• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Par mi Gionc non l'è il massimo affiancare una full simile all'enduro anche se la vuoi montare leggera....
o affianchi una Trail bike full da 120-120di escursione in carbonio da 12 kg per delle scappatine veloci o girate con molta salita e discesa poco dissestata (o meglio... affrontata con più calma)
o affianchi una front da 100 da 10 kg in carbonio(ma conoscendoti non penso che cederai al fascino della rigidità)
oppure una full in carbon da 140-140 magari con peso sui 13.50 che però sarà sicuramente in contrasto con l'Enduro perchè più leggera in salita...

(per me la Rosina appena sente che la vuoi affiancare la te lassa a piè sul Summano.... ma non a metà strada in discesa.... ma in cima cossì te toca scarpinar en discesa)

Oppure ti cavi uno sfizio e compri una full da 180-180 e la usi in maniera più discesistica e montata "ignorante" sui 16 kg

Fossi in te andrei con una trail bike
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it

Come la mia... Eh gia le proprio un cancelaso po deso che la ga taca far anca la rusine...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

aaaahhhh!!! qua mi tocca quotare "one man, one bike" il mase....

IMHO una bici che copra il 99% delle esigenze + 1 muletto da tener là..che pol sempre servire...

quindi, tornando alle proposte...una 180 da 12kg e la rosina come muletto
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
aaaahhhh!!! qua mi tocca quotare "one man, one bike" il mase....

IMHO una bici che copra il 99% delle esigenze + 1 muletto da tener là..che pol sempre servire...

quindi, tornando alle proposte...una 180 da 12kg e la rosina come muletto

scommetto che avresti anche un nome da proporre....

...astard1....perchè non sei venuto ieri????
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

se avessi 2 bici così vicine come destinazione d'uso ne userei sempre una. in questo caso la intense. ad occhio pare più leggera e più agile. più facile da portare in salita. più riposato per la discesa. discese che la mettono in crisi penso non ce ne siano e limiti della bici molto alti. di sicuro più dei miei. la 36 da 160 di sicuro non sfigurerebbe ma la foxina da 32 con il perno da 15 si comporta in maniera molto buona. non sarà la rigidità a mancare.
 
No no me la tegno bella fissa sotto le chiappe l nduro... in barba alla rosina...
Grande!!! TI STIMO!!! l'Enduro è una grandissima bici.... alla faccia delle molle.... ehm cioè.... moje , dure , nomadi e bacane

azz quà alzo uno spolverone aahhahaha

ps.... se scherza.... non me permettaria mia.... perchè offendere una bici è come offendere una donna
Quoto ... alla fine vai sempre ad usare quella in cui ti ci trovi meglio.... per usarne due devono avere delle differenze marcate ed ovviamente devono coprire i difetti dell'altra ed avere dei pregi per stimolare l'uso che l'altra bici non ha.... in questo caso son troppo vicine
aaaahhhh!!! qua mi tocca quotare "one man, one bike" il mase....
IMHO una bici che copra il 99% delle esigenze + 1 muletto da tener là..che pol sempre servire...
quindi, tornando alle proposte...una 180 da 12kg e la rosina come muletto
i sicuro la bike da 180 e da 12 kg immagino già quele sia....
poi tenere la rosina come muletto...mmm troppo pesante forse
 


180X12Kg????

Ma se la tua in plastica la pesa più del'enduro de ferasso....

Penso che andrò per l'alternativa più economica, più ancora delle bici del decatlon.... 1 bike... e far pi gamba
L'è parchè non posso ri quotarte ma te daria subito un +..... se in caso alleggeriscila....
se te vol te insegno un trucco....

.... questi son gli arnesi..




... no dai... a parte gli scherzi... come ruote non dovrebbero pesare molto le Roval che già hai ... come guarnitura e pedivelle sei già ok (in carbonio) lavorerei sul tendicatena manubrio e attacco e pedali e anche cassetta pignoni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo