Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C Vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ah, ecco ... son mi che sò mona :smile::smile::smile:

augurrri vecio! o-o :}}}::bum-bum-::yeah!::yeah!:

ah el ga perso quella poca fiducia che el gaveva in mi :cry::cry:

auguri di pronta guarigione o-o

ma come fai a scrivere al pc coi polsi ko? :nunsacci:

Comunque [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] mangiava gli spaghetti e mi messaggiava con i polsi rotti :-) ma se sa che il ragazzo è estremo in tutto :-) Forte Pier!!!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
lo scrivo qua, in questo luogo semiserio, ma sarebbe da inc@$$arsi a morte nel vedere il motivo per il quale forke da 1000 e più € lavorano di m€rd@

vabbè, anno scorso, fork 36 talas 180-140 legnosa come na pianta di noce ... leggi qua ... leggi la ... eseguo la lubrificazione di spugnette e la sostituzione dell' olio in fondo ai foderi ... :nunsacci: olio? ... quale olio???

era da chiamare la Sciarelli per sapere se qualcuno lo aveva visto :rosik:

zero olio gamba sinistra, un cucchiaio gamba destra.

fatto operazione come da manuale, olio in quantità come da tabella e la fork diventò un' altra forcella.

ora, da 4 o 5 uscite noto che le regolazioni della cartuccia FIT sono totalmente inefficaci ... tutto aperto o tutto chiuso cambia niente ... fork sfrenata in ritorno ed in compressione ... :nunsacci:

vabbè ... leggi qua ... leggi là ... decido di sostituire l' olio della cartuccia FIT ...

apro, smonto, l' olio sul fondo del fodero è di un bel marrone intenso ( quando l'ho messo era bianco ... :nunsacci:) ma almeno ce n'è in quantità ...
chiave da 32, tolgo la cartuccia che mi aspettavo di vedere bella gonfia, come appare nei tutorial fox:

011RC2_001.gif


e, invece...praticamente era come una pelle secca attaccata all' osso ... :nunsacci: .. mah ...

...come tolgo l'assieme di regolazione della compressione ....ssssssshhhhh...

il manicotto si è tirato dentro tanta di quell'aria che metà bastava :rosik:

...vabbè ... giro la cartuccia, spingo l'asta per fare uscire l'olio residuo e ....

SCIARELLLLIIIII chi l'ha visto l' olio??? si e no un cucchiaino ( da thè) :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
....te credo che l' idraulica non funzionava ...:hahaha::hahaha::hahaha:

per la cronaca poi ce ne sono entrati 50 cc ...


ora, ognuno tragga le conclusioni che crede, io mi son fatto l'idea che non mettono olio non per risparmiare, ma per garantirsi revisioni forcelle a piene mani ...

:celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
lo scrivo qua, in questo luogo semiserio, ma sarebbe da inc@$$arsi a morte nel vedere il motivo per il quale forke da 1000 e più € lavorano di m€rd@

vabbè, anno scorso, fork 36 talas 180-140 legnosa come na pianta di noce ... leggi qua ... leggi la ... eseguo la lubrificazione di spugnette e la sostituzione dell' olio in fondo ai foderi ... :nunsacci: olio? ... quale olio???

era da chiamare la Sciarelli per sapere se qualcuno lo aveva visto :rosik:

zero olio gamba sinistra, un cucchiaio gamba destra.

fatto operazione come da manuale, olio in quantità come da tabella e la fork diventò un' altra forcella.

ora, da 4 o 5 uscite noto che le regolazioni della cartuccia FIT sono totalmente inefficaci ... tutto aperto o tutto chiuso cambia niente ... fork sfrenata in ritorno ed in compressione ... :nunsacci:

vabbè ... leggi qua ... leggi là ... decido di sostituire l' olio della cartuccia FIT ...

apro, smonto, l' olio sul fondo del fodero è di un bel marrone intenso ( quando l'ho messo era bianco ... :nunsacci:) ma almeno ce n'è in quantità ...
chiave da 32, tolgo la cartuccia che mi aspettavo di vedere bella gonfia, come appare nei tutorial fox:


e, invece...praticamente era come una pelle secca attaccata all' osso ... :nunsacci: .. mah ...

...come tolgo l'assieme di regolazione della compressione ....ssssssshhhhh...

il manicotto si è tirato dentro tanta di quell'aria che metà bastava :rosik:

...vabbè ... giro la cartuccia, spingo l'asta per fare uscire l'olio residuo e ....

SCIARELLLLIIIII chi l'ha visto l' olio??? si e no un cucchiaino ( da thè) :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
....te credo che l' idraulica non funzionava ...:hahaha::hahaha::hahaha:

per la cronaca poi ce ne sono entrati 50 cc ...


ora, ognuno tragga le conclusioni che crede, io mi son fatto l'idea che non mettono olio non per risparmiare, ma per garantirsi revisioni forcelle a piene mani ...

:celopiùg:

Fox aftermarket o primo montaggio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo