• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C Vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma secondo voi si possono cambiare i cuscinetti dei cerchi con quelli ceramici ?

Eccolo lì, proprio questa domanda volevo fare: prowheebuilder offre l'upgrade montato ma costa da 250 a 350 usd: diciamo il 50% dei mozzi CK: premesso che immagino che l'upgrade si possa fare quando si vuole alla prima revisione dei mozzi, e che magari sarebbe il caso di sparare su prima un MC ceramico, e che non siamo BDCisti... che possibile incremento possiamo aspettarci della scorrevolezza a fronte di un $ del 50%+?

Tipo, un 5% cioè pressochè non tangibile ma durano di più? (si ma casso ne compro a camionate di normali con uno ceramico...) o davvero c'è differenza?

Sto facendo 1+1=2: proprio in questi giorni stavo prendendo un pò di roba per rinfrescare il frontino, che uso per andare a prendere il pane ma anche, tipo, da giretto gnoccavisivo alla ferrovia di arsiero (si lo so sarebbe da farlo col ferro bello... ma io sono sempre stato poco pser...), insomma stavo per prendere dei freni deore quando mi accorco che inizio a far fatica a spurgare il posteriore X9 della rosina, con il set ruote nuovo della roxy devo prendere anche dei dischi e a sto punto... travaso lo sram in toto sulla bici vecchia, con dischi nuovi eco da 160 e sulla rosina tabula rasa..... comincia per h e finisce per quattro.....

Rik hai controindicazioni? Vanno bene i dischi per Hope V2 flottanti? Dischi da 203 per M4 non ne trovo....

Dai che mancano pochi tocchi, il telaio, e la forca marzocchi e la rosina cambia nome e diventa la bici dei miei tormentati sogni... :D
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

non so se i ceramici durano di più.
di sicuro, sulla carta, sono più scorrevoli.

io, comunque, non sento la necessità di upgrade sui miei. se i cuscinetti sono fatti bene (leggi: materiali e tolleranza di lavorazione) ti durano tanto e girano alla grande, anche se non sono ceramici.
viceversa, se la qualità è quella che è, durata e scorrevolezza saranno basse anche se sono ceramici.

se può aiutarti, un mio amico, ha dei ck (2 coppie) da più di 8 anni e i cuscinetti sono ancora gli originali.
per non parlare della ruota libera.

se cerchi affidabilità, qualità e versatilità sai dove andare.

per il discorso dischi: hai visto i flottanti colorati su superstarcomponents.com ?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ma secondo voi si possono cambiare i cuscinetti dei cerchi con quelli ceramici ?

montarli si può, però quelli full ceramic costano 1 sproposito e servono attrezzi particolari per installarli senza rovinarli; l'alternativa sono i cuscinetti in acciaio con solo le sfere ceramiche, che son quelli che ho montato sui mozzi hope della mojo: i vecchi saranno stati pure malmessi, ma questi scorrono che è un piacere! li trovi sui 10$ cad.

Rik hai controindicazioni? Vanno bene i dischi per Hope V2 flottanti? Dischi da 203 per M4 non ne trovo....


come non ne trovo?





però tieni in considerazione che la qualità di frenata degli M4 è molto, ma molto differente dagli elixir ... probabilmente ti sembrerebbe che non frenassero nemmeno
 

lucablabla

Biker poeticus

Hey Rik fai parte anche Tu dell'associazione salviamo i nani da giardino e i congiuntivi a cosa servirebbero ???

A parte gli scherzi.....parlaci un pò di sti cuscinetti misti......dove ...come ...perchè...quando....comomai ???

E vero che aiutano anche in salita e riesci a fare al primo tentativo un bunny-hop......??
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
964
38
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Mi invesse go i cusineti dele rode cusi'neti ma cusi'neti che me toca vardarli
co i ociali da saldare xe no voio vegner pi orbo de queo ca son e i ga le
sfere in berliotungstenoidetitanclausabrosintericocolspritz e son cosi'
scorrevoli che me toca darghe bostik invese che oio senò vo coparme......

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo