Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
ribadisco ancora una volta che non ho percepito alcuna difficoltà e nessun pericolo ...il divertimento è stato grandissimo e io stesso rivedendo il video mi sono stupito di come ho fatto a non accorgermi del precipizio e non capisco come ho potuto affrontare il 102 con il sorriso stampato sul viso!!!
cioccolata drogata?
eccesso di adrenalina?
troppo concentrato per vedere oltre il sentiero?
mr Hyde che è in me?
boh!!! so solo che lo rifarei nonostante il video!


Una cosa l ho capita... Sei un masochista a far vedere ste foto in sti periodi..:smile::smile::smile::smile: mamma che voglia.....
:celopiùg:
 

-luponero-

Biker extra
21/2/09
715
0
0
cerea vr
Visita sito
di me ti dico:

- separato, no figli
- turnista, molte ore libere
- passione per la bici sempre avuta
- rabbia in corpo: tantissima

ora per me la bici è diventata una valvola di sfogo per quello che mi è successo ( matrimonio ko ) e ci do dentro ancora di pù di quanto non facessi prima.

molti sorridono ( o non capiscono ) di questo, della mia ossessione per fatiche, dislivelli, uso esagerato della bici, ma come si pò ben capire tutto ha un perchè. causa orari di lavoro esco spesso da solo e lì l'unica cosa su cui mi focalizzo sono le salite, i dislivelli e, solo da quando ho l'enduro, le discese.

spesso cerco il mio limite, quando le gambe proprio non ce la fanno più, pare di scoppiare, la tentazione di fermarsi è fortissima e allora è solo la volontà a portarti sù. è una visione della bici che di ludico, spensierato e piacevole non ha proprio nulla, solo fatica e impegno.

però spesso faccio anche uscite in compagnia e allora il discorso cambia, gli sforzi si riducono e il tempo per la chiacchierata e la risata lo trovo eccome.

visto che il livello di benessere dopo la pedalata ( causa rilascio endorfine ) è proporzionale all' intesità dello sforzo fatto, anche questo spiega perchè io cerchi la fatica, tanta.

identica situazione ma con figlio di 16
sono con te so cosa vuol dire
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
di me ti dico:

- separato, no figli
- turnista, molte ore libere
- passione per la bici sempre avuta
- rabbia in corpo: tantissima

ora per me la bici è diventata una valvola di sfogo per quello che mi è successo ( matrimonio ko ) e ci do dentro ancora di pù di quanto non facessi prima.

molti sorridono ( o non capiscono ) di questo, della mia ossessione per fatiche, dislivelli, uso esagerato della bici, ma come si pò ben capire tutto ha un perchè. causa orari di lavoro esco spesso da solo e lì l'unica cosa su cui mi focalizzo sono le salite, i dislivelli e, solo da quando ho l'enduro, le discese.

spesso cerco il mio limite, quando le gambe proprio non ce la fanno più, pare di scoppiare, la tentazione di fermarsi è fortissima e allora è solo la volontà a portarti sù. è una visione della bici che di ludico, spensierato e piacevole non ha proprio nulla, solo fatica e impegno.

però spesso faccio anche uscite in compagnia e allora il discorso cambia, gli sforzi si riducono e il tempo per la chiacchierata e la risata lo trovo eccome.

visto che il livello di benessere dopo la pedalata ( causa rilascio endorfine ) è proporzionale all' intesità dello sforzo fatto, anche questo spiega perchè io cerchi la fatica, tanta.

Da 2 anni a sta parte, ne sono cambiate di cose in fatto di uso della mtb!!
Mi ricordo che un paio di anni fa facevi solo ed esclusivamente as...asf...., quello...
Evoluzione o rivoluzione? :smile:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Be dai non è male come idea!!! L'ideale sarebbe partire da San Giorgio andare fin su a Passo Malera e poi passare su tutta la dorsale fino al Passo Pertica.
Dal pertica andare su sullo Scalorbi e chi ha fiato e voglia va fin su sul Fraccaroli!!!
Poi tornare indierto a San Giorgio!

Passo Malera - Passo Pertica ????

Ma lo chiamate sentiero quello? Per me si potrebbe chiamare "sentiero blasfemo" :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Una cosa l ho capita... Sei un masochista a far vedere ste foto in sti periodi..:smile::smile::smile::smile: mamma che voglia.....
:celopiùg:
e la tua allora? :hahaha:

identica situazione ma con figlio di 16
sono con te so cosa vuol dire
grazie ;-)

Da 2 anni a sta parte, ne sono cambiate di cose in fatto di uso della mtb!!
Mi ricordo che un paio di anni fa facevi solo ed esclusivamente as...asf...., quello...
Evoluzione o rivoluzione? :smile:
evoluzione, indubbiamente. ora l'asfalto lo ... aborro :smile:
come hai visto, ho un buon feeling col nuovo mezzo e lo sfrutto benvolentieri !
 
1) Fatto
l112046650.jpg


2) Fatto
46848313309730635dc1b.jpg


4685220568150cdabedbz.jpg


3) al ritorno al malera dopo almeno 2 ore di bike sulle spalle i compagni d'avventura ti uccidono
Complimenti Bobo.... io sul Carega ci son andato solamente a piedi...
mi piacerebbe andarci in bici da quest'anno.... ma non so se riesco a starvi dietro....

ciao ragazzi, ho letto alcuni commenti sul sentiero 102 che abbiamo fatto qualche settimana fa. la telecamera da casco ha un bel grandangolo, che amplifica gli angoli alle estremità, e quindi anche la sensazione di esposto.
seppur sia un sentiero oggettivamente pericoloso (soltanto in qualche determinato punto, dove ci mettevamo a proteggere i bikers in arrivo) abbiamo tutti la testa sulle spalle, siamo mica dei pazzi furiosi ;-)

stavo leggendo del Carega, bellissimo, l'abbiamo già fatto in 2 o 3 salse, peccato che l'ultima volta abbiamo avuto un po' di problemi con la forestale, e abbiamo un po' lasciato perdere la zona (con un altissimo potenziale di sentieri da provare).

speriamo di pedalare ancora insieme qualche volta, saluto Bobo, Farrier, Spa, Igor, e tutti quelli che non conosco o-o
Complimenti per la bravura e il manico!!!
Se solo riuscissi a prendermi una bella full prima di luglio...:celopiùg:

Ciao a tutti voi. Confermo quello che ha scritto Dario e cioè che per tutti noi....rivederci nel filmato......abbiamo capito che l'effetto grandangolo della telecamera (montata fra l'altro SOPRA il casco) ha amplificato l'effetto precipizio che in realtà nessuno di noi ha percepito dal vivo.
Infatti siamo scesi da quel sentiero tranquilli e sicuri di noi e mai abbiamo creato situazioni di pericolo perchè il nostro istinto di conservazione è altissimo!:il-saggi:
C'è da dire che poi il fare tutte le settimane questi "allenamenti" ci aiuta a essere preparati con i muscoli, ma sopratutto con la testa a superare gli imprevisti dei sentieri che sono tante volte explo. Se poi c'è effetivamente il pericolo si fa a piedi oppure si torna indietro ed è successo più di una volta.

Saluto BOBO e FARRIER e spero di rivedervi presto.:duello:


picture.php
Complimenti!!! mi piacerebbe fare queste girate!!:celopiùg:
Passo Malera - Passo Pertica ????

Ma lo chiamate sentiero quello? Per me si potrebbe chiamare "sentiero blasfemo" :smile:
A piedi è faticoso ma non impossibile.... ma non ci sono molti tratti esposti..... se vai giù dalla parte di RONCHI da Capanna Sinel allora è parecchio esposto....:omertà:
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Ciao a tutti, faccio ovviamente riferimento alla mia a cui avete risposto in molti e intanto vi ringrazio. Mi dispiace per le situazioni in cui qualcuno di voi sfortunatamente si ritrova.
Quello che mi fa piacere legggendo i commenti è che comunque mi pare ci sia un obiettivo di potersi divertire assieme e non trasformare le uscite in "gare" anche se uno è molto allenato. Questo è quello che ne ho dedotto, spero di sperimentarlo di persona al più presto (mi pare che già più di qualcuno ci sia il prossimo 9/1 al raduno dei ciclocialtroni).
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
credimi che qui nessuno è un prò..ed anche la domenica, quando si esce assieme, ovviamente c'è sempre chi va di più e chi va di meno..ma non è mai stato un problema, anzi :-)
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Credo solo dalla parte trentina! Praticamente l ultimo pezzo prima di arrivare al rifugio dalla parte del fraccaroli. Poco male ( a ricordo di 3 anni fa) l ho fatto a piedi perche e veramente strettino. Praticamente non potresti percorrere con una bici un sentiero piu piccolo della tua bici messa di traverso.. Dunque tutti i single track e tutti i sentieri di montagna! passo la parola agli esperti cmq...
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Credo solo dalla parte trentina! Praticamente l ultimo pezzo prima di arrivare al rifugio dalla parte del fraccaroli. Poco male ( a ricordo di 3 anni fa) l ho fatto a piedi perche e veramente strettino. Praticamente non potresti percorrere con una bici un sentiero piu piccolo della tua bici messa di traverso.. Dunque tutti i single track e tutti i sentieri di montagna! passo la parola agli esperti cmq...

a dire il vero sarebbe più 'stretto' dell'interasse della bici...quindi tutti i sentieri più belli :medita:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
A piedi è faticoso ma non impossibile.... ma non ci sono molti tratti esposti..... se vai giù dalla parte di RONCHI da Capanna Sinel allora è parecchio esposto....:omertà:
dal malera al pertica è difficile ma possibile (già fatto)...è il ritorno dal pertica al malera che è da psicopatici (quasi tutto con bike a spalla...troppe ore per un sano di mente ed oltretutto evitabile semplicemente partendo da giazza o da rovereto)
io con il bus bike sono salito fino a s.giorgio e poi al pertica via malera per poi scendere in val di ronchi e tornare a verona dalla val d'adige in ciclabile(c'è pure il servizio treno più bici da ala alla stazione P.N.)
P.S il mio prossimo carega sarà rovereto-fraccaroli-rovereto via campo grosso, praticamente il giro che ha in mente il scratera... non so quando e nemmeno con chi ma me lo sono legato al dito!
Una cosa l ho capita... Sei un masochista a far vedere ste foto in sti periodi..:smile::smile::smile::smile: mamma che voglia.....
:celopiùg:
Sella ronda porta vescovo, tremalzo, etna, fobia, 2 carega, 2 pasubio, 2 baldo chierego, stelvio, breda, senepi, galibier, la plagnette, izoard, mont ventoux, alpe d'uez, les deux alpes, la salette, castelberto, thabor di valstretta, salita del cornavecchia, col de l'agnel...questi sono, a memoria, gli oltre o quasi 2000 m. del 2010 più tutte le basse quote e le sgroppate in BdC e le giornate meccanizzate in DH corredate da foto meravigliose ma purtroppo per la maggior parte non mie e quindi le più belle non sono su picasa.
Ogni tanto ne tiro fuori qualcuna come quest'ultime del carega di lisabike.
il 2010 è stato un anno di transizione, fino alla fine del 2009 giravo con un gruppo che prediligeva il gravity, e non ho potuto fare molto ma spero di rifarmi alla grande nel 2011
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Sella ronda porta vescovo, tremalzo, etna, fobia, 2 carega, 2 pasubio, 2 baldo chierego, stelvio, breda, senepi, galibier, la plagnette, izoard, mont ventoux, alpe d'uez, les deux alpes, la salette, castelberto, thabor di valstretta, salita del cornavecchia, col de l'agnel...

porcatrota!!!!!!!!!! :celopiùg:
manca qualcosa?

Ghe manca solo la scanuppia ma son convinto chè l'é inseria nel to palinsesto 2009...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo