Ottobre: il mese più bello...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.955
19.594
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
oggi sul baldo:

garda_navene16.JPG
 

catte

Biker serius
12/6/06
127
0
0
46
Trieste
www.photo.net
Sono d'accordo con voi per il fatto che ottobre sia un buon periodo per le escursioni in bici.
Ma voglio soprattutto farvi i complimenti pre le foto, meravigliose.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ciao Marco
Bellissime foto.
Solo una domandina tecnica.
Perchè non hai usato un polarizzatore nella prima postata per togliere quella fastidiosa "nebbiolina" nello sfondo??
I colori sarebbero stati più saturi .
Solo per capire il perchè della scelta, criticare una foto del genere per me risulta impossibile ( sarebbe come chiedere a Barel perchè in certe curve frena...) :-P

PS: In bocca al lupo per il red-bull illume.
Ciao
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
... per andare in mtb:

- caldo ma non troppo
- luce chiara e panorami nitidi
- top forma
- poca gente in giro
...
:-?

è proprio vero, uno spettacolo, guardate qui l'ultimo report fotografico:
http://www.giani.altervista.org/BdB_Tour_09.html

domenica sono stato sul Baldo, purtroppo niente foto, ma certi posti non si dimenticano!

P.S. Marco, ho fatto proprio il 634 come consigliato da te, veramente bello ed infinito o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.955
19.594
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao Marco
Bellissime foto.
Solo una domandina tecnica.
Perchè non hai usato un polarizzatore nella prima postata per togliere quella fastidiosa "nebbiolina" nello sfondo??
I colori sarebbero stati più saturi .
Solo per capire il perchè della scelta, criticare una foto del genere per me risulta impossibile ( sarebbe come chiedere a Barel perchè in certe curve frena...) :-P

PS: In bocca al lupo per il red-bull illume.
Ciao

la nebbiolina sullo sfondo fa parte del paesaggio, toglierla non fa parte del mio stile. L'unico modo di toglierla, a mio modo di vedere, è quello di beccare una giornata ancora più limpida. In quel caso la foto sarebbe però diversa dal punto di vista del "mood" (in tedesco esiste una parola: Stimmung) e quindi si avrebbe un altro risultato rispetto a quello che si vede qui.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ok Marco adesso capisco, modi diversi di vedere ( io preferisco i cieli saturi e mi infastidisce la foschia per quanto tu abbia ragione a vederla come parte del paesaggio).

Cmq complimenti, la composizione è fantastica e porta il gesto del biker in primo piano, chissà se con tanto allenamento anch'io non inizi ad avere una visione fotografica simile.

Ciao
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
bella foto marco!! un altra domanda sulla foto se non ti dispiace!!...vedo molto luminoso il volto del biker....come hai fatto visto che era con il sole alle spalle??.....i bracci in ombra sono più scuri!!!.... (vediamo se cominciamo a fare qualche foto decente anche noi)
 

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
66
Modena
Visita sito
bella foto marco!! un altra domanda sulla foto se non ti dispiace!!...vedo molto luminoso il volto del biker....come hai fatto visto che era con il sole alle spalle??.....i bracci in ombra sono più scuri!!!.... (vediamo se cominciamo a fare qualche foto decente anche noi)

Il sole non e' alle spalle. Guarda l'ombra della bici. Per il resto ben vengano i consigli del diretur.
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Il sole non e' alle spalle. Guarda l'ombra della bici. Per il resto ben vengano i consigli del diretur.
.......io stò dicendo della prima foto postata da marco.....e li il sole è proprio di spalle leggermente ruotato verso la spalla sinistra del biker e quindi ancora di più rinnovo la domanda come fà la guancia dx ad essere luminosa a qualle maniera??
 

ZONZAR

Biker serius
27/6/05
145
3
0
torinese
Visita sito
Ti rispondo io, perchè credo che il Diretur non ciabbia (o c'habbia?) voglia. Ha usato un flash, e bello potente anche altrimenti non arrivava fino al soggetto.



p.s.: se ho detto una vaccata non correggetemi, spero che serva per farlo uscire allo scoperto. :augustin:
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Mhh, secondo me non ha usato flash, non vedo assolutamente dei riflessi da flash di schiarita ( sul caschetto, bike, ), se l'ha usato ha utilizzato un gran diffusore, ma cmq non vedo schiarite da flash in altre parti.
resto dell'idea che sia tutta illuminazione naturale, ma lascio a marco, se ne ha tempo e voglia svelarci l'arcano.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Cacchiarola, guardo la foto dal pc di casa con il monitor calibrato come dio comanda ed è tutta un'altra cosa, il flash riesco a "vederlo" ( anche se devo die che marco hai fatto un gran bel lavoro di dosaggio, non ci sono riflessi innaturali o altro), il mio monitor dell'ufficio fa proprio cagare, anche i colori sono molto più saturi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo