pacco pignone tarocco

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
salve vorrei attirare l'attenzione,e sopratutto cercare di capire se qualcuno di voi mi vuole aiutare a capire grazie.
dunque qualche settimana fa aquisto online un pacco pignone della SRAM PG 970 per mtb almeno era quello che credevo di aquistare da un noto rivenditore online,quando mi arriva il pignone mi arriva confezionato in un pezzo di cartone di colore blu con il cellofan di quello che si usa per i sottovuoto e nessun marchio che porti il nome SRAM comunque scarto questo pacco e mi ccorgo che sul pignone non ce nemmeno il numero del pignone solo sulla ghiera di fassigio ce il marchio,mi rivolgo al rivenditore e mi sento dire che siccome loro quistano tanti pezzi e per risparmiare non ci mettono la confezione sua originale,secondo voi e possibile una cosa del genere?:nunsacci: :nunsacci:


Cortesemente ti dispiace confermare con una foto fatta bene del tuo pacco pignoni acquistato che lasci vedere i suoi pignoni privi della stampigliatura dei relativi rapporti ?


[MENTION=49644]Honestlypino[/MENTION] , ovviamente questa richiesta non e' inerente a quanto discusso nelle differenze tra OEM e After Market .
Giusto per definire davanti a quale realta ' siamo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION]: non ti offendere, ma mi pare che tu stia di nuovo cadendo nell' "assolutismo"... ;-)

Quello che giorgibe afferma ha una sua logica. Si può non condividerla, tanto più che ha senso se e solo se OEM e AM hanno differenze sostanziali e se e solo se il componente viene usato per sostituzione e nuovo in blocco; ma non vedo perchè bollarla come "indagine di mercato" (ecchevordì :nunsacci:) o dare a chi la esprime del "disturbatore". Non credo che, tanto per fare un esempio, gradiresti che qualcuno ti desse del "disturbatore" o del "disniformato" perchè affermi, senza prove ma solo a seguito di tue esperienze, che OEM e AM sono sempre e comunque diversi...

Fate un bel respiro e date un'occhiata fuori che c'è un bel sole, e poi tornate pure a scrivere :prost:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION]: non ti offendere, ma mi pare che tu stia di nuovo cadendo nell' "assolutismo"... ;-)

Quello che giorgibe afferma ha una sua logica. Si può non condividerla, tanto più che ha senso se e solo se OEM e AM hanno differenze sostanziali e se e solo se il componente viene usato per sostituzione e nuovo in blocco; ma non vedo perchè bollarla come "indagine di mercato" (ecchevordì :nunsacci:) o dare a chi la esprime del "disturbatore". Non credo che, tanto per fare un esempio, gradiresti che qualcuno ti desse del "disturbatore" o del "disniformato" perchè affermi, senza prove ma solo a seguito di tue esperienze, che OEM e AM sono sempre e comunque diversi...

Fate un bel respiro e date un'occhiata fuori che c'è un bel sole, e poi tornate pure a scrivere :prost:

Allora ,preliminarmente non sussiste alcuna offesa intenzionale nei miei post e tantomeno mi posso offendere io ,figurati ,mi sento solo coinvolto nel discorso e mi piace discutere ,giorgibe dice la sua ma mica ci stiamo ferendo o offendendo assolutamente no ,.....................a te Sembola :))))) ridagli con l'assolutamente........;))
il fato sta' che gira e rigira alla fine giorgibe ha scritto di suo pugno che il discorso : nel caso specifico delle bici io non vedo differenze.
allora scusa io se permetti la logica del discorso la vedo andare a putt@ne consentimi l'espressione ........
ma comunque resta il fatto che non ha risposto su determinate cose.
Poi figurati se ci potrebbe mai stare in me un carattere offensivo ,io ho solo la piacevolezza di una discussione .Ma non voglio avere ragione ad ogni costo ,sebbene ho sempre un Sembola attento che mi va ' a pescare gli "Assolutamente":smile::celopiùg:
P.S. il disturbatore lo indicavo senza accusarlo e cioe' lo esortavo a rispondere per non essere a parere mio indicato come tale .
E per il disinformato guarda che su talune cose capita un po' a tutti tra di cui ci sono anche io e quando e' il caso sono io che chiedo informazioni nello specifico.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
allora scusa io se permetti la logica del discorso la vedo andare a putt@ne consentimi l'espressione ........
Sostenere che con un (ipotetico) pezzo con tolleranze più alte (= teoricamente meno pregiato) funzioni "meglio" se installato su una "macchina" con componenti non nuovi rispetto ad uno con tolleranze più strette (=teoricamente più pregiato) a me pare un discorso abbastanza logico, per quanto si parli in teoria, cosa rimarcata anche da Giorgibe. Tutto qua :prost:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
perchè nelle linee di montaggio automatiche, semiautomatiche o manuali che siano è importante la costanza delle dimensioni/qualità per poter tarare al meglio le attrezzature e i metodi.
per questa ragione i clienti fanno i controlli in ingresso per campioni di lotti e nel caso di non conformità scartano il lotto intero (e non si sognano di stare a dividere quelli buoni dai cattivi).

detto ciò dubito fortemente che per materiale di così basso costo come questi si faccia una cernita tra prima e seconda scelta.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sostenere che con un (ipotetico) pezzo con tolleranze più alte (= teoricamente meno pregiato) funzioni "meglio" se installato su una "macchina" con componenti non nuovi rispetto ad uno con tolleranze più strette (=teoricamente più pregiato) a me pare un discorso abbastanza logico, per quanto si parli in teoria, cosa rimarcata anche da Giorgibe. Tutto qua :prost:
:prost:
parrebbe cosi' ...............
sempre meno che non avesse portato a computo di paragone un motore ed i suoi pistoni ......in meccanica e' totalmente diverso in quanto su un motore usato misuri le camere e le sue tolleranze nella ipotetica sostituzione di un pistone o di una fascia elastica e la ricambistica ne prevede di diverse tolleranze di pistoni in differenti misure di alesaggio ..............spero di essermi spiegato correttamente.......
Nella mountainbike questa possibilita' non esiste e tutti lo sappiamo ed e' per questo che le sostituzioni parziali di una trasmissione hanno limitazioni se l'usura non e' uniforme e quindi da li' poi si necessita la sostituzione dell'intero gruppo e se sostituisco tutto il gruppo mi dici dove sta' piu' tutto il problema??? :)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
perchè nelle linee di montaggio automatiche, semiautomatiche o manuali che siano è importante la costanza delle dimensioni/qualità per poter tarare al meglio le attrezzature e i metodi.
per questa ragione i clienti fanno i controlli in ingresso per campioni di lotti e nel caso di non conformità scartano il lotto intero (e non si sognano di stare a dividere quelli buoni dai cattivi).

In realtà io avevo chiesto perchè i pezzi OEM sarebbero stati "meglio" di quelli AM in caso fosse assodata una loro "inferiore" qualità.

detto ciò dubito fortemente che per materiale di così basso costo come questi si faccia una cernita tra prima e seconda scelta.
Ok, ma nulla impedisce, sempre ipoteticamente che gli interi lotti su cui era stata rilevata una inferiore qualità siano avviati ad uno specifico canale distributivo. Che è esattamente quello che viene affermato da alcuni...

:prost:
parrebbe cosi' ...............
sempre meno che non avesse portato a computo di paragone un motore ed i suoi pistoni ......in meccanica e' totalmente diverso in quanto su un motore usato misuri le camere e le sue tolleranze nella ipotetica sostituzione di un pistone o di una fascia elastica e la ricambistica ne prevede di diverse tolleranze di pistoni in differenti misure di alesaggio ..............spero di essermi spiegato correttamente.......
Nella mountainbike questa possibilita' non esiste e tutti lo sappiamo ed e' per questo che le sostituzioni parziali di una trasmissione hanno limitazioni se l'usura non e' uniforme e quindi da li' poi si necessita la sostituzione dell'intero gruppo e se sostituisco tutto il gruppo mi dici dove sta' piu' tutto il problema??? :)
Anche secondo me quello della diversa tolleranza non è un argomento, nel senso che parliamo di robe che hanno un funzionamento "un tanto al kg" e per le quali sono molto più importanti le condizioni ambientali (acqua, fango, sabbia) che le tolleranze. Il che non rende illogico o campato in aria il ragionamento...
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
In realtà io avevo chiesto perchè i pezzi OEM sarebbero stati "meglio" di quelli AM in caso fosse assodata una loro "inferiore" qualità.
avevo capito l'inverso: OEM meglio di AM perchè di maggior qualità.
cmq per quello che sostengo non è tanto una questione di maggiore o minore qualità ma di costanza, quelli scartati lo sono non tanto perchè non sono "di qualità" ma perchè sono diversi da quelli che normalmente entrano in "catena di montaggio", mentre in AM è accettabile che ci si possa mettere un po' di più al montaggio.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Non mischiare un campo con un altro e soprattutto non sconfinare in cio' che potrebbe poi sembrare come una indagine di mercato la tua!!!

ma quale indagine di mercato, io qui dentro non vendo ne propagando niente, poi se reputi le mie opinioni buone bene, altrimenti bene uguale.

ma comunque resta il fatto che non ha risposto su determinate cose.
.

quali cose ?

Sostenere che con un (ipotetico) pezzo con tolleranze più alte (= teoricamente meno pregiato) funzioni "meglio" se installato su una "macchina" con componenti non nuovi rispetto ad uno con tolleranze più strette (=teoricamente più pregiato) a me pare un discorso abbastanza logico, per quanto si parli in teoria, cosa rimarcata anche da Giorgibe. Tutto qua :prost:

infatti la teoria dice così, poi bisogna vedere di che teoria si parla : una volta mi sono messo a discutere con un ingegnere meccanico che si era formato sui testi di dante giacosa, diceva lui : un motore sopra i 6000 giri scoppia, dopo 60 mila km è da buttare ecc ecc , in pratica avevamo tirato giù un honda cbr600 per prepararlo, 14.000 giri e 100.000 km fatti, e la teoria ( ? ) giù nel cesso.
risultato della riunione odierna ( a cui ho partecipato per la gestione dati e fornitori ) : con la varietà di produzioni sparse nel mondo e la eterogeneità dei pezzi montati sui veicoli non si riesce più a fare una statistica che sia utile allo scopo.

scialla, inshalla e visto che oltre al treno a casa ho una connessione infame, a domani.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non per farne un processo ....ma se si apre una discussione e' giusto portarla a termine .....a papogus gli e' stato richiesto di inserire una foto del suo pacco pignoni,gli ho rivolto l'invito anche in mp e sul suo profilo ,risulta che si collega al forum ,ma non risponde piu' alla discussione ,sembra che la abbia abbandonata .
Viene poi di conseguenza osservare la inutilita' di simili discussioni .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo