• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex_22-11

Biker perfektus
eh un po......circa 5-6 mi sembrava l'ultima volta.....ma forse cambia anche in base alla rep che hai in quel momento.....vedrai che il nostro buon moderatore ci saprà "delucidare" in proposito....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
rep? mi pare che siano passati recentemente da 20 a 40 persone da reputare prima di ridare rep allo stesso utente.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
eh un po......circa 5-6 mi sembrava l'ultima volta.....ma forse cambia anche in base alla rep che hai in quel momento.....vedrai che il nostro buon moderatore ci saprà "delucidare" in proposito....

rep? mi pare che siano passati recentemente da 20 a 40 persone da reputare prima di ridare rep allo stesso utente.

grassie
se sono davvero 40 ghe vorà un secoeo a 'sto ritmo...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
fino a lo scorso anno erano 25, poi non so se hanno cambiato di recente
certo che se nessuno spiega come funzionano i report e sopratutto a che servono nemmeno fra dieci anni capirò!! ed inoltre che sono le maglie di catena e perchè si colorano? e il numero prima dei quadratini verdi che vuol dire? se voglio vedere il profilo di un utente perchè devo sfoglirmi tutto l'elenco per trovarlo pur conoscendone il nikname...per il resto il forum è fatto bene, abbastanza intuitivo e graficamente piacevole, a parte la nuova home che non si capisce più un c....(la apro, provo a navigarla, mi inervosisco,la chiudo e mando a c...... l'ideatore), possibile che le risposte alle domande dei più non sono scritte da nessuna parte!!?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

tutto questo su rieducationnal channel

mammamia quante domande... per la reputazione c'è un topic (lunghetto):

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=91460

ma ti conviene vedere il riassunto (by rovermtb):

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2652633&postcount=582

altre cose forse le trovi nelle FAQ:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/faq.php

o-o
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Riepilogo sul funzionamento

I quadratini che si vedono nel proprio pannello utente si riferiscono ciascuno ad una reputazione ricevuta da altri utenti.
Ogni singola reputazione ricevuta ha un valore in punti pari alla potenza di reputazione di chi ha dato la reputazione; la somma di tali punti è la propria reputazione; ogni 100 punti di reputazione appare un quadratino verde sotto il proprio avatar (tale quadratino è quindi di diverso significato rispetto a quelli che si vedono nel pannello utente).

La potenza di reputazione, che è il numero che compare sotto il proprio avatar corrisponde invece a quanti punti di reputazione si assegnano ad altri quando si reputano i loro post.
La potenza di reputazione è determinata dalla somma di 3 fattori:
- anzianità di iscrizione (un punto ogni 200 giorni) ;
- propria reputazione (un punto ogni 100 punti reputazione ricevuti);
- messaggi postati (un punto ogni 5.000 messaggi)



Che è successo in questi giorni? Ho meno potenza reputazione!!

Dato che il forum va visto nel lungo periodo si è passati ad 1 punto in piú di reputazione ogni 200 giorni al posto di 100. E' già stato annunciato che in futuro probabilmente si passerà a 300.



Ma come si dà o riceve una reputazione?

Se scrivi un messaggio interessante (come questo ), un forumendolo può decidere di valutarlo positivamente. Allora preme questo pulsantino a fianco del messaggio
e ti assegna una reputazione positiva (o in caso di messaggio inutile, volgare, ecc, negativa).
Nel caso di reputazione negativa la penalizzazione è pari alla metà del punteggio in possesso.

Ti viene così assegnato un punteggio pari alla potenza reputazione di chi sta valutando. Ogni 100 punti così ottenuti ti compare un quadratino
.


Esempio (del tutto casuale): se tu ritieni questo post valido, premi la bilancina
e "approvi" il mio messaggio. Così facendo tu mi dai XX punti reputazione (dove XX è pari alla tua potenza attuale). Così facendo i tuoi XX punti si sommano a tutte le reputazioni che ho ricevuto e, ogni 100 punti, creano i miei quadratini...




bene, questo non lo sapevo, sono ancora al primo...

quindi, dovrebbe essere:
con 1pt si hanno

con 100 si hanno

con 200 si hanno

con 300 si hanno

con 400 si hanno

con 500 si hanno

con 700 si hanno

con 900 si hanno

con 1100 si hanno

con 1300 si hanno

con 1500 si hanno


oltre nessuno è ancora arrivato..



Pensi che questo post sia utile?

A gennaio 2010 è stata inserita una nuova funzionalità: in fondo ad ogni messaggio sono comparsi due nuovi bottoni:
e
.
Questa funzionalità permette di valutare il messaggio come utile oppure non utile: in questo modo viene alimentata una classifica dei messaggi più utili del forum, classifica visibile qui: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/fo...fulanswers.php[/URL]

Quando viene votato un messaggio, viene aggiunto (o sottratto) all'autore del messaggio qualche punto di reputazione (a regime il 10% del potenza di chi vota: ad esempio, chi ha potenza 30 aggiunge o sottrae 3 punti).

In pratica serve per evidenziare i migliori messaggi

(grazie Rovermtb, autore del post originale)

P.S.: ecco il buon Tostarello mi ha 'bruciato sul tempo'
 
Reactions: Nomad 42

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
oppure clicchi comunity > lista utenti > poi in alto a dx clicchi sul menù a tendina 'cerca' (quello del forum e non quello in alto di google) e scrivi il nome dell'utente...
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Benebenebenebene
Dopo un'attenta e capillare lettura ne ho compreso solo il 30 % (colpa della mente sbollita dopo una giornata di lavoro)
Personalmente lancio reputazioni + a chi scrive post utili/interessanti/socialmente formativi e - a chi proprio lancia messaggi asociali.

I quadratini verdi.....?????....boh.....li associo a caramelle alla menta, che non mi piace e quindi non li guardo nemmeno
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Tralasciando le Rep, i quadratini, le mentine & Co.

Sto pensando di cambiare freni sul mio bradipo specializzato (ormai i vecchi ed obsoleti XT mi stimolano solo la digestione )

Quancuno ha qualche consiglio a parte gli inarrivabili Formula The One e compagnia cantante over 250€?

Qunlcuno mi ha parlato bene dei Formula K24 (o qualcosa del genere), altri mi hanno sconsigliato gli Avid di fascia medi/bassa.

Faccia appello anche a Rikipedia
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it

I The ONE mi sembrano azzardati su un mezzo xc.. Io Punterei o su Avid (ho visto che fanno gli X9 x0 molto carini) o Elixir di Avid o passere ad HOPE..... Ciao!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
tutto questo su rieducationnal channel

mammamia quante domande... o-o
Grazie...porca paletta era tutto scritto e in 2 anni non sono mai riuscito a trovarlo!
dunque, questo è un post utile e clicco la bilancina! o-o

Riepilogo sul funzionamento

I quadratini che si vedono ...
come sopra: grassie e balansa! o-o

tostarello mi ha bruciato sul tempo e anche il noghese.......
per accedere al pannello di un utente, basta clikkare sul nickname e scegliere dal menù:...
fin chi ghero arivà anca mi
cmq grassie lo stesso ma niente balansa...te ga da essar piassè svelto!
oppure clicchi comunity > lista utenti > poi in alto a dx clicchi sul menù a tendina 'cerca' (quello del forum e non quello in alto di google) e scrivi il nome dell'utente...
eco! mi quela tendina in alto a destra non l'avea mai notà

Questa fa proprio ridere

bravo Rik
hai poco da ridere perchè una cosa l'ho capita:
1-il rik ha gia avuto il suo punto-posts
2-tacco l'avrà a fine anno
3-io nel 20018 assieme alla pensione...forse!!! (intendo la pensione)
4-ma tu, caro gigi, avrai il tuo punto-posts nel 2050
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo