Pacchi pignoni made in china...

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.501
1.127
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Se vuoi spendere meno rispetto un origine Ale Shimano, prova un Sunrace, costano poco più dei cinesi poco conosciuti e sono più che affidabili.
Se vuoi prendere 12v sunrace xo bisogna prendere catena sram o kmc.. La Shimano è leggermente più piccola e su sunrace non funziona, provato x esperienza.. Ad un amico ho sostituito mettendo lo stesso paccu sunrace che avevo preso io ma con catena sram ed è andato subito tutto ok! Ho poi capito grazie ad aiuti qui sul forum che la catena Shimano è più stretta di poco più di 0,1mm..
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
9/50 - 11v? Km circa fatti sin ora? Marca catena usata? Giri il link?
Tnx. ;-)
la catena era shimano,ma in genere ho sempre usato quello che mi ritrovo in garage,l'unico problema inerente alla catena l'ho avuto solo a fine estate,montato sram axs e'cambiava male,poi ho scoperto che con sram axs devi usare catena sram,infatti montata e problemi risolti.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Tutti gli sram 12 velocità vogliono catena della stessa ditta.
Cosi mi pare sia per i cambi shimano.
Poi ci sono i produttori "terzi" che fanno catene dedicate ai vari gruppi.
Imho
guarda,ho fatto tutti i mischioni possibili con le catene,prima di montare axs usavo la catena shimano con gruppo sram gx 12,zero problemi,l'unico problema,come detto(e poi mi e'stato confermato)e'stato con sram axs,li'ci vuole la catena sram,montata...problemi spariti.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.625
856
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
guarda,ho fatto tutti i mischioni possibili con le catene,prima di montare axs usavo la catena shimano con gruppo sram gx 12,zero problemi,l'unico problema,come detto(e poi mi e'stato confermato)e'stato con sram axs,li'ci vuole la catena sram,montata...problemi spariti.
Questo anche io,.ora ho tutto xt con catena gx e va benissimo... Ora come ho scritto sto facendo un frontino fa 150 in acciaio e vorrei stare basso come spesa... E in giro non si trova una fava...
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Questo anche io,.ora ho tutto xt con catena gx e va benissimo... Ora come ho scritto sto facendo un frontino fa 150 in acciaio e vorrei stare basso come spesa... E in giro non si trova una fava...
io mi sono montato una ragley big al,fortunatamente ho il garage pieno di ogni ben di dio,l'unica cosa che mi manca e'la forka da 140mm,al momento lo collaudata giovedi' con una da 100mm(naturalmente giretto super tranquillo)ma la scimmia scalpitava per farci un giro.:smile:
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Questo è un mio confronto fra Shimano Deore 11V con pacco pignoni Sunshine 11/50 e un Sram GX Eagle completo 12V con pacco pignoni 10/52. Io con la Sunshine mi ci trovo molto bene, mai perso un colpo.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Questa è la cassetta
 

Allegati

  • photo1640972672 (1).jpeg
    photo1640972672 (1).jpeg
    204,6 KB · Visite: 38
  • photo1640972672.jpeg
    photo1640972672.jpeg
    210,3 KB · Visite: 38
  • photo1640972706 (2).jpeg
    photo1640972706 (2).jpeg
    145,8 KB · Visite: 38

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.625
856
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Alla fine, tra chi ne parla bene e chi male, per 50€ ho deciso di provare, ordinata dopo Natale già arrivata, ieri.
Questa è marcata zitto ma sono tutte perfettamente identiche, quindi honountato sul prezzo

Che dire a parte la spazzatura dei rapporti che quella sram, e preferisco la Shimano, in mano sembra ben fatta e solida, non appena monterò la bici vi aggiorno!
 

Allegati

  • 20220111_140220.jpg
    20220111_140220.jpg
    333,2 KB · Visite: 37
  • Mi piace
Reactions: g.f. and MauroPS

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.428
1.074
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Alla fine, tra chi ne parla bene e chi male, per 50€ ho deciso di provare, ordinata dopo Natale già arrivata, ieri.
Questa è marcata zitto ma sono tutte perfettamente identiche, quindi honountato sul prezzo

Che dire a parte la spazzatura dei rapporti che quella sram, e preferisco la Shimano, in mano sembra ben fatta e solida, non appena monterò la bici vi aggiorno!
Tienici aggiornati su funzionamento e usura.
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
Ciao a Tutti, incuriosito dagli ultimi pacchi pignoni made in china, con tendenza a peso inferiore e costo nettamente superiore a quelli che si potevano trovare fino a 3 anni fa, stavo pensando di aprire un thread dedicato, ma ho trovato questa discussione, per cui ri-sollevo questa prima:

sono alla ricerca di una cassetta leggera, 12 velocità, standard XD, range 10/50, costo compreso tra i 50€ e i 150€, vorrei sapere da chi le utilizza quanto è soddisfatto, quanto sono affidabili, quanto realmente pesano meno di una SRAM GX?

La sensazione è che, visto il costo delle cassette sub 400gr di E13, Leonardi, Garbaruk, KCNC, etc., i produttori cinesi abbiano preso in considerazione la fascia di mercato intorno ai 100€!
Con cifre intorno ai 120/130€ adesso si trovano cassette anche intorno ai 360gr, ma la loro affidabilità? Qualità della cambiata? Durata?

I marchi che ho trovato sono ZTTO (vers. Ult Pro), RYET, SUNSHINE, SROAD, la storica SUNRACE, ce ne sono anche altre ma la sensazione, un po' come per i dischi freno, è che cambia la marca stampata sulla cassetta ma il produttore è lo stesso!

grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
 

Badu11

Biker novus
26/4/15
17
5
0
Visita sito
Ti farò sapere, per ora ho percorso circa 1100 km, sia con la cassetta che il cambio Deore, ho dovuto solo tensionare un paio di giri il cambio, per il resto va da dio.
Ciao, dopo tutto questi tempo cosa puoi dire di questa cassetta sunshine x shimano? Ti sei trovato bene ? Durata? Rumosità? Cambiata fluida? Qualche problema ? Fammi sapere che devo sostituire la mia sunrace 11/50 non proprio perfetta .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo