Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex_22-11

Biker perfektus
ottima scelta, le avevo sula stilo 3 anni fa. ora sulla 147q2 ho le re050 215 45 17 87w e vanno che è una meraviglia ( e quando ci dai dentro rispondono a dovere ;-) )
anch'io ho la 147!!! stesse misure tue!
le bridgestone potenza 050 erano quelle di serie, per le invernali uso le nokian wr 1:
nokian_wr_g2.jpg


e sabato mattina provo le Bridgestone 050A (A=con disegno asimmetrico)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
anch'io ho la 147!!! stesse misure tue!
le bridgestone potenza 050 erano quelle di serie, per le invernali uso le nokian wr 1:


e sabato mattina provo le Bridgestone 050A (A=con disegno asimmetrico)
che 147 hai? io ho appena concluso la 4a stagione invernale con queste, misura 195 60 15, davvero ottime.
 

Allegati

  • pirelli_snowsport.jpg
    pirelli_snowsport.jpg
    20,5 KB · Visite: 1

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Seto cossa che i dise dei maranguni...

Maranguni i copertuni dei me coiuni....

Li aveva un mio amico prima di andare addosso al guarrail quest inverno..

Nemmeno io ho sentito parlare bene delle Marangoni... a un nostro cliente una ha ceduto in curva sbregandosi ...... ovviamente non è un caso che vale come giudizio... però... :omertà:

I soliti discorsi del minchi@ non supportati da nulla...
prima di scegliere di provare questi pneumatici mi sono documentato bene, nemmeno a me piacerebbe "incollare al muro" un 530d. Se fosse cosi' non dovrei acquistare piu' Pirelli, anni fa in autostrada il post dx con 10.000 km si e' dechappato! E poi ancora Bridgestone ovalizzate...le uniche con cui posso affermare di essermi trovato bene sono le dunlop sportmax...ma questo non vuol dire che le precedenti elencate siano inferiori.
Poi se gli amici non sanno guidare o le circostanze li hanno portati ad uscire di strada non certo e' colpa della gomma, o se in curva hanno ceduto idem...bisogna vedere in che condizioni erano, km, pressione gomme ecc...tasso alcolico...:smile:

Ripeto ho provato proprio perche' ho letto recensioni oiu' che positive da chi le usa veramente, e' da luglio che le ho montate e percorso circa 20.000km, senza alcun problema o usura particolare e non preoccupatevi che ho avuto modo di strapazzarle bene, anche con la coppia di un TD e trazione posteriore.
Cio' non toglie che la prossima volta torni ad una gomma piu' blasonata... ma sulla carta. Spero di avervi dato un'informazione piu' di qualita'. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
I soliti discorsi del minchi@ non supportati da nulla...
prima di scegliere di provare questi pneumatici mi sono documentato bene, nemmeno a me piacerebbe "incollare al muro" un 530d. Se fosse cosi' non dovrei acquistare piu' Pirelli, anni fa in autostrada il post dx con 10.000 km si e' dechappato! E poi ancora Bridgestone ovalizzate...le uniche con cui posso affermare di essermi trovato bene sono le dunlop sportmax...ma questo non vuol dire che le precedenti elencate siano inferiori.
Poi se gli amici non sanno guidare o le circostanze li hanno portati ad uscire di strada non certo e' colpa della gomma, o se in curva hanno ceduto idem...bisogna vedere in che condizioni erano, km, pressione gomme ecc...tasso alcolico...:smile:

Ripeto ho provato proprio perche' ho letto recensioni oiu' che positive da chi le usa veramente, e' da luglio che le ho montate e percorso circa 20.000km, senza alcun problema o usura particolare e non preoccupatevi che ho avuto modo di strapazzarle bene, anche con la coppia di un TD e trazione posteriore.
Cio' non toglie che la prossima volta torni ad una gomma piu' blasonata... ma sulla carta. Spero di avervi dato un'informazione piu' di qualita'. :celopiùg:


Ora ti dico la mia Fiat Punto 1.3 mj ( altro che bmw)

Montava di serie Le pirelli 4 volte in rotatoria ad arzignano lo portata in testa coda alle 3 del mattino con bagnato...

Marangoni Invernali. Usate un inverno. A parte che non tengono un cazzo si sono bruciate in una stagione invernale la parte interna.

Rimonto un paio di pirelli che tutt ora sono finite stessa solfra se non stai attento ad entrare col bagnato ti giri torno come na cavra..

Ora sto usando Hancock e devo dire che finalmente credo di avere trovato una gomma onesta ma dalle prestazioni super...

Io per test faccio sempre la rotatoria ad arzignano alle 3 di mattina col bagnato...

Per cui Pirelli non tengono molto basta stare attenti, marangoni tutt ora non mi spiego come ho fatto a bruciarle cosi in un inverno...
hancock fino ad ora OK...

Tengo a precisare che sono tutte sulla stessa fascia di prezzo...

Io le provo le cose prima di scrive su un forum...

Se scrivo che la mia enduro fa cagare vuol dire che fa cagare x me...
Ah io non parlavo per documentazione ma per prove fatte da me stesso...
Un besos a todos...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ora ti dico la mia Fiat Punto 1.3 mj ( altro che bmw)

Montava di serie Le pirelli 4 volte in rotatoria ad arzignano lo portata in testa coda alle 3 del mattino con bagnato...

Marangoni Invernali. Usate un inverno. A parte che non tengono un cazzo si sono bruciate in una stagione invernale la parte interna.

Rimonto un paio di pirelli che tutt ora sono finite stessa solfra se non stai attento ad entrare col bagnato ti giri torno come na cavra..

Ora sto usando Hancock e devo dire che finalmente credo di avere trovato una gomma onesta ma dalle prestazioni super...

Io per test faccio sempre la rotatoria ad arzignano alle 3 di mattina col bagnato...

Per cui Pirelli non tengono molto basta stare attenti, marangoni tutt ora non mi spiego come ho fatto a bruciarle cosi in un inverno...
hancock fino ad ora OK...

Tengo a precisare che sono tutte sulla stessa fascia di prezzo...

Io le provo le cose prima di scrive su un forum...

Se scrivo che la mia enduro fa cagare vuol dire che fa cagare x me...
Ah io non parlavo per documentazione ma per prove fatte da me stesso...
Un besos a todos...

:nunsacci: ma tu, piano non ci vai mai????:hahaha::hahaha::celopiùg: beata gioventù!!!:il-saggi::fantasm:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
:nunsacci: ma tu, piano non ci vai mai????:hahaha::hahaha::celopiùg: beata gioventù!!!:il-saggi::fantasm:
Veramente! :smile:
Comunque caro New dopo questo tuo post lo sai che ci saranno dei ragazzi vestiti di blu ad accoglierti a braccia aperte, pardon, a paletta alzata ogni notte alle 3 vero? :smile:
Bei tempi quando la sera facevamo la rotonda di Pontedera a 100 all'ora di traverso con le 106 rallye.. :-)
 
O, ricordatevelo, se andate a fare un giro in notturna col Newrider.... mai farlo passare per la rotatoria di arzignano.....

Ma è quella dove a lato ci son sempre quelle generose signorine con le chiappe divise da fili interdentali? Perchè si girano in tanti là... le ragazze hanno tutte il top col logo della carrozzeria del Tacco..... a spillo.... :)
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ora ti dico la mia Fiat Punto 1.3 mj ( altro che bmw)
Montava di serie Le pirelli 4 volte in rotatoria ad arzignano lo portata in testa coda alle 3 del mattino con bagnato...
Marangoni Invernali. Usate un inverno. A parte che non tengono un cazzo si sono bruciate in una stagione invernale la parte interna.

E' incommentabile il tuo post, va preso cosi'...per quanto riguarda il consumo gomme, probabilmente :hahaha: hai ragione, il gruppo sospensioni della punto e' migliore di bmw :nunsacci: :omertà:

O, ricordatevelo, se andate a fare un giro in notturna col Newrider.... mai farlo passare per la rotatoria di arzignano.....
Ma è quella dove a lato ci son sempre quelle generose signorine con le chiappe divise da fili interdentali? Perchè si girano in tanti là... le ragazze hanno tutte il top col logo della carrozzeria del Tacco..... a spillo.... :)

Sempre fantastico gionc!
 
O, ricordatevelo, se andate a fare un giro in notturna col Newrider.... mai farlo passare per la rotatoria di arzignano.....

Ma è quella dove a lato ci son sempre quelle generose signorine con le chiappe divise da fili interdentali? Perchè si girano in tanti là... le ragazze hanno tutte il top col logo della carrozzeria del Tacco..... a spillo.... :)
:rosik:.... se le vien quà a ghe gonfio gli "air bag " anteriori a 5 bar:smile::smile:
ps.... conteme la storia de New Rider con le rotonde e le donnine.... che son curioso:spetteguless:
 

Alex_22-11

Biker perfektus
esperienze mie di gomme:
147 modello 2004: pirelli P6000 di serie che dopo 30000 km sono diventate plastica.....
sostituite con le pirelli pzero nero che hanno una tenuta spettacolare ma.......finite dopo 18000km e problemi di usura non omogenea.....
cambio la 147 del 2004 con......147 2008:
bridgestone potenza re050 di serie....buone gomme....fatti circa 40000km!
d'inverno come detto uso le nokian wr 1 e questa è la seconda stagione....danno molta sicurezza ma occhio alla pressione, se troppo bassa tendono a portare un po' fuori traiettoria su bagnato e asciutto......
ora provo per la stagione estiva le bridgestone potenza re050a che dicono essere ottime.....vedaren....
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
E' incommentabile il tuo post, va preso cosi'...per quanto riguarda il consumo gomme, probabilmente :hahaha: hai ragione, il gruppo sospensioni della punto e' migliore di bmw :nunsacci: :omertà:



Sempre fantastico gionc!

Sei stato tu caro che hai tirato in ballo la marca delle auto non io. Io ho commentato il pneumatico in se stesso a prescendire da dove lo monti che sia su una cariola o su un ferrari.... Mi go solo dito la mia esperienza con le gomme maranguni...

Ti se te tolevi la pitch e dopo 3 uscite te la spacavi in 4 volevo vedere cossa che te disevi della pitch.. daiii...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
GRAZIE, BELLA ANCHE LA TUA!:celopiùg:
170 CV E 6 MARCE VERO?
QUANDO L'HO PRESA ERO INDECISO TRA LA MIA E UNA Q2 COME LA TUA PERO' GRIGIA...
BELLI GLI SPECCHIETTI SATINATI....
COME VA IL DIFFERENZIALE TORSEN?
150cv, la 170cv era la ducati corse. il torsen c'è e si sente se sai come farlo lavorare. e ho imparato come si fa. il bello è che lavora insieme ad un ottimo assetto ( quello della gta ) e motore e cambio sono davvero ottimi pur con consumi accettabili, sto sui 16km/lt.

.....


Io per test faccio sempre la rotatoria ad arzignano alle 3 di mattina col bagnato...
sai, io sono iscritto ad un forum automobilistico e per affermazioni come lel tue ci si becca come minimo un richiamo di quelli davvero tosti. millantare comportamenti simili in un forum pubblico non è nè accettato nè, a parer mio, molto intelligente. se vuoi testare le tue gomme fallo in una proprietà privta, non su strada pubblica, o almeno non lo raccontare a tutti perchè come me e molti altri, ci sono anche rappresentanti delle forze dell'ordine che leggono queste discussioni ed è un attimo per loro accedere ai tuoi dati e "pizzicarti". te lo dico in amicizia, senza alcuna cattiveria ;-).
con la bici fai ciò che vuoi per boschi o sentieri, in teoria rischi solo tu; ma con l'auto cerca di usare la testa prima dell'acceleratore, e ricorda che la strada è di tutti anche alle 3 di mattina.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
esperienze mie di gomme:
147 modello 2004: pirelli P6000 di serie che dopo 30000 km sono diventate plastica.....
sostituite con le pirelli pzero nero che hanno una tenuta spettacolare ma.......finite dopo 18000km e problemi di usura non omogenea.....
cambio la 147 del 2004 con......147 2008:
bridgestone potenza re050 di serie....buone gomme....fatti circa 40000km!
d'inverno come detto uso le nokian wr 1 e questa è la seconda stagione....danno molta sicurezza ma occhio alla pressione, se troppo bassa tendono a portare un po' fuori traiettoria su bagnato e asciutto......
ora provo per la stagione estiva le bridgestone potenza re050a che dicono essere ottime.....vedaren....
con le bridgestone re050 ho fatto 67000 km, la guida tranquilla paga semrpe!
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
150cv, la 170cv era la ducati corse. il torsen c'è e si sente se sai come farlo lavorare. e ho imparato come si fa. il bello è che lavora insieme ad un ottimo assetto ( quello della gta ) e motore e cambio sono davvero ottimi pur con consumi accettabili, sto sui 16km/lt.

sai, io sono iscritto ad un forum automobilistico e per affermazioni come lel tue ci si becca come minimo un richiamo di quelli davvero tosti. millantare comportamenti simili in un forum pubblico non è nè accettato nè, a parer mio, molto intelligente. se vuoi testare le tue gomme fallo in una proprietà privta, non su strada pubblica, o almeno non lo raccontare a tutti perchè come me e molti altri, ci sono anche rappresentanti delle forze dell'ordine che leggono queste discussioni ed è un attimo per loro accedere ai tuoi dati e "pizzicarti". te lo dico in amicizia, senza alcuna cattiveria ;-).
con la bici fai ciò che vuoi per boschi o sentieri, in teoria rischi solo tu; ma con l'auto cerca di usare la testa prima dell'acceleratore, e ricorda che la strada è di tutti anche alle 3 di mattina.




Malizioso che sei... vedi ... Io non ho detto ne che corro ,ne che sgummu ,ne che metto in pericolo la mia vita ,ne la tua, ne quella degli altri, ne che faccio cazzate ne che arrivo ai 200 all ora... E la vostra testa che fa pensieri strani solo perche ho detto bagnato e 3 di notte... Stammi bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo