Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C Vol.2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
QUEL tipo di pagamento è sempre ben accetto......:spetteguless:

Sempre una al metro quadro........ehm...rettifico...non ho più il fisico......facciamo ..una ogni 10 metri quadri.........uff uff...vabbè ogni 15 metri quadri......:specc:
vada per 1 ogni 15 m2 ... però il pittore professionista dà sempre due mani :specc::specc: :smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
auguri Francesco o-o

dai, sopporta l'avatar ... almeno finchè non ne trovo uno ancora più orrorifico ;-)

mi sa tanto che il mio ticker rappresenta un piccolo record: 2 pedalate in 3 mesi :fantasm:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
dai, sopporta l'avatar ... almeno finchè non ne trovo uno ancora più orrorifico ;-)

ma io dico ... possibile che tu non possa trovare un compromesso? .. tanto per iniziare la rimonta ... non so ... roba tipo così:

sexyxombie8.jpeg
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma io dico ... possibile che tu non possa trovare un compromesso? .. tanto per iniziare la rimonta ... non so ... roba tipo così:
la mia è più bella :hahaha:

io non sono per i compromessi: o tutto o niente, o bianco o nero, o luce o tenebre.
fa perte di me, è un mio difetto ... o meglio, una mia caratteristica poco apprezzata erroneamente considerata difetto :il-saggi:

risento di lontane sfumature di manicheismo.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
TANTI AUGURI DE VOISS !!!






grazie Riccardo

auguri Francesco o-o

dai, sopporta l'avatar ... almeno finchè non ne trovo uno ancora più orrorifico ;-)

mi sa tanto che il mio ticker rappresenta un piccolo record: 2 pedalate in 3 mesi :fantasm:

grazie Andrea .... sopporto in attesa delle tette e culi .... anche se .... apprezzo di più chi mantiene sempre lo stesso avatar ....... :duello: adesso si aprirà una nuova disputa :rosik:

AUGURONI Francesco

grazie Gianfranco

auguri Francesco

grazie Diego
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
480
24
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
non mi pare di conoscerti, scusami.

cmq:

a livello muscolatura e forza posso dire che dopo 2 mesi di lavoro il braccio e la spalla sx sono tornati allo stesso livello di braccio e spalla dx.
a livello mobilità non sono ancora al 100%: tanto per fare un esempio, il semplice movimento di togliersi una maglia sfilandola sopra alla testa mi crea qualche fastidio alla spalla, ma si tratta di un fastidio che col tempo di sta riducendo.
si tratta di recuperare la corretta mobilità di braccio e spalla dopo i 30 giorni di blocco con tutore che hanno permesso alla clavicola di tornare più o meno al suo posto: questo periodo di blocco ha causato anche una leggera ipotrofia dell'arto immobilizzato.
purtroppo la posizione in bici mi crea ancora qualche problemino: forse il fatto di caricare il peso sul braccia e spalle stressa la muscolatura della zona clavicolare in un modo che ancora non riesco a tollerare per lunghi percorsi ... e parlo di percorsi pianeggianti o al massimo argini quasi piatti, senza sobbalzi o grosse buche.
l'importante, e me lo hanno raccomandato più volte, è rafforzare la muscolatura del trapezio perchè sarà quella che terrà in sede la clavicola; si, perchè da quanto ho capito, i 3 tendini che la tenevano ancorata al suo posto li ho distrutti e non cicatrizzeranno mai ( questo a detta di alcuni ortopedici, ma a detta di altri è vero il contrario: boh )
cmq oramai è chiaro che non è stata la caduta a crearmi danni: non avevo infatti nessuna abrasione nei vestiti nè escoriazioni o traumi ed ematomi nè sulla spalla nè sulla schiena.
la lesione e la rottura dei legamenti sono state causate dal contraccolpo violento che il manubrio ha trasmesso al braccio e alla clavicola i cui tendini hanno fatto crack: stavo in un sentiero stretto e con la mano dx mi sono agganciato a qualcosa che mi ha bloccato e ruotato il manubrio verso dx catapultandomi sulla sx giù per il monte.
ora mi resterà un leggero scalino causato dalla non più normale posizione della clavicola, scalino che col tempo si sta riducendo ma non sparirà mai dal tutto.
ho ripreso a lavorare e a fare tutto quello che facevo prima dell' incidente e mi considero davvero fortunato: pochi metri più avanti sarei precipitato in una zona sassosa e mi sarei davvero massacrato.
resta il fatto che di quell' incidente mi mancano alcuni secondi: nella mia memoria c' è ancora un pò di buio ed il volo vero e proprio non lo ricordo. ricordo l' impatto e quando ho aperto gli occhi stavo scivolando giù dal monte con la testa a valle ed i miei amici mi chiamavano :medita:

sono quello con la gta bianca :mrgreen:

beh dai l'importante è che hai recuperato e che stai meglio poi con il tempo sicuramente le cose miglioreranno.

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo