• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Azz ... ma allora solo su strade sterrate ti fanno andare...
a dire il vero sarebbe più 'stretto' dell'interasse della bici...quindi tutti i sentieri più belli
Ottimo!!! allora mi porto via la graziella pieghevole e dimezzo l'interasse!!

basta andarci con il monociclo!!!
li ho visti a leogang, da paura!!!!
AAHAHA
[autocensura] i xe do busi....ma par mi non i xe lo steso

Ora pronobis!!!!!

è molto tosta la salita dalla Val di Ronchi se vai su da quella.... l'ho fatta a piedi fino alla capanna Sinel dove abbiam dormito la notte.

Ma sennò andrai su da Passo Buole immagino....
Dai che quest'estate ci becchiamo su a Castelberto... cosa passa li il 112??
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera


Ciao Bobo, premetto che quelle sono le Tue zone. Io mi sono fatto questo giro:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2177681&postcount=1
Ho fatto il sentiero che porta al Malera partendo subito dopo il rifugio sul passo Pertica.
Ti assicuro che l'ultimo tratto del Malera è duro portando in su la bici, ma credo che farlo al contrario (in discesa) sia ancora peggio. ............................Penso che sia io che la bici ruzzoleremmo a valle.

Ti consiglio di fare invece l'E5 che porta fino a Giazza. molto lungo tecnico e divertente. (descrizione sul 3rd allegato)
Ciao Bobo a presto.


 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito

Approvo.....il sentiero 189 è pessimo e quindi poco divertente, nei paragi c'è di meglio, come l'E5 per l'appunto
 
In effetti il dal Passo Malera in giù è un impresa scendere nei primi 100 metri..... in salita poi.... la devi lanciare la bici!!!


Bella la foto presso il monumento del Passo Fittanze!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ma sul messaggio c'è scritto che ,quasi a fine percorso segui il sentiero fino a Bosco Chiesanuova (San Giorgio)
Ma Bosco o San Giorgio??
san giorgio è nel comune di bosco

l'unica salsa che mi manca del carega è la salita dal buole e penso che seguirò (ruberò) le indicazioni del scratera per ritornare a rovereto via campogrosso


grazie gianfry ma già ho fatto quello che tu descrivi...per arrivare a sega di ala il miglior percorso da fare in discesa non è da m.ga lessinia ma da poco prima di castelberto per poi ritornare in translessinia da dove siete scesi.
la discesa che indichi per scendere a giazza (quella con una piccola galleria scavata nella roccia) si chiama le giosse ed è molto bella


http://picasaweb.google.com/116476277364433505761/BusBikeInLessiniaConROMina#
http://picasaweb.google.com/116476277364433505761/BusBikeLessiniaConElia#
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera

No,.......... Bobo, forse mi sono spiegato male.
Io volevo chiederti se vale la pena di fare il Malera in discesa con la bici ?
 
No,.......... Bobo, forse mi sono spiegato male.
Io volevo chiederti se vale la pena di fare il Malera in discesa con la bici ?
I primi 100 metri son da fare a piedi in discesa....
Ma anzichè scendere da Malga Lessinia o da poco prima di Castelberto , appena superato il bivio che porta a destra verso Malga Lessinia e a sinistra al Passo Fittanze , dopo 200 metri in prossimità di una pozza di abbeveramento (penso si chiami Pozza Morta), sulla sinistra inizia una strada sterrata che porta a una malga e diventa un bel sentiero tra i bochi che porta fin sulla strada di Malga Cornafessa.
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Scusami Tacco ma non riesco a seguirti.
Il passo Malera è sopra: San Giorgio a Sud Ovest e P.sso Pertica a Nord/Est.

Malga Lessinia e P.sso delle Fittanze è parecchio più a ovest.

Forse sbaglio io. Ripeto siete Voi i locals.
Ciao
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
No,.......... Bobo, forse mi sono spiegato male.
Io volevo chiederti se vale la pena di fare il Malera in discesa con la bici ?
dipende dal giro che vuoi fare...se parti da s. giorgio per salire al carega sì perchè scendere a giazza per poi salire su asfalto al pertica è lunghetta se poi pensi a tutto il ritorno anche se, come spiegato qualche post fa, non vale la pena partire da s. giorgio proprio pensando al ritorno con la bici a spalle per tantissimo percorso al contrario di come dici tu (forse non ricordi quanto è duro perchè affrontato all'inizio da fresco)
HEM!!! forse mi sono incasinato...in parole povere S. giorgio - pertica è fattibile anche se difficile. Pertica - s. giorgio, come hai fatto tu, è da masochisti se affrontato a fine giro
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
che fai? leggi le carte sottosopra!!!
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera

Io non lo ho mai fatto ma se non ho capito male dalla valle dei Ronchi dovrebbe essere possibile risalire verso l'altipiano di San Giorgio per evitare di rifare il Malera. Ti risulta ci sia questa possibilità ? Grazie
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Io non lo ho mai fatto ma se non ho capito male dalla valle dei Ronchi dovrebbe essere possibile risalire verso l'altipiano di San Giorgio per evitare di rifare il Malera. Ti risulta ci sia questa possibilità ? Grazie
dunque!... il malera è il passo che collega la valle di giazza con s. giorgio e dunque l'altopiano dell'alta lessinia. Altro collegamento è le giosse.
La val dei ronchi è la valle che parte da ala ed arriva sotto il pertica. I collegamenti sono il 111 con castelberto dall'inizio della valle, con podesteria tramite il 112 (credo che si chiami così) , a metà altopiano,e alla fine con il pertica. Tutti e 3 impraticabili in salita ed in discesa solo il 111 vale veramente la pena
 
Scusami Tacco ma non riesco a seguirti.
Il passo Malera è sopra: San Giorgio a Sud Ovest e P.sso Pertica a Nord/Est.

Malga Lessinia e P.sso delle Fittanze è parecchio più a ovest.

Forse sbaglio io. Ripeto siete Voi i locals.
Ciao
Pardon me son spiegà mal.... parlo dopo aver supereto Malga Lessinia nel ritorno, anzichè andare fino a Castelberto o tornare giù fino al Passo Fittanze , c'è un sentiero a metà strada dopo Malga Lessinia che taglia per i boschi e accorcia il chilometraggio....

che fai? leggi le carte sottosopra!!!

Mi son spiegato male.... dopo esser saliti sul passo Malera, venendo dal Carega (nel ritorno) per tornare alla Sega di Ala anzichè passare da Castelberto o dal Passo Fittanze, è conveniente tagliare giù per una strada sterrata (se non erro la malga li vicina è la Derocon) che porta fino a malga Cornafessa che ti permette di risparmiare una manciata di km.

Se volete quest'estate si potrebbe fare un bel giretto.


è difficile da spiegar... bisognerebbe essar sul posto
 

Io volevo lasciare un commento al post di Andrea, ma prima è giusto che dia la mia situazione: altrimenti sembro quello che spara sentenze e poi si nasconde dietro il primo albero... ;). Tra l'altro non mi sono mai presentato nè "chiesto permesso" in questo forum, e farlo tra "vicini" non mi fa che piacere.

- ho 42 anni, tendenzialmente vecchietto per quasi tutti voi: l'animo come sanno i compari della mia età è ancora quello di un sedicenne, probabilmente non sono nemmeno entrato nell'adolescenza :D
- sposato, tre bambini, un cane grosso, tre gattini, una tartaruga ed un canarino.... probabilmente fino a poco tempo fa c'era anche Rosicchio, un topino...
- lavoro per conto mio: ergo max flessibilità di orari, che si scontra con la mia annosa incapacità di gestirli, insomma avrete capito che il VERO cialtrone sono io.
- andavo in bici molto quando avevo 18-25/26 anni, finchè non mi sono sposato insomma, con una di quelle bici in acciaio rigide che pesavano almeno come la enduro di ora, ma credo di più.. Pesavo sugli 85/90 Kg relativamente in forma, senza panza per capirci. Poi ho cominciato ad ingrassare, sedentarietà ma anche soprattutto il cibo come valvola di sfogo di ansie e tensione. Andavo in moto, molto, negli anni a cavallo del 2000: ogni secondo libero pigliavo il mio bel twin e via... Sotto le feste del 2007 ho raggiunto il mio record: 116 KG!!!! Peso a parte mi sentivo poco bene e ho cominciato a curare l'ipertensione, meglio non vi dica i valori che avevo... diciamo che qualchebel jolly l'ho speso di già. Quindi sono dopatissimo: sappiatelo :D, nelle mie pastiglie c'è scritto "DOPING" enorme, ace inibitore+pisciatore. Dal 2004 venduta la moto ho preso quella che per me sembrava una bici fighissima: una NSR front, Manitù, deore. Nel 2008-2009 grazie a questo cancello sono calato 16/17 Kg, poi è arrivata l'anno scorso la Stumpy e pur pedalando molto di più non sono più sceso: ma sto bene, molto bene. Il mio obiettivo è tornare ai 90 Kg (85?) di vent'anni fa, per gradi. Da dicembre ho l'enduro, fantastica, pazzesca anche se paragonata alla stumpy: sia su che giù in discesa.
In sintesi, ho cominciato a pedalare per necessità, molto asfalto, ma in pochi anni sono finito sui sentieri con un'enduro... e mi ci trovo, molto bene.

Venendo al topic "sondaggio" pur riuscendo ad uscire un paio di volte durante la settimana ed una nel WE trovo certe statistiche che avete pubblicato moooooolto invidiabili: non ho e non uso computerini o gps quindi non so le mie se non a spannissime, ma credo di essere a cavallo dell 100/A uscite per 35/40 Km medi, forse qualcosa di più come Km tot.


Sono stato un pò biscottato dal post di Andrea, mi veniva a caldo da scrivere che si, capisco e non sorrido, ma chè è un modo strano di guadagnare la serenità, un pò a rate, o a gettone...un pò come stordirsi: però tutto sommato ho ripensato a come mi sento dopo una settimana o più di fermo forzato: per il maltempo, per "periodo extra-busy" ecc: un animale in gabbia, e seppure la sensazione è più innata e meno "cercata" della sua, beh... posso capire, in piccola parte ma posso capire.

Poi c'è il BOSCO, e la bici mi permette di vivere quasi quotidianamente questa esperienza che fa parte di me, importante: c'è qualcosa nel bosco che ti calma, ti toglie qualcuno dei veli di amarezza, risentimento, accidia con cui a volte ci piace vestirci.
 
Reactions: Gianfry

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

Bravo gionc, ti ammiro, vedrai che tra non molto cambierai anche avatar!
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
OK, Grazie Bobo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo