Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Devo comprarmi il casco nuovo. Qualcuno sa darmi indicazioni :spetteguless: di dove trovare il Viper MX (anche su internet) o consigliarmi qualche casco con mentoniera appllicabile per la discesa?

Grazie, ciaoooo
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Devo comprarmi il casco nuovo. Qualcuno sa darmi indicazioni :spetteguless: di dove trovare il Viper MX (anche su internet) o consigliarmi qualche casco con mentoniera appllicabile per la discesa?

Grazie, ciaoooo
Il viper lo trovi su ebay da radundsportkoenig, mi pare si chiami così, deve esserci scritto mit kimbugel o qualcosa del genere che vuol dire con mentoniera. Io ce l'ho ma chiuso non lo pedali assolutamente, gionc basta darla una volta sola la facciata per farsi male, quindi perché rischiare?
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Càpissso che Augusto docet... maa......

vorrei chiedere alla moltitudine di voi che sono mentonati quante volte han picchiato la mentoniera :-)

Mòlle;4774394 ha scritto:
Il viper lo trovi su ebay da radundsportkoenig, mi pare si chiami così, deve esserci scritto mit kimbugel o qualcosa del genere che vuol dire con mentoniera. Io ce l'ho ma chiuso non lo pedali assolutamente, gionc basta darla una volta sola la facciata per farsi male, quindi perché rischiare?

per la facciata o per lamentoniera??
:spetteguless:io il met parachute ce l'ho dal 2003...

Fino a domenica pensavo anche io fosse un po' esagerato, ma se leggete sul topic degli Euganei riferisco di un incidente che ha avuto un amicissimo di mio cognato e dal quale, a ieri , pare non ne uscirà molto facilmente, perchè pare che a livello neuronale ci siano dei grossi problemi, speriamo bene.
Per cui, se ora voglio andar via tranquillo, devo far vedere alla famiglia che almeno un minimo di protezione in più ce la metto, oltre alla prudenza. E quindi concordo col Molle, basta una volta sola.....

Ciao
 

lucablabla

Biker poeticus
Càpissso che Augusto docet... maa......

vorrei chiedere alla moltitudine di voi che sono mentonati quante volte han picchiato la mentoniera :-)

Nei Berici di mentoniera-muniti siamo in 5, Romolo, Macu, Mase, Remo ed io.

Romolo, Macu ed io ma sopratutto i primi due se vuoi Ti possono raccontare perchè hanno messo la mentoniera......

Io Romolo quel giorno sul Cengio ce l'ho ancora a mente e Ti dico che non era un bello spettacolo

Macu me lo sono perso....ma le cicatrici sul naso si vedono ancora

A me è andata bene perchè dove sono atterrato di faccia c'erano solo foglie...ma 20 cm in più e avrei fatto un incontro bello duro...

Altri mentonati sono Nomad e Stefano....

Ne incontro anche uno con il Met in bdc....

fate vobis :celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
personalmente la mentoniera del viper la uso poco, però domenica su un paio di discese belle gnurant l'ho messa. Ti ripeto: l'unica pecca è che in salita non lo pedali, contrariamente al met, ma in discesa vai molto più tranquillo.
Poi se devi farti male non ci sono caschi che tengano.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Càpissso che Augusto docet... maa......

vorrei chiedere alla moltitudine di voi che sono mentonati quante volte han picchiato la mentoniera :-)
allora potresti anche chiedere quanti di quelli che usano le ginocchiere hanno mai picchiato le ginocchia a terra.
scusa, ma perchè aspettare di piantarci la faccia prima di comprare un caschetto con mentoniera? penso che proteggersi non guasti mai. io uso il met da quando lo scorso anno dalle mie parti ho soccorso un biker che aveva anche battuto la faccia contro una roccia ed era discretamente sanguinante: la cosa mi ha fatto riflettere e l'ho comprato il giorno successivo.a me la mentoniera non dà nessunissimo fastidio nè a livello peso nè respirazione nè idratazione e nel MET la puoi pure togliere, volendo. e anche se non ci pianti la faccia ti ripara sicuramente da rami e vegetazione che a volte ti frustano il volto.
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Mòlle;4774634 ha scritto:
personalmente la mentoniera del viper la uso poco, però domenica su un paio di discese belle gnurant l'ho messa. Ti ripeto: l'unica pecca è che in salita non lo pedali, contrariamente al met, ma in discesa vai molto più tranquillo.
Poi se devi farti male non ci sono caschi che tengano.

Ovviamente la mentoniera la metto solo in discesa, in salita pensopossa bastare solo il caschetto...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;4774959 ha scritto:
Il discorso è che la mentoniera del viper non mi ispira molta fiducia a mettere e togliere di continuo, se fai tutto su e poi tutto giù ti conviene lasciarlo montato e legarlo allo zaino in salita.

Macu il viper lo pedala sempre con la mentoniera, e a parte l'effetto Dart Fener nella voce:fantasm:, non si lamenta particolarmente.....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;4775099 ha scritto:
Sarà che soffro particolarmente il caldo ed il chiuso, ma sabato scorso stavo rischiando l'infarto con la mentoniera! Sarà anche che su un giro da 34*1200 le salite richiedono moooooolto ossigeno. :omertà:
ma dai, a me il met non ha mai tolto l'ossigeno, neanche con percorrenze superiori a quelle citate da te: non sarà effetto psicologico di vedersi qualcosa davanti ala bocca? ;-)

Macu il viper lo pedala sempre con la mentoniera, e a parte l'effetto Dart Fener nella voce:fantasm:, non si lamenta particolarmente.....
io pure, e ho notato lo stesso piccolo inconveniente: altera un pò la voce ma ... :spetteguless: chissenefrega!
 
Secondo me sarebbe bello organizzare un fine settimana con uscita AM, cenone e pernottamento agriturismo con annessa balla fotonica, e workshop cadute: molto meglio saper sfruttare bene la frazione di secondo che sempre ci è concessa che cadere rovinosamente dentro attrezzatura reputata sicura: con questo non voglio dire che secondo me il casco con mentoniera è inutile, ma forse con un pò d'istinto felino in più la caduta di faccia piena è evitabile o è parzializzabile l'effetto devastante...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo