Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C Vol.2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
E niente tendikat.... io l'ho tolto ma mi devo arrendere... appena il sentiero si fa scassato la catena scende sulla corona piccola, la tensione diminuisce e comincia a sferragliare.... go idea che me toca ributarlo su...

:spetteguless: o provare uno dei nuovi cambi posteriori, quei con la frixion!!!

scolta rik, cambia tuta la bici!!!:celopiùg:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
E niente tendikat.... io l'ho tolto ma mi devo arrendere... appena il sentiero si fa scassato la catena scende sulla corona piccola, la tensione diminuisce e comincia a sferragliare.... go idea che me toca ributarlo su...

:spetteguless: o provare uno dei nuovi cambi posteriori, quei con la frixion!!!

scolta rik, cambia tuta la bici!!!:celopiùg:
quantomeno cambia le rue ( o rode :medita:) : io metterei una coppia robusta, triboli uguale in salita, ma stai tranquillo in disssiesa ...
 

stephty

Biker popularis
8/5/12
76
0
0
schio - vi
Visita sito
sbagli, è vero il contrario.
c' è anche chi ha una full e non ci combina niente lo stesso, come me.
ma a me va bene così.

cavolo questo mi consola assai....mi sentivo di dover lasciare il forum per non essere all'altezza....io ho una misera frontina un po aggiornata e mi stavo sentendo un pochetto a disagio....xcarità non faccio passi dolomitici....quei li go già fatti 10 ani fa da solo ;-)...però mi sembra che si riesca a far diverse cosette comunque...senza farsi del male tutto qui...Grazie del sostegno...:celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
cavolo questo mi consola assai....mi sentivo di dover lasciare il forum per non essere all'altezza....io ho una misera frontina un po aggiornata e mi stavo sentendo un pochetto a disagio....xcarità non faccio passi dolomitici....quei li go già fatti 10 ani fa da solo ;-)...però mi sembra che si riesca a far diverse cosette comunque...senza farsi del male tutto qui...Grazie del sostegno...:celopiùg:

Vedi dopo 15 anni di onorata carriera con + d'una frontina e cadendo nel vortice di questo forum con questa "brutta gente" :-) mi sono convinto, e non me ne pento al momento, di passare al lato oscuro della forza, magari non così estrema come quelle dei bikers che hanno scritto sopra ma sufficiente per divertirsi che è l'unica cosa che mi fa muovere ora anche + di prima :-)

ciaoo
 
quantomeno cambia le rue ( o rode :medita:) : io metterei una coppia robusta, triboli uguale in salita, ma stai tranquillo in disssiesa ...

marhemma buhajola vecio... hanno dei prezzacci: sito (no ti... elo...) consigliato testato controllato?

Rik... dai organisa na gitarela su pal Rumor... cumissio a sentire nostalgia sia del panin sia del God-furioso
 
Pardon...me domando 'na robetta...ma qua se no se xe munii de una full no xe pol far gnente o me sbaglio ?!?!?

Quante full incontri quando giri? Direi che siamo una risicata minoranza, tra l'altro se tra le full teniamo quelle AM oriented siamo una "setta" di pervertiti.... no, direi che hai torto ma soprattutto ragione: :D se avessi non una full ma una decente bici AM apriresti drasticamente il ventaglio delle possibilità... con degli effetti collaterali, non solo la fatica in più... :D

cmq che io sappia sono pochi (io non ne conosco nessuno) quelli che da un bici AM son tornati ad un front: tuttedde le cose o AM + DBC si... ma indietro no... qualcosa la vorrà pur dire no?
 

lucablabla

Biker poeticus
Pardon...me domando 'na robetta...ma qua se no se xe munii de una full no xe pol far gnente o me sbaglio ?!?!?

L'altra settimana stavo salendo villabalzana in bdc ed ero convinto di darci dentro......ero....convinto.......

A metà salita mi passa uno con una bike .....ehmm...ehmm......con i cestelli davanti e dietro.......e come mi passa.....

Io non sono un fuscello e il mio rapporto peso potenza è decisamente sfavorevole, quindi in salita vado come posso....magari anche marco cako mi passa con la stessa facilità.....magari/forse.

Morale: front, full, bdc, single speed, bici da gelato o da ciclabile...quello che conta è divertirsi e stare in compagnia......

Per me la cosa fondamentale è........la lotta ai grassi .....quelli del mio corpicino si intende !!!! :il-saggi:

Poi come diceva un mio allenatore di basket: un muraro con la bàila o con la cassola lè sempre un muraro.....
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
cavolo questo mi consola assai....mi sentivo di dover lasciare il forum per non essere all'altezza....io ho una misera frontina un po aggiornata e mi stavo sentendo un pochetto a disagio....xcarità non faccio passi dolomitici....quei li go già fatti 10 ani fa da solo ;-)...però mi sembra che si riesca a far diverse cosette comunque...senza farsi del male tutto qui...Grazie del sostegno...:celopiùg:

Ho un amico che viene su con me ogni tanto con una front come la tua... e ogni volta mi tira il collo. indipendentemente dal tipo di fondo :D
Poi se fai molto AM allora sicuramente una full aiuta :D :D :D
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
marhemma buhajola vecio... hanno dei prezzacci: sito (no ti... elo...) consigliato testato controllato?

Rik... dai organisa na gitarela su pal Rumor... cumissio a sentire nostalgia sia del panin sia del God-furioso

io non ho ancora comprato da loro, ma dicono che sia affidabile ( chiedi a mòlle)

per il rumor, questo w-e dovrei riuscire ad andare in explo, poi si può organizzare e, o per la vecchia o per la nuova via si scende ...
 
nuova via dal toraro? mucho interessante... ma non è che hai in mente di scendere verso castana dai campiluzzi? una delle due option è potabile ma non son mai riuscito a provare.....

cmq che satisfaction... di necessità virtù questo giro mi son sistemato il raggio da solo: preso un raggio più lungo (di 30mm) filettato con una filiera da modellismo (col 2.5 sul raggio 2... non so perchè ma ha funzionato, la filiera 2 non voleva digerirlo, pensavo di far due passaggi invece maggggicamente il nipplo è scivolato sul filetto 2.5 come fosse suo...) ho prolungato il filetto ino a 45 mm e poi tranciato e montato il tutto.... tutto è filato liscio come il (tanto) olio che ho spruzzato :D

resta il fatto che i cerchi sono al (oltre il) limite.... tiro da una parte si rompe dall'altra.... il corpetto della RL è segnato su tutte le righe.... direi che mi tocca correre ai ripari con un acquisto sicuro... certo è che quei DTswiss lì in quel sito lì vengon via proprio bene

ma Rik te riesci a fare un confronto tra CMax SX e quei DTSWiss enduro, sapendo che il Mavic se ne viene a casetta quasi al doppio?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
... certo è che quei DTswiss lì in quel sito lì vengon via proprio bene

ma Rik te riesci a fare un confronto tra CMax SX e quei DTSWiss enduro, sapendo che il Mavic se ne viene a casetta quasi al doppio?

così su 2 piedi direi:

cmax: + leggeri + tubeless nativi + belli + costosi
DT ex2200: mezzo kiletto + pesanti dei cmax + raggi standard + probabilmente sono molto ( ma molto) più robusti dei cmax, visto che li hanno usati anche in qualche tappa della WC DH + bruttini esteticamente, ma sulla tua bici ci stanno come il cacio sul cavallo :smile::smile:

considerando anche ( o soprattutto) gli €€€, io andrei di DT, li vedo più adatti ad un utilizzo "ignorante" ... :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo