Ottime occasioni! (???)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maolost

Biker superis
16/10/18
478
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Autore: Ronnyoutlaw Inviato Speciale... A ME MI PARE : Un buon Favolista...;-)
Avrebbe firmato Endura una simile dichiarazione ,escludendo intermediari di fumo...
Hanno letteralmente svuotato i magazzini , una delle migliori manovre di marketing!
Io, nel mese di luglio di quest'anno ho acquistato online da due diversi e-shop online di prestigio altri capi del mio guardaroba Endura, caso stranissimo e mai accaduto: ho esercitato ad entrambi il reso con rimborso : capi difettati e danneggiati...
E quindi? Han voluto vuotare i magazzini di capi difettosi abbassando i prezzi solo per l'Italia, perchè non gli stiamo simpatici o perchè ci credono più boccaloni?
Un capo difettoso glielo rimandi indietro sia che lo hai pagato a prezzo pieno sia in super sconto, a meno che nella descrizione non specifichi che il prezzo era bassissimo perchè aveva dei difetti, che devi elencare...
E poi credo che qui dal primo all'ultimo ha comprato consapevole che poteva arrivargli un mattone al posto di quanto ordniato, ma tanto o il rischio valeva la candela, o con pay pal si fa la contestazione in caso di frode...
Tra l'altro ora stan rimettendo i prezzi giusti su alcuni articoli...non credo che si voglian tenere le ultime 5 paia di scarpe taglia 40 in casa se lo scopo era far fuori merce fallata...
 

M4LU5

Biker popularis
8/6/20
64
73
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 9.0
Ma era chiaramente un errore, c'erano calze a 280 euro scontate dal prezzo originale 380.
Su alcune giacche scontate la descrizione parlava di tutt'altro prodotto..
Per svuotare il magazzino non c'era certo bisogno di fare questi errori grossolani sul sito, bastava fare un post sulle pagine social e dire che tutto era scontato del 60% per 48 ore...
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Ho cercato la legislatura in caso di prezzo errato: nei negozi fisici, tranne il caso in cui il prezzo esposto sia enormemente e palesemente inferiore al valore del bene messo in vendita, il negoziante ha l'obbligo di vendere al prezzo esposto.
Vero..,, confermo di aver esercitato il diritto.. ero ad un Outlet adidas e c’erano delle FIVE TEN di listino a 130/150…, poi svontate a 72…

ed alcune erano a 21€…
Provate per me poi chiedto altri mumeri per un’amica, il commesso dice che sveva svagliatoa non cambiare…
Gli rispondo che la legge dive che il prezxo esposto deve essere mantenuto..
Mi manda in cassa ed il direttore mi dice che cosi kon potevano darmi la garanzia..

prese five ten a 21€ non pptevo lasciarle li
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
436
502
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Vero..,, confermo di aver esercitato il diritto.. ero ad un Outlet adidas e c’erano delle FIVE TEN di listino a 130/150…, poi svontate a 72…

ed alcune erano a 21€…
Provate per me poi chiedto altri mumeri per un’amica, il commesso dice che sveva svagliatoa non cambiare…
Gli rispondo che la legge dive che il prezxo esposto deve essere mantenuto..
Mi manda in cassa ed il direttore mi dice che cosi kon potevano darmi la garanzia..

prese five ten a 21€ non pptevo lasciarle li
Coi soldi risparmiati, ti viene fuori una tastiera nuova :-|
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Questa storia mi ricorda un po' quando, anni fa, trovai un sito di un negozio italiano che vendeva articoli per bricolage, con prezzi evidentemente irrisori.
Dopo qualche decina di minuti, avevo riempito un carrello con dentro "otto metri cubi di prodotti", per un totale complessivo di nemmeno 20 euri.:smile:

Prima di procedere al pagamento, però, mi assalirono i sensi di colpa e, così, decisi di telefonare in negozio per far luce sulla situazione.
Rispose un commesso molto gentile, il quale mi disse che il sito era in fase di riorganizzazione e che, in ogni caso, non era possibile procedere col pagamento.

Al che, salutai, ringraziandolo ironicamente per avermi fatto sognare ad occhi aperti...., mentre riempivo il carrello.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.242
28.372
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In più, se dovesse diventare di pubblico dominio, il ritorno pubblicitario per Endura sarebbe enorme. "Azienda di abbigliamento per ciclismo è disposta a rimetterci pur di onorare gli ordini" ne parlerebbero in tv e in rete, e quindi si farebbe conoscere anche al di fuori del "piccolo mondo" del ciclismo. Va a finire che è stata davvero una strategia di marketing! Io comunque già taggavo Endura sul mio Instagram, ora ho una ragione in più
E perché mai dovrebbe parlarne la tv ? Hai presente i prezzi normali come sono??? E la tv non ne parla però:-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E quindi? Han voluto vuotare i magazzini di capi difettosi abbassando i prezzi solo per l'Italia, perchè non gli stiamo simpatici o perchè ci credono più boccaloni?
Un capo difettoso glielo rimandi indietro sia che lo hai pagato a prezzo pieno sia in super sconto, a meno che nella descrizione non specifichi che il prezzo era bassissimo perchè aveva dei difetti, che devi elencare...
E poi credo che qui dal primo all'ultimo ha comprato consapevole che poteva arrivargli un mattone al posto di quanto ordniato, ma tanto o il rischio valeva la candela, o con pay pal si fa la contestazione in caso di frode...
Tra l'altro ora stan rimettendo i prezzi giusti su alcuni articoli...non credo che si voglian tenere le ultime 5 paia di scarpe taglia 40 in casa se lo scopo era far fuori merce fallata...
La mia esperienza con altri e-shop da cui ho ricevuto capi difettosi non c’entra nulla con enduraItalia, ho solo riportato un fatto. Non mi era mai capitato in tanti anni che utilizzo il marchio Endura, tutto qui. A riguardo invece degli affari che avete fatto me ne rallegro ma resto convinto che sia stata una manovra svuota magazzino , alla fine il beneficio resta a chi ha acquistato.Non mi sono permesso di affermare che fosse una vendita di merce fallata, hai solo interpretato a tua fantasia.
 

maolost

Biker superis
16/10/18
478
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
La mia esperienza con altri e-shop da cui ho ricevuto capi difettosi non c’entra nulla con enduraItalia, ho solo riportato un fatto. Non mi era mai capitato in tanti anni che utilizzo il marchio Endura, tutto qui. A riguardo invece degli affari che avete fatto me ne rallegro ma resto convinto che sia stata una manovra svuota magazzino , alla fine il beneficio resta a chi ha acquistato.Non mi sono permesso di affermare che fosse una vendita di merce fallata, hai solo interpretato a tua fantasia.
Boh...parlavi di svuota magazzino e poi di due esperienze recentissime di merce danneggiata...ho unito le due cose ma prendo atto che intendevi altro :prost:
Sul fatto che fosse un'operazione pianificata di svuota magazzino come dicevo non sono d'accordo per i motivi spiegati sopra...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aggiornamento: Stamattina ho ricevuto la mail che conferma l'assegnazione della spedizione al corriere, per il casco ordinato ieri mattina.
Se anche questo ordine viene regolarmente spedito, si confermerebbe che Endura ha preso la decisione di eseguire tutti gli ordini ricevuti prima di correggere gli errori sul sito.
Chapeau!!
 
  • Mi piace
Reactions: ronnyoutlaw

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.842
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Alle 4:45 arrivate le notifiche delle altre due spedizioni in consegna, già tracciate con l'app che ha segnalato @ronnyoutlaw.
Molto comoda perché una volta inseriti i numeri di tracciamento restano in memora sulla pagina principale dell'app. Sempre pronta e a disposizione per seguire man mano tutti i passaggi...basta cliccarci su ;-)
Screenshot_20230830_083318_AfterShip.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ronnyoutlaw

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Aggiornamento: Stamattina ho ricevuto la mail che conferma l'assegnazione della spedizione al corriere, per il casco ordinato ieri mattina.
Se anche questo ordine viene regolarmente spedito, si confermerebbe che Endura ha preso la decisione di eseguire tutti gli ordini ricevuti prima di correggere gli errori sul sito.
Chapeau!!
anche il mio di ieri mattina è stato spedito.
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Aggiornamento: Stamattina ho ricevuto la mail che conferma l'assegnazione della spedizione al corriere, per il casco ordinato ieri mattina.
Se anche questo ordine viene regolarmente spedito, si confermerebbe che Endura ha preso la decisione di eseguire tutti gli ordini ricevuti prima di correggere gli errori sul sito.
Chapeau!!
Per questo non mi dispiacerebbe se la cosa diventasse pubblica. Alla fine Endura poteva annullare tutto e rimborsare. Non l'ha fatto perché antieconomico? Forse. Per correttezza verso il cliente? Mi piace pensarlo. E avendo sperimentato di persona la cordialità e l'educazione degli scozzesi l'anno scorso in vacanza, non mi stupirei se fosse giusta la seconda ipotesi. Come ho scritto ieri nel finto articolo, è raro che un'azienda accetti una perdita economica per correttezza verso i clienti, soprattutto quando la legge le permetterebbe di fare il contrario.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per questo non mi dispiacerebbe se la cosa diventasse pubblica. Alla fine Endura poteva annullare tutto e rimborsare. Non l'ha fatto perché antieconomico? Forse. Per correttezza verso il cliente? Mi piace pensarlo. E avendo sperimentato di persona la cordialità e l'educazione degli scozzesi l'anno scorso in vacanza, non mi stupirei se fosse giusta la seconda ipotesi. Come ho scritto ieri nel finto articolo, è raro che un'azienda accetti una perdita economica per correttezza verso i clienti, soprattutto quando la legge le permetterebbe di fare il contrario.
Personalmente non so a quanti converrebbe davvero scendere in dettagli.
Se Endura indubbiamente farebbe una dignitosa figura, non sono certo che questo varrebbe per tanti in questo forum che hanno apertamente dichiarato di aver corso ad accaparrarsi il possibile per rivenderlo.
Se è accettabile che uno ha bisogno di un paio di scarpe o un capo di abbigliamento, possa trarre vantaggio dalla situazione, trovo eticamente discutibile che qualcuno possa comprarsi una decina di articoli per specularci nella vendita.
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
Ordinato anche io delle scarpe MT500 Burner (40 euro compresa spedizione). Ad oggi sono state spedite e si trovano in dogana... dovrebbero arrivare tra il 6 e 8 settembre...
la mia opinione su questa situazione è che c'è stato un loro errore come anche ammesso, dal momento che non hanno annullato gli ordini significa che si sono dovuti arrendere al fatto di perderci economicamente ma di salvarsi la faccia verso i clienti.. Sicuramente un punto a favore loro...
 
  • Mi piace
Reactions: ronnyoutlaw and Hot

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Personalmente non so a quanti converrebbe davvero scendere in dettagli.
Se Endura indubbiamente farebbe una dignitosa figura, non sono certo che questo varrebbe per tanti in questo forum che hanno apertamente dichiarato di aver corso ad accaparrarsi il possibile per rivenderlo.
Se è accettabile che uno ha bisogno di un paio di scarpe o un capo di abbigliamento, possa trarre vantaggio dalla situazione, trovo eticamente discutibile che qualcuno possa comprarsi una decina di articoli per specularci nella vendita.
dal mio punto di vista dipende sempre a quanto rivendi. chiaro che se hai comprato a 30€ un oggetto che ne costa normalmente 150 e poi lo metti in vendita "causa taglia errata" a 100 non è il massimo....ma se lo metti a 60-70 direi che è un buon compromesso anche per chi acquista. anche perchè non tutti sono collegati su mtb-forum a cercare segnalazioni di errori di prezzo.
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Personalmente non so a quanti converrebbe davvero scendere in dettagli.
Se Endura indubbiamente farebbe una dignitosa figura, non sono certo che questo varrebbe per tanti in questo forum che hanno apertamente dichiarato di aver corso ad accaparrarsi il possibile per rivenderlo.
Se è accettabile che uno ha bisogno di un paio di scarpe o un capo di abbigliamento, possa trarre vantaggio dalla situazione, trovo eticamente discutibile che qualcuno possa comprarsi una decina di articoli per specularci nella vendita.
Difatti noi siamo italiani! (in realtà un po' io sono scozzese... un nonno di mia madre era scozzese :-?:)
E facciamo una preghiera per lo sfortunato Carmine
 

Classifica mensile dislivello positivo