• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' incommentabile il tuo post, va preso cosi'...per quanto riguarda il consumo gomme, probabilmente hai ragione, il gruppo sospensioni della punto e' migliore di bmw
!

Non penso che paragonare una Bmw a una Fiat sia giusto.... allora posso fare il paragone tra una Ferrari e una Volkswagen e dire che la VW non sia all'altezza....

Per fare un esempio la Bmw compra pezzi di produzione italiana e molti altri componenti in Cina come pure la Fiat o altre marche estere....

è finita l'epoca dei confronti sulle auto.... bene o male la qualità è quella per tutte..... se poi andiamo a vedere i guasti sulle vetture..... beh... le tedesche non se la cavano molto meglio delle italiane....
frizioni sottodimensionate sulle VW che dopo 20.000 km son da cambiare perchè la frizione è adeguata a un 1600 e non a un 2000 di cilindrata
Audi con rabbocchi olio ogni 4000 km , Fiat e Alfa con paraurti che si spelano dopo soli 2 mesi...... oeee.... ce ne sono diproblemi ... ma su tutte.

E nemmeno le giapponesi e coreane si salvano.... le Nissan Micra che con la chiave elettronica non partono o si spengono ai 20 all'ora....
 

Alex_22-11

Biker perfektus
con le bridgestone re050 ho fatto 67000 km, la guida tranquilla paga semrpe!
anch'io vado tranquillo....o meglio, nella media....auto bici e tutte le mie cose drìel resto le tengo come l'oro.....non la strapazzo me la lavo con cura ecc......forse è perchè dalle mie parti ci sono delle strade orrende.....ma penso che sia un po' una costante in Italia....
 

marco_canevarolo

Biker superis
8/9/10
309
0
0
52
alonte VI
Visita sito
Adesso me instaoo el traduttore cimbro-italiano
Ciao ionccc
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ora ti dico la mia Fiat Punto 1.3 mj ( altro che bmw)

Sei stato tu caro che hai tirato in ballo la marca delle auto non io.

Ti se te tolevi la pitch e dopo 3 uscite te la spacavi in 4 volevo vedere cossa che te disevi della pitch.. daiii...

Vale per qiualsiasi bici, quello che forse non hai capito che il gruppo sospensioni di bmw fa lavorare meglio le gomme di quello fiat, qualunque fiat senza nulla togliere alla casa torinese.

il problema non sono le gomme ...
ma l'incapacità del guidatore nel saperle gestire

Bravo


L'esempio dell'improbabile paragone bmw/fiat era su come un gruppo sospensioni di minor costo progettuale rovinerebbe qualsiasi ottimo pneumatico.
Tacco non sono d'accordo IMHO sul fatto che le tedesche non se la cavano meglio delle italiane, forse i tuoi dati sono riferiti a casi anni 80.
@ Newrider non pretendo che tu mi dia ragione, stiamo discutendo su oggettivi fatti scaturiti da esperienza, i "sentito dire" lasciano il tempo che trovano, non te la prendere daiiio-o
 
Ciao Stefano.... il mio era riferito in proporzione al prezzo.... se dovessimo confrontare ad esempio la nuova Alfa Romeo Giulietta con la Bmw Serie 1 potrei dirti che son molto simili come standard di qualità anche se la serietà tedesca non è da mettere in dubbio.... poi se vogliamo confrontare una Panda..... beh.... allora il discorso cambia.... pure il Doblò di mio padre che è prodotto in turchia ..... dopo soli 50.000 km i sedili posteriori si son scuciti..... le bocchette dell'aria condizionata su 4 ,2 si son rotte (e le fanno pagare ben 54 euro + iva quelli della Fiat)
Il problema è che tutte le case automobilistiche (a parte i marchi di lusso) proggettano i vari componenti in maniera che dopo un tot di anni o km si debbano rompere per forza.... (fuori garanzia)
Nel mio settore (carrozzeria) alcuni componenti tipo supporti dei fanali, staffe dei paraurti, modanature , specchietti e parti esterne sono pensate appositamante per rompersi anche al minimo impatto.
Fortuna che per i fanali vendono dei kit appositi per riparare le staffe di supporto.
Addirittura alcune modanature (fascie paracolpi sulle fiancate) sono progettate apposittamente da rompersi quando si dovesse toglierle per eseguire una lavorazione....
Insomma .... la serietà che avevano fino alla fine degli anni 80 solo poche marche c'e l'hanno.... ora vige la regola dell'uso e consumo.... finche dura...
Ciao

..........e pensare che colline così ce le abbiamo pure noi in lessinia

basterebbe una buona organizzazione, un ente parco permissivo ed un malgaro con same e carro
Si.... ma c'è l'ente Parco Naturale della Lessinia che impedirebbe la costruzione.... sul Monte Baldo non ci sono delle piste così???
 
ho visto ora il tg di telearena:

SOAVE ANCORA INONDATO!!!

che situazione schifosa.....mi dispiace davvero!
Ragazzi.... speriamo non sia come la volta scorsa.... domani son impegnato nelle ricerche di un pensionato di 58 anni che si è perso a Povegliano Veronese....
[URL]http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.larena.it%2Fstories%2FProvincia%2F235300__esce_in_pigiama_e_sparisce_allarme_e_ricerche_a_isolalta%2F&h=0c5ab[/URL]

Questa è la sede dove faccio volontariato...
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Vi ricordo di NON quotare foto e vido se veramente non indispensabile.
Cerchiamo di agevolare chi ha connessioni lente tenendo le pagine 'leggere'....

grazie.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Salve! Chi mi dice come arrivare ad Albettone? L'ultima volta tra strade chiuse e alluvioni è stata un'odissea... Considerate che ci devo andare col camion.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ragazzi.... speriamo non sia come la volta scorsa.... domani son impegnato nelle ricerche di un pensionato di 58 anni che si è perso a Povegliano Veronese....
Questa è la sede dove faccio volontariato...

Tacco! Nobile gesto su come passare utilmente il tempo libero!
Oggi volontariato, ai miei tempi c'erano i boyscout!
Io ero vice caposquadriglia e spesso eravamo anche impegnati nella soddisfazione di necessita' civili...ma eravamo piu' piccoli, bei tempi!
 
Reactions: tacco4ever

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
a proposito de gomme: le mie sono 225 x 40 R18 e immancalbimente ogni breve tot una maledeta busa me ne desfa una e ogni volta se ne vanno 300 eurini! anzi no, se ne vanno 600 eurini perchè devo cambiare pure la parallela se consumata almeno 1/4...
st'ano gavèa da cambiarle tute e 4 e...600 euro 4 Marangoni contro i 1200 dei P-zero! tenì presente che quando non gavèa mia i disdoto" cambiava la machina prima dele rùe!
ora a vardarle le par rode fate par 'ndar par campi ma me salta fora 'na quindesina de maxxis par la baic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo