Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Qualcuno mi saprebbe dire,oltre all'estetica e prezzo(150€+di una SID:rosik:##@##) ,quali altri defetti importanti hanno le forke della Magura ...
Qualcuno ha provato il confronto con Fox ???

Se qualcuno mi aiuta a realizzare il mio livello di rischio prima della misteriosa realta' ..(e fin che son in tempo)ne sarei grato .....
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Qualcuno mi saprebbe dire,oltre all'estetica e prezzo(150€+di una SID:rosik:##@##) ,quali altri defetti importanti hanno le forke della Magura ...
Qualcuno ha provato il confronto con Fox ???

Se qualcuno mi aiuta a realizzare il mio livello di rischio prima della misteriosa realta' ..(e fin che son in tempo)ne sarei grato .....


SE GO DA ESSERE SINCERO LE FORCE AL DE SOTTO DEI 120 MM I PODERIA FARE ANCHA DE MANCO DE FARLE PAR MI PRIMO PERCHE NON LE SCORRE UN CASSO,SECONDO SE TE LE TIEN MOLE TE SI SEMPRE A PACCO, SE TE LE TIEN DURE LA BICI LA SALTA COME NA CAVRA, TERZO LE SE PROGRESSIVE COME LA MORTE, PER CUI PER MI UNA VALE L ALTRA. IN OGNI CASO SE GO DA PATIR MALE TOLERIA LA FOX ALMANCO LA SCORRE UN PO MEIO DELLA CONCORENSA...:i-want-t:
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
SE GO DA ESSERE SINCERO LE FORCE AL DE SOTTO DEI 120 MM I PODERIA FARE ANCHA DE MANCO DE FARLE PAR MI PRIMO PERCHE NON LE SCORRE UN CASSO,SECONDO SE TE LE TIEN MOLE TE SI SEMPRE A PACCO, SE TE LE TIEN DURE LA BICI LA SALTA COME NA CAVRA, TERZO LE SE PROGRESSIVE COME LA MORTE, PER CUI PER MI UNA VALE L ALTRA. IN OGNI CASO SE GO DA PATIR MALE TOLERIA LA FOX ALMANCO LA SCORRE UN PO MEIO DELLA CONCORENSA...:i-want-t:

dipende cosa ci fai, non ho mai sentito l'esigenza di avere più dei 100mm che posseggo :)
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
dipende cosa ci fai, non ho mai sentito l'esigenza di avere più dei 100mm che posseggo :)


Come darti torto in effetti il mio post e scritto in maniera ironica pero fino ad un certo punto! Ricordo una volta con cui parlai con un xc racer fisso ma fisso fisso, pesava quanto la mia demo per dire, mi ha detto che molti xcauntri ci invidiamo molto le regolazioni e la ricerca della sospensione e della bici ''perfetta'' che noi downhiller abbiamo sempre alla ricerca dell forka o dell ammo che scorra meglio ecc ecc...
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
dipende cosa ci fai, non ho mai sentito l'esigenza di avere più dei 100mm che posseggo :)

Sono pienamente concorde con te ....Anche se bisogna dire che 100mm e"el to manego" siamo ben oltre alle qualita' nornamli ...

SE GO DA ESSERE SINCERO LE FORCE AL DE SOTTO DEI 120 MM I PODERIA FARE ANCHA DE MANCO DE FARLE PAR MI PRIMO PERCHE NON LE SCORRE UN CASSO,SECONDO SE TE LE TIEN MOLE TE SI SEMPRE A PACCO, SE TE LE TIEN DURE LA BICI LA SALTA COME NA CAVRA, TERZO LE SE PROGRESSIVE COME LA MORTE, PER CUI PER MI UNA VALE L ALTRA. IN OGNI CASO SE GO DA PATIR MALE TOLERIA LA FOX ALMANCO LA SCORRE UN PO MEIO DELLA CONCORENSA...:i-want-t:

In tanto anni che uso forke da 80mm non son mai arrivato a pacco e fidati che c'e stato un tempo che non avevo ritegno nel scendere ...
Sul discorso che non scorrono avrei molto da ridire e anche a riguardo alla progressivita' ...dopo ovvio che bisogna vedere l'utilizzo i pesi ,le giometrie e le tarature ..ma anche i percorsi che solitamente si fanno e in che modo con che esperienza e con che "manego"....
Il fatto è che esite ancora gente che usa robetta da 100 e gli basta ma comunque non risponde al quesito Magura vs Fox che indifferentemente da 100 o da 140 o da 160 o in su le caratteristiche dell'azzienda non cambia o non si discostano di molto .
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sono pienamente concorde con te ....Anche se bisogna dire che 100mm e"el to manego" siamo ben oltre alle qualita' nornamli ...



In tanto anni che uso forke da 80mm non son mai arrivato a pacco e fidati che c'e stato un tempo che non avevo ritegno nel scendere ...
Sul discorso che non scorrono avrei molto da ridire e anche a riguardo alla progressivita' ...dopo ovvio che bisogna vedere l'utilizzo i pesi ,le giometrie e le tarature ..ma anche i percorsi che solitamente si fanno e in che modo con che esperienza e con che "manego"....
Il fatto è che esite ancora gente che usa robetta da 100 e gli basta ma comunque non risponde al quesito Magura vs Fox che indifferentemente da 100 o da 140 o da 160 o in su le caratteristiche dell'azzienda non cambia o non si discostano di molto .
voglio farti provare la mia o-o
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Qualcuno mi saprebbe dire,oltre all'estetica e prezzo(150€+di una SID:rosik:##@##) ,quali altri defetti importanti hanno le forke della Magura ...
Qualcuno ha provato il confronto con Fox ???

Se qualcuno mi aiuta a realizzare il mio livello di rischio prima della misteriosa realta' ..(e fin che son in tempo)ne sarei grato .....

valutando, oltre alle caratteristiche, anche l' assistenza offerta in Italì dalle varie case, secondo me:


  1. rocksciocc
  2. fox
  3. magura

se non ti piace abbastanza la sid, prenditi la sidXX worldcup...





ciao!
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
PERSONALMENTE non mi è mai piaciuto i comportamento di rock shox, troppo poco lineare e non son mai riuscito, nonostante le mezze giornate a gonfiare e sgonfiare camere positive e negative.
meglio fox, ma magura mi ha rapito!
anche se non ho ancora trovato una forchetta con la linearità e morbidezza della mia mx :duello:
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
valutando, oltre alle caratteristiche, anche l' assistenza offerta in Italì dalle varie case, secondo me:


  1. rocksciocc
  2. fox
  3. magura

se non ti piace abbastanza la sid, prenditi la sidXX worldcup...





ciao!

Grazie Endurik ..ma un giorno avro famiglia da mantenere :smile::smile::smile:A parte il perezzo fuori dai limiti del muotuo prima casa ....mi sto facendo una bici del tutto in stile mio NO PLASTICA (carbonio)
Lo so qua potrei prendere valanga di cacca e insulti ma sinceramente ho l'allergia del carbonio e non posso farci nulla ...secoindo me è come l'ETERNIT ...prima o poi scopriremo che è dannoso alla salute e diventera' il nuovo ecomostro da combattere senza speranze ...

Vero anche che come asistenza la Rock è piu' facile ..ma visto il terrorismo psicologico fatto sulle terraLogic al suo tempo ...per poi scoprire che qualunque meccanico poteva sistemare il sistemabile come un super esperto fox ....Alla fine son componenti meccanici venduti al pubblico da umani per umani...percio' mia sa che uno vale l'altro .Qundo è ora di rogne ..tutti bravi a sparire ...
E comunque la Germaniz è vicina ...:i-want-t::duello::smile::smile:l'america no...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Per fortuna che ieri i sentieri erano abbastanza puliti, apparte uno che collegava le pastorie alla trattoria da iseo mi sembra. Andrea ieri sono di nuovo caduto, l'asfalto mi ha tradito ancora.
se ti può consolare io son caduto in curva su ghiaccio il 5 dicembre e ho preso una botta così forte alla tibia che non si è ancora completamente riassorbito l'ematoma. poi botta su bacino, braccio e strappo all'attaccatura del dorsale sx :vecio: :scassat:

insomma, la classica bomba. ma non mi sono fermato ed ho continuato a pedalare seppur acciaccato, e ancora adesso non sono al 100%.

... e sono stato fortunato che dalla corsia opposta non sopraggiungevano automobili, sennò ci finivo sotto.

le cadute capitano a tutti, ma ci si rialza e si prosegue o-o
 
Anche io sono caduto il 5 dicembre nella pista ciclabile di torreglia in una lastra di ghiaccio. Domenica ritorno in sella, perchè se sto a guardare il male che ho dovrei stare fermo una settimana ma dato che ho voglia di allenarmi vado lo stesso in bici.
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
Anche io sono caduto il 5 dicembre nella pista ciclabile di torreglia in una lastra di ghiaccio. Domenica ritorno in sella, perchè se sto a guardare il male che ho dovrei stare fermo una settimana ma dato che ho voglia di allenarmi vado lo stesso in bici.

col ghiaccio c' è poco da ridere :arrabbiat:
l'ultima volta che ha nevicato (mi sembra due sabati fa) sono andato a fare il giretto sulla neve... con conclusione in centro a sarego. La conclusione della discesa della chiesa è stata una curva fatta UN PO' troppo gagliarda col risultato di aver piantato il cu°° per terra... ovviamente con la gente che c'era fuori dal bar che mi guardava. Mi sono alzato con nonchalance dissimulando il dolore alla chiappa ma quello che più mi ha fatto soffrire è stata la ferita al mio cicloego.......:cry:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
l'ultima volta che ha nevicato (mi sembra due sabati fa) sono andato a fare il giretto sulla neve... con conclusione in centro a sarego. La conclusione della discesa della chiesa è stata una curva fatta UN PO' troppo gagliarda col risultato di aver piantato il cu°° per terra... ovviamente con la gente che c'era fuori dal bar che mi guardava. Mi sono alzato con nonchalance dissimulando il dolore alla chiappa ma quello che più mi ha fatto soffrire è stata la ferita al mio cicloego.......:cry:
sarego? ci ho abitato 8 anni! so bene dov' è il bar. prossima volta prova a scendere per il sentierino che dal piazzale della chiesa ti porta in curva al brolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo