Ottime occasioni! (???)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se possono servirti ho delle shimano am9 taglia 46 (shimano calza di meno) , usate solo una volta e poi riposte nell'armadio
Grazie per la tua proposta.
In effetti però mi interesserebbe provare le Endura.
Ma mandami un paio di foto in messaggio privato, per favore.
Magari evidenziando le misure in cm, solitamente visibili sulla scatola o nella linguetta sotto i lacci
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.118
28.176
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho tagliato le stringhe a misura giusta perché vederle sotto lo strappo lunghe che escono proprio non mi piace , praticamente invisibili , adesso ci siamo :-) IMG_7437.jpeg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.828
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho tagliato le stringhe a misura giusta perché vederle sotto lo strappo lunghe che escono proprio non mi piace , praticamente invisibili , adesso ci siamo :-) Vedi l'allegato 610617
No vabbè...a me è bastato infilarle nella scarpa :smile:
E cmq a causa del mio collo del piede alto la fibia a strappo non posso chiuderla completamente come sulle tue ;-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Sembrano un po' i discorsi delle vecchie generazioni: i capelli lunghi, i piercing, le creste, i ciuffi colorati...
Ma chissene! Che ognuno faccia quel che vuole, non vedo quale possa essere il fastidio per gli altri, peli o non peli.
sono d'accordo con te. ognuno é libero di fare come vuole. però c'é un però. l'uomo esiste sulla terra da circa 200 000 anni. durante questo lungo periodo l'uomo non si é mai depilato. poi da un giorno all'altro ti arriva la moda della depilazione maschile. io qualche domanda me la farei.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.803
4.065
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
sono d'accordo con te. ognuno é libero di fare come vuole. però c'é un però. l'uomo esiste sulla terra da circa 200 000 anni. durante questo lungo periodo l'uomo non si é mai depilato. poi da un giorno all'altro ti arriva la moda della depilazione maschile. io qualche domanda me la farei.

Se vuoi fartela, fattela e guarda se riesci anche a risponderti.
Sinceramente non è una questione degna di nota, per me.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

EtscoD

Biker superis
3/3/23
435
501
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Scarpe provate... le mie sono flat, colore verde e con elementi gialli, esteticamente molto piacevoli. La taglia 46 si è rivelata corretta (uguale alle scarpe Shimano), resta la curiosità di provare un 45.5... ma sono quasi certo sarebbe risultata troppo fasciante. Le scarpe sono decisamente comode, ben realizzate e solide al tatto e alla vista. Peccato siano molto calde, anche in questi giorni più freschi e in alta quota (sopra i 2000m.) i piedi sembrano in forno. È un difetto comune a molte scarpe robuste e protettive, ma qui mi sembra accentuato. Tuttavia con questo problema posso conviverci...diversamente dall'altro vero difetto. Il grip sui pedali flat è scarso, di molto inferiore alle Shimano con oltre 2 anni di uscite. Nei tratti più scassati il feeling è stato pessimo: la suola è rigida (in salita pedalata è un plus) e non "aggancia" i pin (alti e affilati). Occorre lavorare molto con le caviglie per non perdere i pedali. Peccato, perchè per il resto sembrano un gran bel prodotto. Magari da nuove sono meno "appiccicose"? In teoria verrebbe da pensare il contrario...boh, vedremo. Nel peggiore dei casi le utilizzerò per i giri meno impegnativi e per la stagione invernale, anche perchè la presa sul terreno nei pochi tratti a spinta (brevi ma impegnativi) mi è sembrata ottima.
Tutt'altra soddisfazione per il mio altro acquisto da Endura, lo smanicato MT500 FREEZING POINT. Questo gilet è spettacolare, leggero e discretamente "paccabile" nello zaino, offre un ottima protezione al vento e, aprendo le ampie zip sul petto, garantisce una ventilazione davvero importante, permettendo di utilizzarlo anche nei brevi tratti di pedalato che inframezzano le lunghe discese. Il capo che, tra i molti che possiedo, mi mancava. Consigliatissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Per chi chiedeva la calzata delle scarpe: io ho 39.5-40 (a seconda dei casi) sulle scarpe di tutti i giorni. In bici utilizzo Shimano 41 e Gaerne 41. Di Endura ho preso sempre 41 (per pedali con aggancio). Mi vanno bene, ma sono fin troppo precise rispetto a come sono abituato. Avessi potuto provarle avrei preso 41,5, mentre con un mezzo numero in meno credo sarebbero state strette.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sono d'accordo con te. ognuno é libero di fare come vuole. però c'é un però. l'uomo esiste sulla terra da circa 200 000 anni. durante questo lungo periodo l'uomo non si é mai depilato. poi da un giorno all'altro ti arriva la moda della depilazione maschile. io qualche domanda me la farei.
E la tua compagna, si depila?
Nemmeno le donne lo fanno da sempre eh!
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.484
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Visto che molti avevano comprato diverse cose Endura quando fecero quella sorta di svendita totale, qualcuno ha anche acquistato (o possedeva già) una giacca Endura SingleTrack? Questa, per capirci. Volevo sapere come calza, perché non la utilizzerei in realtà per MTB, se non in rari casi, ma per commuting (pochi km nelle giornate piovose di autunno, inverno e bassa primavera). Sto valutando se prendere qualcosa del genere al posto del giaccone casual con sopra la mantellina, perciò deve lasciare spazio per un abbigliamento sottostante non compatto come quello che si usa solitamente per un'uscita in bici. Infine, sapete qual è la differenza tra la SingleTrack e la SingleTrack II? Solo il colore?
 

enrico_vera

Biker novus
21/4/10
22
18
0
Padova
Visita sito
Bike
Specy stumpjumper evo expert
Visto che molti avevano comprato diverse cose Endura quando fecero quella sorta di svendita totale, qualcuno ha anche acquistato (o possedeva già) una giacca Endura SingleTrack? Questa, per capirci. Volevo sapere come calza, perché non la utilizzerei in realtà per MTB, se non in rari casi, ma per commuting (pochi km nelle giornate piovose di autunno, inverno e bassa primavera). Sto valutando se prendere qualcosa del genere al posto del giaccone casual con sopra la mantellina, perciò deve lasciare spazio per un abbigliamento sottostante non compatto come quello che si usa solitamente per un'uscita in bici. Infine, sapete qual è la differenza tra la SingleTrack e la SingleTrack II? Solo il colore?


Ciao, io comprato la giacca singletrack II (pagata 30€)
per darti un riferimento, io sono alo 174cm e peso 68kg, ed ho preso una taglia S, mentre di solito per l’abbigliamento in generale porto la M.
mi sono basato sulle misure presenti nel sito, per vita e torace, e di alcune recensioni che dicevano che vestiva un po’ abbondante. Io nella loro tabella delle taglie ero al limite tra S ed M, e devo dire che la S la trovo giusta: considera che la sto usando in questo periodo come giacca non da bici (ci vado a lavoro, è davvero molto carina), quindi sotto porto un intimo ed un maglione/felpa per mezza stagione, e non è troppo stretta, anzi, vorrei dire che c’è spazio anche per un maglione più pesante. Valuta in base alla tua fisionomia, ma io farei riferimento alle misure di torace e vita riportate nel sito, con me hanno funzionato: starei attento a prendere una taglia abbondante, rischia veramente di diventare troppo grande, almeno secondo la mia esperienza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.366
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao, io comprato la giacca singletrack II (pagata 30€)
per darti un riferimento, io sono alo 174cm e peso 68kg, ed ho preso una taglia S, mentre di solito per l’abbigliamento in generale porto la M.
mi sono basato delle misure presenti nel sito, per vita e torace, e di alcune recensioni che dicevano che vestiva un po’ abbondante. Io nella loro tabella delle taglie ero al limite tra S ed M, e devo dire che la S la trovo giusta: considera che la sto usando in questo periodo come giacca non da bici (ci vado a lavoro, è davvero molto carina), quindi sotto porto un intimo ed un maglione/felpa per mezza stagione, e non è troppo stretta, anzi, vorrei dire che c’è spazio anche per un maglione più pesante. Valuta in base alla tua fisionomia, ma io farei riferimento alle misure di torace e vita riportate nel sito, con me hanno funzionato: starei attento a prendere una taglia abbondante, rischia veramente di diventare troppo grande, almeno secondo la mia esperienza
Presa dove a quel prezzo?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.484
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao, io comprato la giacca singletrack II (pagata 30€)
per darti un riferimento, io sono alo 174cm e peso 68kg, ed ho preso una taglia S, mentre di solito per l’abbigliamento in generale porto la M.
mi sono basato sulle misure presenti nel sito, per vita e torace, e di alcune recensioni che dicevano che vestiva un po’ abbondante. Io nella loro tabella delle taglie ero al limite tra S ed M, e devo dire che la S la trovo giusta: considera che la sto usando in questo periodo come giacca non da bici (ci vado a lavoro, è davvero molto carina), quindi sotto porto un intimo ed un maglione/felpa per mezza stagione, e non è troppo stretta, anzi, vorrei dire che c’è spazio anche per un maglione più pesante. Valuta in base alla tua fisionomia, ma io farei riferimento alle misure di torace e vita riportate nel sito, con me hanno funzionato: starei attento a prendere una taglia abbondante, rischia veramente di diventare troppo grande, almeno secondo la mia esperienza
Ottimo riscontro, grazie. Io sono alto praticamente quanto te... ma peso 14 kg in più e ho un torace che è praticamente a cavallo tra M e L. Tutt'altro fisico (nuoto molto...), ma il punto è che non voglio starci dentro come un salame.
Quanto al prezzo, avrei dovuto svegliarmi prima. E dire che avevo pure visto questa discussione ma non ci avevo dato il giusto peso.
Il prezzo più decente che ho trovato ora è di 80 € per una Singletrack (la prima, non la II) spedita. Non so se prenderla o sperare nel Black Friday. L'unica differenza che sono riuscito a scorgere (tra le foto) tra la Singletrack e la Singletrack II è la tasca pettorale: nella prima con zip verticale, nella seconda con zip orizzontale.
 

Classifica mensile dislivello positivo