Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C Vol.2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma il nero opaco mi piace moltissimo: l' ho visto anche su una range rover e su una cayenne ... :sbavon:

a proposito, visto che sei carrozziere, fammi un preventivo in privato per opacizzare la mia alfa ;-)
Meglio che ti elenca prima i difetti ... non sai quanti clienti che hanno voluto farsi fare la vernice opaca su cofani e tetti o su tutta l'auto e dopo 1-2 anni son tornati alla vernice trasparente lucida:spetteguless:
I difetti sono... alla lunga lavandole perdono l'opacità (se ad esempio le lavi passando spesso la spugna o panni umidi) e in alcune parti possono formarsi aloni più lucidi o semilucidi dovuti a sfregamenti oppure usura (vicino alle maniglie dove ci si appoggia con le mani o sul battitacco con lo sfregamento delle scarpe)
Non puoi lucidarle (ovviamente ;-))
In caso di graffi non possono essere rimossi lucidandoli
In caso di riverniciatura il trasparente opaco (serio) costa più del doppio di quello lucido anche se , di più facile applicazione
L'ideale sarebbero le pellicole opache... quando ti stuffi la fai togliere e ti ritrovi la vernice lucida come prima (o quasi... la vernice sotto con l'adesivo della pellicola in alcuni casi si rovina...
E con la pellicola risparmi sul prezzo...:celopiùg:

Comunque a mio avviso ... un'Alfa opaca è un sacrilegio:spetteguless:8-)
"Alfa... rossa e lucida!!" dicevano una volta ... e ancora adesso :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: frw75

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Meglio che ti elenca prima i difetti ... non sai quanti clienti che hanno voluto farsi fare la vernice opaca su cofani e tetti o su tutta l'auto e dopo 1-2 anni son tornati alla vernice trasparente lucida:spetteguless:
I difetti sono... alla lunga lavandole perdono l'opacità (se ad esempio le lavi passando spesso la spugna o panni umidi) e in alcune parti possono formarsi aloni più lucidi o semilucidi dovuti a sfregamenti oppure usura (vicino alle maniglie dove ci si appoggia con le mani o sul battitacco con lo sfregamento delle scarpe)
Non puoi lucidarle (ovviamente ;-))
In caso di graffi non possono essere rimossi lucidandoli
In caso di riverniciatura il trasparente opaco (serio) costa più del doppio di quello lucido anche se , di più facile applicazione
L'ideale sarebbero le pellicole opache... quando ti stuffi la fai togliere e ti ritrovi la vernice lucida come prima (o quasi... la vernice sotto con l'adesivo della pellicola in alcuni casi si rovina...
E con la pellicola risparmi sul prezzo...:celopiùg:

Comunque a mio avviso ... un'Alfa opaca è un sacrilegio:spetteguless:8-)
"Alfa... rossa e lucida!!" dicevano una volta ... e ancora adesso :celopiùg:
grazie per le utili informazioni, reputerò appena possibile ;-)

cmq una 147 nero opaco l' ho vista ed era davvero belle, a parer mio; poi si sa che i gusti son personali :-)
 
mhmhmhmh.....andare a fighe no? :hahaha: :celopiùg:
Quello alla sera:smile::smile::smile::smile:
novità!!!
sperando di fare cosa gradita:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=221249[/URL]


se avete commenti, proposte, critiche, postatele qui o segnalatele a me in mp.

grazie! o-o
Grandissimo Rik.... ottima idea.... avanzi una rep !!!!!!!!!!:celopiùg::celopiùg:
si, ma me lo sono in gran parte camminato. e se ben ricordo tu ti stavi ammazzando scendendo per il tratto asfaltato !
:smile: e se c'ero pure io facevamo il trio caduta e al-camminantauin:smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Meglio che ti elenca prima i difetti ... non sai quanti clienti che hanno voluto farsi fare la vernice opaca su cofani e tetti o su tutta l'auto e dopo 1-2 anni son tornati alla vernice trasparente lucida:spetteguless:
I difetti sono... alla lunga lavandole perdono l'opacità (se ad esempio le lavi passando spesso la spugna o panni umidi) e in alcune parti possono formarsi aloni più lucidi o semilucidi dovuti a sfregamenti oppure usura (vicino alle maniglie dove ci si appoggia con le mani o sul battitacco con lo sfregamento delle scarpe)
Non puoi lucidarle (ovviamente ;-))
In caso di graffi non possono essere rimossi lucidandoli
In caso di riverniciatura il trasparente opaco (serio) costa più del doppio di quello lucido anche se , di più facile applicazione
L'ideale sarebbero le pellicole opache... quando ti stuffi la fai togliere e ti ritrovi la vernice lucida come prima (o quasi... la vernice sotto con l'adesivo della pellicola in alcuni casi si rovina...
E con la pellicola risparmi sul prezzo...:celopiùg:

Comunque a mio avviso ... un'Alfa opaca è un sacrilegio:spetteguless:8-)
"Alfa... rossa e lucida!!" dicevano una volta ... e ancora adesso :celopiùg:
quelle pellicole le vendo io...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo