Imposto perche' non hanno offerto alternativa ,ma comunque sempre immediati nel risolvere .[/B ha scritto:C'era differenza di peso tra il tuo pezzo AM e quello preso online? anche solo il colore diverso può decretare importanti differenze di peso...quanto era questa differenza? per esempio sui cerchi Stan's ZTR dal nero al bianco ci sono un 30g di differenza,su una guarnitura mi immagino che la vernice sia anche più spessa per durare di più.
Non si trattava di 30 gr.
Quindi da qui vedo la sostanziale differenza.
Per il rimborso non eri soddisfatto del prodotto (perchè oem? ipotizzo) o magari non hanno specificato nella descrizione che l'imballo non era originale e per non incappare in qualsiasi problema di pubblicità negativa o perdita di un cliente hanno optato per spendere quei pochi di spedizione...non ho capito come ti hanno ''imposto'' di restituirla?
Mi sembra sia piu' che giusto risolverla vista la assoluta mancanza di informazione all'acquirente su cosa sta' acquistando .
Vuoi forse dire che non aveva l'obbligo di indicarlo insieme al prodotto in vendita?
Qua si entra nel campo della correttezza più che della cogenza.
Devo dire che in dodici anni ho quasi sempre ricevuto i fogli di istruzione insieme ai componenti anche quando erano OEM: anche perchè le istruzioni vengono sempre allegate dal produttore anche ai prodotti OEM (tutte le bici che ho acquistato negli anni erano corredate di kg di carta marchiata Shimano, Fox, Avid, etc.) e per il venditore minimanente serio non ha alcun costo allegarla.
Nell'after market sempre ,nell'OEM forse sei stato fortunato perche' e' stata cura del negoziante procurarli.
Differenza o "notevole" differenza?
Io spesso la vedo significante.
O una pratica è vietata (legalmente o contrattualmente) o non lo è. Se è vietata (tout court, "assolutamente vietato" è un'assurdità tutta italiana, vedi il meraviglioso monologo di Gioele Dix sui divieti nei treni) non la si può fare, ma se non è vietata non vedo perchè non la si dovrebbe fare.
Allora dovremmo correggerci e dire scorretto?
Non riesco a capire chi sarebbe preso in giro e perchè. L'oggetto è lo stesso, lo pago meno e inoltre si risparmia carta e plastica che poi vanno smaltiti.
Se fosse relegato ad un fattore di risparmio energetico le stesse case promuoverebbero una azione sensibilizzante a rinunciare alle confezioni adottando imballi ecologici,ma visto che gli attuali imballi sono gia' frutto del riciclo di carta....
Perchè ci sono venditori professionali ed altri cialtroni.
Prova a rimandare indietro un copertone perchè pesa 610 grammi invece dei 580 dichiarati ad un negozio online tedesco. Se non l'hai usato non battono ciglio.
Allora ammetti la esistenza di professionalita' e cialtroneria?
E' la stessa cosa
Nelle produzioni di massa il costo di due "produzioni separate" sarebbe assurdo, fino ad un certo costo non è neppure conveniente la selezione del materiale di seconda scelta per commercializzarlo a prezzo ridotto.
L'imballaggio solo in pochi casi è "protettivo" e la "ferramenta e i manuali" sono sempre inclusi (o almeno io li ho sempre ricevuti). Se a te fa piacere pagare di più (poco, ma di più) per "adesivi e chiccherie" niente di male, ma quando compero un cambio è perchè mi serve il cambio, non l'imballaggio o un adesivo.
Forse non mi sono spiegato sufficientemente ,non ho detto e non intendevo che avessero due linee di produzione ..............
Ho pensato che probabilmente forse se oggi e' OEM domani e' After Market ,e prima di inscatolare after market lo guardano con maggiore attenzione .
Pero' visto i miei riscontri saro' libero di pensarla diversamente e preferire l'after market all'OEM?
Spero di aver spiegato perchè secondo me c'erano troppi "assolutamente"
Quelli che tu indichi con gli "assolutamente" da me usati ti faccio notare che non sono altro che rafforzamenti della mia espressione linguistica dovuta a convinzione di parere del tutto soggettivo che poi pero' ho avuto modo in piu' occasione di trovarne conferma...........;)