Ossessionato dal peso.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kalimano

Biker ciceronis
Io sono riuscito a mettere su massa e dimagrire nel medesimo momento con un buon allenamento e una dieta metabolica, senza nessun tipo di doping.
E lo stesso è successo con i miei clienti.
Secondo la tua logica allora riesco ad andare contro la natura ? :)
Basta bilanciare i macronutrienti e programmare bene l'allenamento. Se accumuli grassi significa che sei alto di carbo o di grassi, ma questo non è legato necessariamente all'aumento di massa magra.....

Peggio per i tuoi clienti che se vogliono ingrossare un po' , poi sono costretti poi a ridimagrire per essere un po' tirati.
 

miglioracing

Biker serius
26/7/07
249
1
0
ppp
Visita sito
Intanto bisogna vedere se tu geneticamente sei portato a prendere massa....potrebbe anche darsi di si. BEATO TE

Non tutti siamo uguali, se sei un collega dovresti saperlo e mi risulta STRANO che il mio consiglio ti sembri sbagliato.

I miei clienti non hanno mai dovuto "dimagrire" x essere tirati non preoccuparti e sono sempre stati tutti molto soddisfatti. Seguono un regime alimentare UMANO e non vivono la dieta come uno stress.

Dovresti sapere che innanzitutto bisogna EDUCARE la gente all'alimentazione.

E poi non devo convincere nessuno, ripeto dico la mia e GRATIS.

Se gli interessa un consiglio + approfondito mi contatta SEMPRE GRATIS altrimenti se pensa come te che dico stronz..... non fa nulla, ho detto la mia.

Lo faccio x passione e non x soldi (fortunatamente non ne ho bisogno, vivo di altro).

Chiudiamola qui, il topic serve x aiutare lui e non per fare un briefing tra allenatori. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

kalimano

Biker ciceronis
Non sono molto portato, so benissimo che la genetica fa tanto.. anzi tantissimo... ma se uno ci sta un po' attento e calcola tutto riesce benissimo ad aumentare la massa ( nei limiti natural naturalmente ) senza mettere su un etto di grasso, chiaramente serve un po' di impegno e un calcolo abbastanza certosino dei macronutrienti in base al soggetto sotto esame.
Cmq la mia non voleva essere una polemica, mi sono solo un po' "scaldato" perchè è uso comune nelle varie palestre la convinzione di dover ingrassare per mettere su massa, e poi dover necessariamente dimagrire per la cosidetta "definizione" in vista dell'estate.. mito secondo me da sfatare....

Io comunque consiglio sempre il nostro amico di trovare un professionista che abiti nella sua zona, in modo da poterlo esaminare in maniera tangibile e potergli cucire un programma completo su misura, e in base comunque al suo impegno e ai suoi obbiettivi.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
MA ALLORA,

la smettiamo di confondere sto povero uomo ? :nunsacci:

Io sono un personal trainer, di MTB ancora devo imparare molto, ma riguardo l'allenamento in genere mi sento di poterti dare qualche consiglio.

N°1
visto il tuo rapporto Altezza Peso penso tu debba metter su qualche chilo. Prima di iniziare a prendere Integratori a cacchio (vedi le proteine) ti consiglio vivamente di fare delle analisi del sangue e delle urine in modo da poter scongiurare qualche squilibrio. (do' per scontato che almeno un elettrocardiogramma sotto sforzo tu lo abbia già fatto).

N°2
Cura MOLTO l'alimentazione ! Noi siamo ciò che mangiamo !
A parte pochi MOSTRI DI GENETICA che mangiano schifezza e hanno un fisico da Rambo, noi esseri "normali" se vogliamo avere un fisico decente dobbiamo curare la nostra alimentazione.

Quindi cerca di fare se riesci 5 pasti al giorno (visto il tuo peso per ora non fare troppa attenzione ai carboidrati xche tanto non devi perdere peso), ovvero colazione (abbondante) + spuntino (1 frutto o uno yogurt) + Pranzo (un bel piatto di pasta 100/120g condita come preferisci ma evita condimenti troppo grassi) + Spuntino + Cena (a cena cerca di mangiare + proteine (es. bistecca, petto di pollo, coniglio, pesce).

DEVI MANGIARE MA PULITO (ovvero cerca di limitare carne rossa, insaccati, fritti e similschifezze).

E ricorda che per metter su un po' di massa devi un po' "ingrassare" perche' è praticamente impossibile senza "Nandrolone o GH" prendere soltanto massa magra.

***********
ALLENAMENTO:
***********

Per "crescere" devi prediligere esercizi multiarticolari (panca piana, squat, parallele, stacchi da terra, distensioni sopra la testa etc...) cercando di dividere gli allenamenti in 2 (meglio 3) sessioni facendo 3 serie per esercizio con basse ripetizioni (max 8). (eventualmente x un piano di allenamento dettagliato mandami un msg privato, che dovrei perderci un po di tempo).


E ovviamente non tralasciare la MTB che è divertente e meno pallosa dei pesi !!!

Intanto inizia cosi' senza integratori e vedi che effetto ha sul tuo fisico! PEr un'eventuale integrazione dopo si vedrà.

Mi trovi in forte disaccordo.....soprattutto quando leggo della necessità di metter su grasso (queste erano le linee guida dei primi anni novanta...anni in cui se non facevi 8 colpi con 100kg di panca voleva dire che non potevi "metter su massa..."...) ed ancor di più quando vedo suggerire delle serie da 8 ripetizioni, soprattutto nel caso di un neofita, dove per raggiungere l'ipertrofia non occorre di certo puntare diretto verso schede puramente anaerobiche alattacide.

Il nostro amico, da quanto si può desumere dal 3d, ha bisogno (come tutti) di una buona dieta (e qui quoto il suggerimento di fare prima delle semplicissime analisi, anche se il buon stato di salute ed il fatto che si nutra anche a pane e salame senza avere "problemi" mi lascia intendere che gli vada bene un pò tutto... :-)...)...e di un allenamento ben "ciclicizzato", che passi necessariamente per un periodo di preparazione generale, un periodo di vascolarizzazione, un periodo di moderata forza ed infine un periodo di massa (che oggigiorno si raggiunge anche senza le ormai vecchie serie da 8 ripetizioni o piramidali...che tanti danni hanno causato a tanti body builderds amatoriali.....).

E' ovvio che se io volessi fargli raggiungere subito il suo obiettivo a discapito della sua salute gli consiglierei esami e un bel ciclo di Deca-Durabolin

Mah....il deca è ormai "vintage"....è "vecchio-passato-0ut", un pò come (permettimi di dirlo) i tuoi suggerimenti (quantomeno discutibile quello di dover metter su grasso per metter su massa...mah....soprattutto nel caso di un heavy hard gainer come il nostro amico, che probabilmente non ingrasserebbe nemmeno se vivesse per 5 anni insieme ad Omer dei Simpson's....).
Con pochi euro i pazzi anabolizzati si fanno di winstrol o meglio di GH....il deca è roba da anni 90...
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Scusate se mi intrometto nella discussione ma il deca-durabolin e' un farmaco ed bisogna stare attenti all'uso a me lo prescriveva il medico nel 94 per farmi sviluppare il callo osseo su una frattura al femore dopo 3 mesi di cura sono riuscito ad evitare un'altra operazione
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Scusate se mi intrometto nella discussione ma il deca-durabolin e' un farmaco ed bisogna stare attenti all'uso a me lo prescriveva il medico nel 94 per farmi sviluppare il callo osseo su una frattura al femore dopo 3 mesi di cura sono riuscito ad evitare un'altra operazione

Infatti miglioracing ha sottolineato che può portare al tumore.
Il deca è utilizzato anche come anabolizzante.......ovviamente può portare alla morte, come tutti gli anabolizzanti, che non vanno "MAI" assunti (tranne sotto prescrizione medica in caso di conclamate patologie accertate da medici specialisti...ossia veri professionisti nell'esercizio della propria professione).

Infatti non ne capivo la citazione nel 3D...anche perchè nel mondo degli indioti anabolizzati oggi si usano sostanze ancora più nocive (delle vere scorciatoie verso "l'altro mondo"...).
 

miglioracing

Biker serius
26/7/07
249
1
0
ppp
Visita sito
Mi trovi in forte disaccordo.....soprattutto quando leggo della necessità di metter su grasso (queste erano le linee guida dei primi anni novanta...anni in cui se non facevi 8 colpi con 100kg di panca voleva dire che non potevi "metter su massa..."...) ed ancor di più quando vedo suggerire delle serie da 8 ripetizioni, soprattutto nel caso di un neofita, dove per raggiungere l'ipertrofia non occorre di certo puntare diretto verso schede puramente anaerobiche alattacide.

Mah ci sono varie scuole di pensiero e se ne potrebbe parlare all'infinito, io continuo a consigliare soltanto esercizi multiarticolari e serie con poche ripetizioni (da quello che ho capito il nostro amico è un neofita ma non un sedentario).

Questo tipo di allenamento ha sempre dato ottimi risultati in termini di ipertrofia alla maggior parte delle persone (gli anni passano ma i principi del corpo umano rimangono gli stessi).

Poi ognuno puo' e se ne ha voglia DEVE sperimentare quello che vuole.

Non possiamo dire che il nostro amico sia un Hard Gainer perche' se non si è mai allenato bene come si fa a dirlo ? Facciamolo "pompare" un po' e poi si vedrà...;-)

Riguardo Il DECA non so chi conoscete voi (io di dopati ne conosco a centinaia), ma PURTROPPO è ancora l'anabolizzante piu' usato dai body builders amatori poiche' vige la "convinzione" che se preso con i dovuti crismi faccia MENO MALE degli altri, cio' non significa che sia l'unico PURTROPPO.

CHIARAMENTE SONO TUTTE STRONZATE E FA MALISSIMO.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
E' un hard gainer per il fatto che un easy gainer cresce anche allenandosi male....e ne ho visti parecchi (anche se cmq molto molto pochi rispetto ai centinaia di "atleti" che ho avuto modo di vedere/conoscere in 19 anni di palestra).

Resta il fatto che le serie da 8 (o giù di lì) sono un punto di arrivo, non un punto di partenza...e su questo sarai d'accordo anche tu.

Io so solo di per certo che l'allenamento dev'essere breve ed intenso (se si ricerca il max dal punto di vista dell'ipertrofia).
C'è anche da dire che per chi va in bici e pratica DH/FR l'allenamento anaerobico lattacido dovrebbe prendere il "sopravvento" (e cmq permette di crescere).
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Sono daccordo... io ho un ottimo metodo per ingrassare.. pane e dolci!!!Mangiati un bel piatto di pasta la sera e il giorno dopo lo hai tutto addosso.. va benissimo anche 250gr... oppure la pizza con una bella birra fredda!!e dolci tantissimi tipo torte al cioccolato.Io sono alto 1.79 peso 75 kg e ho circa il 14/15% di massa grassa.. non è pochissima.. è il giusto.Per dimagrire ho dovuto fare la dieta qui sotto.. x ingrassare segui la mia.. in una settimana prendi 1,5kg.. non allenarti.. fai solo bici... così ingrassi più alla svelta..
Comunque ho visto un documentario e parlava dei muscoli da palestra e sono spessissimo muscoli da spiaggia.. se vuoi i veri muscoli meglio che li usi più intensamente durante l'attività sportiva.. saranno magri ma molto forti.

Per concludere MANGIA PASTA E DOLCI A CENA!!
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Sono daccordo... io ho un ottimo metodo per ingrassare.. pane e dolci!!!Mangiati un bel piatto di pasta la sera e il giorno dopo lo hai tutto addosso.. va benissimo anche 250gr... oppure la pizza con una bella birra fredda!!e dolci tantissimi tipo torte al cioccolato.Io sono alto 1.79 peso 75 kg e ho circa il 14/15% di massa grassa.. non è pochissima.. è il giusto.Per dimagrire ho dovuto fare la dieta qui sotto.. x ingrassare segui la mia.. in una settimana prendi 1,5kg.. non allenarti.. fai solo bici... così ingrassi più alla svelta..
Comunque ho visto un documentario e parlava dei muscoli da palestra e sono spessissimo muscoli da spiaggia.. se vuoi i veri muscoli meglio che li usi più intensamente durante l'attività sportiva.. saranno magri ma molto forti.

Per concludere MANGIA PASTA E DOLCI A CENA!!
ecco,ora poniamo che il nostro amico abbia un diabete mellito,oppure poniamo che sia geneticamente predisposto a svilupparlo(oppure che abbia una forma comunissima di ipercolesterolemia familiare di cui non è a conoscenza),mi chiedo:ti sembra questo un buon consiglio sinceramente?
per altro cosa se ne fa di mettere su panza e lardo?
una dieta deve essere bilanciata,non puo contenere questo carico glucidico e grasso.una cosa simile puo solo creare problemi sia a breve termine che a lungo termine.
le patologie cardiovascolari sono la prima causa di morte nei paesi"ricchi"e gli agenti eziologici indicanti i fattori di rischio sono sopratutto rintracciabili in una scorretta alimentazione.
ragazzi stiamo attenti a lanciarci in certi consigli.:spetteguless:
 

miglioracing

Biker serius
26/7/07
249
1
0
ppp
Visita sito
ecco,ora poniamo che il nostro amico abbia un diabete mellito,oppure poniamo che sia geneticamente predisposto a svilupparlo(oppure che abbia una forma comunissima di ipercolesterolemia familiare di cui non è a conoscenza),mi chiedo:ti sembra questo un buon consiglio sinceramente?
Per altro cosa se ne fa di mettere su panza e lardo?
Una dieta deve essere bilanciata,non puo contenere questo carico glucidico e grasso.una cosa simile puo solo creare problemi sia a breve termine che a lungo termine.
Le patologie cardiovascolari sono la prima causa di morte nei paesi"ricchi"e gli agenti eziologici indicanti i fattori di rischio sono sopratutto rintracciabili in una scorretta alimentazione.
Ragazzi stiamo attenti a lanciarci in certi consigli.:spetteguless:

mah, io spero proprio che il nostro amico abbia fatto una battuta........
 

Bartleby

Biker novus
16/6/09
42
0
0
campania
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo perchè è da questo inverno che ho cominciato ad andare in bici e sono dimagrito, solitamente faccio 2 uscite in mtb di 1 oretta durante la settimana, poi vado i WE in pezzeda e domani provo il nuovo impianto di Borno. Il fatto è che mi sento davvero troppo magro e poi dimagrisco pure, anche se porto sempre da mangiare nello zaino. Non riesco ad umentare di peso, andavo in palestra ma non aumento di peso, sono diventato più forte e più tirato, ma io vorrei aumentare almeno di 5kg visto che sono alto 1,77 e peso solo 58kg. Probabilmente ho buttato giu quei 2-3 kg dati dalla vita esageratamente sregolata che facevo, però vorrei arrivare ameno a 63 o più kg sani. Per voi a chi dovrei rivolgermi????? a nutrizionista o chi altro??????

Se vuoi mettere massa grassa abbuffati di formaggi e latticini: taleggio, gorgonzola, rosa camuna, emmenthal, fontina, provolone, parmigiano, asiago, stracchino, mozzarelle, formaggi brie francesi, ricotta e come preferisci. Sono molto grassi, alcuni sono per più del 50% burro ma non te ne accorgi.
 

24hpassion

Biker perfektus
.................provo ad andare dal medico di famiglia e vedere cosa mi dice e se mi indica un nutrizionista bravo. ...........

Ciao sessertoy..oltretutto mio compaesano;-)

L'unica cosa che mi sento di condividere, tra tutte quelle lette in questo 3d, è quella che hai scritto tu.

Credo che tu ti sia dato una risposta da solo, e spero tanto per te (e la tua salute) che tu la segua.

Non ti conosco, però dai dati di altezza e peso che hai scritto, di certo prima di azzardare qualunque consiglio ci penso 10000 volte.

Fossi obeso ti direi "togli il pane", e al limite - a parte qualche minimo scompenso - perdi comunque qualche chilo.

Nel tuo caso preferisco ribadire quanto sopra.

Ciao:-)
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Mah... che gli esercizi a corpo libero non servano a molto mi sembre un po' una baggianata... Sono i multiarticolari per eccellenza.... che vuoi crescere con le alzate frontali e laterali ? :)))
Il corpo ha bisogno di stress... e tonnellaggio... di tanti muscoli contratti assieme.. gli isolamenti servono solo per rifinire carenze , da periodizzare durante l'anno e per prepararsi nel modo ottimale prima di una gara o in vista di un obbiettivo....
Tutto ad esaurimento ? MAH.... a me piace allenare me e i miei clienti a buffer, con gli esaurimenti protratti per troppo tempo si butta via la progressione e non si va da nessuna parte... basta vedere nelle palestre dove praticamente tutti lavorano ad esaurimento, quanti fisici belli si vedono... si contano sulle dita di 2 mani ( e dove lavoro io siamo 8000 iscritti.. non 500.... ).
Poi piu' ti alleni piu cresci.... MAH... se non recuperi catabolizzi.. se non intervalli nel modo giusto gli stimoli non progredisci.... che vuol dire piu' ti alleni piu' cresci ? Che credi che uno che si allena 5 ore al giorno in palestra cresce di piu' di uno che si allena 45 min al giorno in maniera programmata e logica ? Io credo esattamente il contrario....

quello che pecca il nostro amico forse è una mancanza di progressione, fondamentale anche quando lavori a corpo libero.. dei targhet da raggiungere onde evitare di stallare inesorabilmente con relativa assenza di stimolo supercompensatorio.....

Per l'alimentazione rivolgiti ad un dietologo.. che senso ha raccomandare 2,1 gr per kg ad una persona alla quale non hai nemmeno fatto un anamnesi per sapere se ha patologie renali o problemi al fegato di sorta...

Io ti consiglio di rivolgerti ad un buon personal trainer per l'allenamento,ed ad un dietologo per l'alimentazione. Se sei di Firenze mandami pure un MP :)
ciaoooo
mi spiace se ti sembra una baggianata ma ... sono a carico costante..a meno che non metti pesi attaccati al corpo ma è parecchio scomodo.
hai male interpretato le mie parole: non ho detto che chi più si allena più cresce ...secupero e riposo sono fondamentali
non ho raccomandato 2,1 gr ma ho solo detto che di solito quello che si fa per ingrossare è questo!
non ho bisogno di fare una anamnesi ad una persona via web che non conosco e che non so nemmeno come è fatta! sono solo flash di consigli che ad uno che per ingrossare mi propone 2 flessioni e 2 addominali mi sento di dare poichè non ha le basi nozionistiche per poter attuare un lavoro di massa.

p.s. evita di riprendere chi sulla nutrizione e sulla meccanica del corpo ha fatto la sua professione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo