Ossessionato dal peso.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo perchè è da questo inverno che ho cominciato ad andare in bici e sono dimagrito, solitamente faccio 2 uscite in mtb di 1 oretta durante la settimana, poi vado i WE in pezzeda e domani provo il nuovo impianto di Borno. Il fatto è che mi sento davvero troppo magro e poi dimagrisco pure, anche se porto sempre da mangiare nello zaino. Non riesco ad umentare di peso, andavo in palestra ma non aumento di peso, sono diventato più forte e più tirato, ma io vorrei aumentare almeno di 5kg visto che sono alto 1,77 e peso solo 58kg. Probabilmente ho buttato giu quei 2-3 kg dati dalla vita esageratamente sregolata che facevo, però vorrei arrivare ameno a 63 o più kg sani. Per voi a chi dovrei rivolgermi????? a nutrizionista o chi altro??????

P.S ora mi alleno a casa il martedi e giovedi.
12X3 flessioni a braccia aperte e altrettante con braccia più chiuse
maxX3 trazioni alla sbarra
maxX3 addominali allungando le gambe (non sò come si chiamano)
maxX3 addominali obliqui
12X3 alzate laterali poi frontali (smpre 12x3) con pesi da 4,5kg
5minuti per braccio di power ball (questo mi uccide l'avambraccio^^)

faccio un recuper di 1min tra una serie e l'altra

Grazie mille a tutti
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo perchè è da questo inverno che ho cominciato ad andare in bici e sono dimagrito, solitamente faccio 2 uscite in mtb di 1 oretta durante la settimana, poi vado i WE in pezzeda e domani provo il nuovo impianto di Borno. Il fatto è che mi sento davvero troppo magro e poi dimagrisco pure, anche se porto sempre da mangiare nello zaino. Non riesco ad umentare di peso, andavo in palestra ma non aumento di peso, sono diventato più forte e più tirato, ma io vorrei aumentare almeno di 5kg visto che sono alto 1,77 e peso solo 58kg. Probabilmente ho buttato giu quei 2-3 kg dati dalla vita esageratamente sregolata che facevo, però vorrei arrivare ameno a 63 o più kg sani. Per voi a chi dovrei rivolgermi????? a nutrizionista o chi altro??????

P.S ora mi alleno a casa il martedi e giovedi.
12X3 flessioni a braccia aperte e altrettante con braccia più chiuse
maxX3 trazioni alla sbarra
maxX3 addominali allungando le gambe (non sò come si chiamano)
maxX3 addominali obliqui
12X3 alzate laterali poi frontali (smpre 12x3) con pesi da 4,5kg
5minuti per braccio di power ball (questo mi uccide l'avambraccio^^)

faccio un recuper di 1min tra una serie e l'altra

Grazie mille a tutti

nella palestra dove andavi nn cera il nutrizionista? cmq devi rivolgerti a lui!! in base ai tuoi valori ti darà una dieta!! io son 1e63 x 52 kg... provato la dieta ma nn son ingrassato.. anche a me mancan almeno 5 kg... devo fare esami del sangue e tiroidei... :il-saggi:... poi può esser tutto normale! certo è che la bike nn si addice forse a chi vuol aumentare di peso.. bruci molto!
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
beh!!
per me che sono nella condizione opposta ti devo invidiare.
attento solo a non esagerare con l'allenamento in quanto vai a distruggere i muscoli se ti sovralleni.
per uno cosi' magro che non ha null'altro da bruciare potrebbe essere un problema.
hai provato con la supplementazione guidata da chi lo sa fare?
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
hai provato con la supplementazione guidata da chi lo sa fare?

cosa è?????


Cmq lunedi provo ad andare dal medico di famiglia e vedere cosa mi dice e se mi indica un nutrizionista bravo. Per quanto riguarda il fatto di bruciare il muscolo stò sempre attento, mangio spesso quando vado in bici, in pezzeda a ogni risalita in seggiovia mangio un pezzo di pane e salame XD, magari dovrei mangiarmi le barrette ma sono intollerante al latte e c'è praticamente in tutte le barrette, poi mi piace di più il pane e salame.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Beh, non è che prima di incominciare ad andare in bici fossi un ciccione obeso, eh! Eri già molto magro prima, facendo poi varie ore di uno sport aerobico a settimana mi sembra normale che tu sia dimagrito.

Comunque per metter su muscoli veri sul resto del corpo allenarsi a casa e fare due flessioni non basta, bisognerebbe seguire un programma di allenamento serio con gli strumenti giusti e adeguare l'alimentazione di conseguenza (mangiare X proteine per Kg di peso, fare 6 pasti e tutte queste cose cosi che un nutrizionista ti saprà spiegare meglio di me).

Secondo me non è tanto il problema di metter su muscoli che hai, ma quello di coniugare la bici con i pesi!
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
P.S ora mi alleno a casa il martedi e giovedi.
12X3 flessioni a braccia aperte e altrettante con braccia più chiuse
maxX3 trazioni alla sbarra
maxX3 addominali allungando le gambe (non sò come si chiamano)
maxX3 addominali obliqui
12X3 alzate laterali poi frontali (smpre 12x3) con pesi da 4,5kg
5minuti per braccio di power ball (questo mi uccide l'avambraccio^^)

faccio un recuper di 1min tra una serie e l'altra

Grazie mille a tutti
questo non è un allenamento per mettere su massa,devi variare tutto.
 
cosa è?????


Cmq lunedi provo ad andare dal medico di famiglia e vedere cosa mi dice e se mi indica un nutrizionista bravo. Per quanto riguarda il fatto di bruciare il muscolo stò sempre attento, mangio spesso quando vado in bici, in pezzeda a ogni risalita in seggiovia mangio un pezzo di pane e salame XD, magari dovrei mangiarmi le barrette ma sono intollerante al latte e c'è praticamente in tutte le barrette, poi mi piace di più il pane e salame.

Occhio che però sia di quello buono! Spesso tra gli ingredienti dei salumi ci sono anche i derivati del latte...:spetteguless:
Per il resto ottima idea andare da un nutrizionista!:celopiùg:
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
da quello che ho potuto leggere direi che devi mettere su un po di massa magra (anche la grassa non ti farebbe male ma è meno utile).

gli esercizi che fai non servono a molto, se devi prendere peso allora devi andare in ipertrofia muscolare, esercizi specifici, 2 muscoli massimo al giorno e 3 volte a settimana una buona palestra.
l'alimentazione sarà fondamentale per la crescita poichè spesso e volentieri vedi gente andare in palestra, sfondarsi, ma poi non mangiare e quindi ...non crescere!

di solito si eseguono 3 esercizi a muscolo, per 3-4 serie con 8 ripetizioni, fino ad arrivare al cedimento....più lavori, più cresci.
l'alimentazione ovviamente sarà iperproteica (sono i mattoni del muscolo le proteine), e si viaggia sui 2,1 gr di proteina ogni KG di peso corporeo: sei 58 = 120 gr di proteine al giorno diviso in 5 pasti, dove, quello immediatamente successivo all'allenamento, deve avere il maggior apporto di proteine avendo nei successivi 45 min. la "finestra aminoacidica aperta" .

flessioni, trazioni alla sbarra sono esercizi che hanno il limite del peso costante, non vanno bene per fare massa.
ho letto delle alzate....dovresti fare 3 esercizi tipo: alzate laterali, alzate frontali, e spinte in alto, ogni esercizio 4 volte con 8 ripetizioni a serie con pesi che ti portano a non riuscire più a fare 8 rip.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se il suo sport principale rimane comunque la mtb, secondo me gli conviene fare 2 giorni di palestra a settimana nei quali allena la parte alta del corpo, ad esempio pettorali il giorno 1 e dorsali il giorno 2 e magari alla fine aggiungere qualche serie di addominali che non fa mai male.

Sempre per evitare un sovrallenamento potrebbe lasciar perdere i gruppi muscolari minori (braccia, spalle) che tanto vengono sollecitati allenando i gruppi muscolari principali (ad es con il petto si allenano praticamente anche i tricipiti e con i dorsali i bicipiti, le spalle con entrambi).

Se poi è il classico che mangia come un bue e non ingrassa può alimentarsi a dovere e imo dovrebbe riuscire a metter su kg facilmente
 

kalimano

Biker ciceronis
Mah... che gli esercizi a corpo libero non servano a molto mi sembre un po' una baggianata... Sono i multiarticolari per eccellenza.... che vuoi crescere con le alzate frontali e laterali ? :)))
Il corpo ha bisogno di stress... e tonnellaggio... di tanti muscoli contratti assieme.. gli isolamenti servono solo per rifinire carenze , da periodizzare durante l'anno e per prepararsi nel modo ottimale prima di una gara o in vista di un obbiettivo....
Tutto ad esaurimento ? MAH.... a me piace allenare me e i miei clienti a buffer, con gli esaurimenti protratti per troppo tempo si butta via la progressione e non si va da nessuna parte... basta vedere nelle palestre dove praticamente tutti lavorano ad esaurimento, quanti fisici belli si vedono... si contano sulle dita di 2 mani ( e dove lavoro io siamo 8000 iscritti.. non 500.... ).
Poi piu' ti alleni piu cresci.... MAH... se non recuperi catabolizzi.. se non intervalli nel modo giusto gli stimoli non progredisci.... che vuol dire piu' ti alleni piu' cresci ? Che credi che uno che si allena 5 ore al giorno in palestra cresce di piu' di uno che si allena 45 min al giorno in maniera programmata e logica ? Io credo esattamente il contrario....

quello che pecca il nostro amico forse è una mancanza di progressione, fondamentale anche quando lavori a corpo libero.. dei targhet da raggiungere onde evitare di stallare inesorabilmente con relativa assenza di stimolo supercompensatorio.....

Per l'alimentazione rivolgiti ad un dietologo.. che senso ha raccomandare 2,1 gr per kg ad una persona alla quale non hai nemmeno fatto un anamnesi per sapere se ha patologie renali o problemi al fegato di sorta...

Io ti consiglio di rivolgerti ad un buon personal trainer per l'allenamento,ed ad un dietologo per l'alimentazione. Se sei di Firenze mandami pure un MP :)
ciaoooo



da quello che ho potuto leggere direi che devi mettere su un po di massa magra (anche la grassa non ti farebbe male ma è meno utile).

gli esercizi che fai non servono a molto, se devi prendere peso allora devi andare in ipertrofia muscolare, esercizi specifici, 2 muscoli massimo al giorno e 3 volte a settimana una buona palestra.
l'alimentazione sarà fondamentale per la crescita poichè spesso e volentieri vedi gente andare in palestra, sfondarsi, ma poi non mangiare e quindi ...non crescere!

di solito si eseguono 3 esercizi a muscolo, per 3-4 serie con 8 ripetizioni, fino ad arrivare al cedimento....più lavori, più cresci.
l'alimentazione ovviamente sarà iperproteica (sono i mattoni del muscolo le proteine), e si viaggia sui 2,1 gr di proteina ogni KG di peso corporeo: sei 58 = 120 gr di proteine al giorno diviso in 5 pasti, dove, quello immediatamente successivo all'allenamento, deve avere il maggior apporto di proteine avendo nei successivi 45 min. la "finestra aminoacidica aperta" .

flessioni, trazioni alla sbarra sono esercizi che hanno il limite del peso costante, non vanno bene per fare massa.
ho letto delle alzate....dovresti fare 3 esercizi tipo: alzate laterali, alzate frontali, e spinte in alto, ogni esercizio 4 volte con 8 ripetizioni a serie con pesi che ti portano a non riuscire più a fare 8 rip.
 

kalimano

Biker ciceronis
per altro 2.1g per kg corporeo è veramente tanta roba.

dipende che dieta fai e che tipo di atleta fai..
Io che sono abbastanza evoluto ci arrivo e a volte la supero pure quella soglia sopratutto ora che sono in dieta metabolica.. ma come gia' detto.... va valutato il singolo soggetto, le patologie, quanto uno beve.. e sopratutto il livello e il tipo di attivita' nonchè gli obbiettivi prefissati.. mi sembra molto riduttivo sparare cifre così a caso su un forum senza sapere nemmeno chi hai davanti....
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
dipende che dieta fai e che tipo di atleta fai..
Io che sono abbastanza evoluto ci arrivo e a volte la supero pure quella soglia sopratutto ora che sono in dieta metabolica.. ma come gia' detto.... va valutato il singolo soggetto, le patologie, quanto uno beve.. e sopratutto il livello e il tipo di attivita' nonchè gli obbiettivi prefissati.. mi sembra molto riduttivo sparare cifre così a caso su un forum senza sapere nemmeno chi hai davanti....
anche io sono in dieta metabolica e sto sull1.7,che per quanto mi riguarda reputo pure troppo:celopiùg:.purtroppo c'è sempre la convinzione/errore di dare delle "ricette"che vadano bene per tutti,senza renderle effettivamente alle esigenze personali.
tempo fa(non riesco piu a ritrovarlo)c'era un ottimo topic aperto dal mio amico DOGO che parlava proprio di questo e poneva un monito ai"consigli"esortando la gente a non sbilanciarsi visto che in discussioni come questa mancano le basi per poter anche solo pensare di fornire delle direttive precise vista la complessista del discorso e sopratutto vista l assenza di fattori importanti nella valutazione come: eta,sesso,stato di slaute generale,eventuali patologie,conoscenza dei dati fenotipici precisi del soggetto,obiettivi prefissati,valutazione dello stato di forma ecc ecc.
per altro anche nella"vita reale" l'argomento richiederebbe delle competenze precise e possibilmente un approccio multidisciplinare che vada dall apporto di un medico nutrizionista in associato a quello di un medico dello sport e di un personal trainer preparato.
scusate la prolissita.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo perchè è da questo inverno che ho cominciato ad andare in bici e sono dimagrito, solitamente faccio 2 uscite in mtb di 1 oretta durante la settimana, poi vado i WE in pezzeda e domani provo il nuovo impianto di Borno. Il fatto è che mi sento davvero troppo magro e poi dimagrisco pure, anche se porto sempre da mangiare nello zaino. Non riesco ad umentare di peso, andavo in palestra ma non aumento di peso, sono diventato più forte e più tirato, ma io vorrei aumentare almeno di 5kg visto che sono alto 1,77 e peso solo 58kg. Probabilmente ho buttato giu quei 2-3 kg dati dalla vita esageratamente sregolata che facevo, però vorrei arrivare ameno a 63 o più kg sani. Per voi a chi dovrei rivolgermi????? a nutrizionista o chi altro??????

P.S ora mi alleno a casa il martedi e giovedi.
12X3 flessioni a braccia aperte e altrettante con braccia più chiuse
maxX3 trazioni alla sbarra
maxX3 addominali allungando le gambe (non sò come si chiamano)
maxX3 addominali obliqui
12X3 alzate laterali poi frontali (smpre 12x3) con pesi da 4,5kg
5minuti per braccio di power ball (questo mi uccide l'avambraccio^^)

faccio un recuper di 1min tra una serie e l'altra

Grazie mille a tutti

Per l'allenamento con i pesi......ordina on line il libro: "Brown", di Stewart Mc Robert.
Cosa fondamentale: quanti hanni hai?
 

miglioracing

Biker serius
26/7/07
249
1
0
ppp
Visita sito
MA ALLORA,

la smettiamo di confondere sto povero uomo ? :nunsacci:

Io sono un personal trainer, di MTB ancora devo imparare molto, ma riguardo l'allenamento in genere mi sento di poterti dare qualche consiglio.

N°1
visto il tuo rapporto Altezza Peso penso tu debba metter su qualche chilo. Prima di iniziare a prendere Integratori a cacchio (vedi le proteine) ti consiglio vivamente di fare delle analisi del sangue e delle urine in modo da poter scongiurare qualche squilibrio. (do' per scontato che almeno un elettrocardiogramma sotto sforzo tu lo abbia già fatto).

N°2
Cura MOLTO l'alimentazione ! Noi siamo ciò che mangiamo !
A parte pochi MOSTRI DI GENETICA che mangiano schifezza e hanno un fisico da Rambo, noi esseri "normali" se vogliamo avere un fisico decente dobbiamo curare la nostra alimentazione.

Quindi cerca di fare se riesci 5 pasti al giorno (visto il tuo peso per ora non fare troppa attenzione ai carboidrati xche tanto non devi perdere peso), ovvero colazione (abbondante) + spuntino (1 frutto o uno yogurt) + Pranzo (un bel piatto di pasta 100/120g condita come preferisci ma evita condimenti troppo grassi) + Spuntino + Cena (a cena cerca di mangiare + proteine (es. bistecca, petto di pollo, coniglio, pesce).

DEVI MANGIARE MA PULITO (ovvero cerca di limitare carne rossa, insaccati, fritti e similschifezze).

E ricorda che per metter su un po' di massa devi un po' "ingrassare" perche' è praticamente impossibile senza "Nandrolone o GH" prendere soltanto massa magra.

***********
ALLENAMENTO:
***********

Per "crescere" devi prediligere esercizi multiarticolari (panca piana, squat, parallele, stacchi da terra, distensioni sopra la testa etc...) cercando di dividere gli allenamenti in 2 (meglio 3) sessioni facendo 3 serie per esercizio con basse ripetizioni (max 8). (eventualmente x un piano di allenamento dettagliato mandami un msg privato, che dovrei perderci un po di tempo).


E ovviamente non tralasciare la MTB che è divertente e meno pallosa dei pesi !!!

Intanto inizia cosi' senza integratori e vedi che effetto ha sul tuo fisico! PEr un'eventuale integrazione dopo si vedrà.
 

kalimano

Biker ciceronis
E ricorda che per metter su un po' di massa devi un po' "ingrassare" perche' è praticamente impossibile senza "Nandrolone o GH" prendere soltanto massa magra.

.

bel pt a scrivere ste XXXXate !!! :)
è un neofita, avoglia se puo' mettere massa senza ingrassare.. che cavolo centra il grasso con la massa magra ?
Che vuol dire che per mettere massa magra si deve ingrassare ?

Dopo una frase del genere non vorrei essere un tuo cliente nemmeno se mi pagassi :smile::smile:
 

miglioracing

Biker serius
26/7/07
249
1
0
ppp
Visita sito
Allora, prima di criticare informati e presentami qualcuno che riesce a mettere su soltanto massa magra !

Bisogna sempre usare il cervello prima di sparare giudizi, e di certo in un topic non posso mica spiegare come funziona il corpo umano!

MA RIBADISCO CHE E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE METTER SU SOLTANTO MUSCOLI ! Cio' non significa che per ingrossare un po' bisogna diventare OBESI, ma che di certo se adesso pesa 50 kg e ha levene a fior di pelle (attenzione è sempre un esempio altrimente esce un'altro che dice che sono uno scemo) se si allena bene e mangia altrettanto se prende 4 kg non li prende di muscoli ma ci sarà anche un po' di ciccia....

TUTTO QUI !

E bada bene che non sto cercando di vendergli nulla ma di dargli un consiglio GRATUITO.

Altrimenti andate a spendere soldi dai vari dietologi, nutrizionisti o istruttori di Palestra che si spacciano per tali o per Personal Trainers, a me non interessa.

E' ovvio che se io volessi fargli raggiungere subito il suo obiettivo a discapito della sua salute gli consiglierei esami e un bel ciclo di Deca-Durabolin cosi' lo faccio diventare come Hulk Hogan in 6 mesi: Poi pero' se ti becchi dopo qualche anno un bel tumore io non voglio sapere nulla....

IO ALLENO SOLTANTO ATLETI IN MANIERA NATURAL e ribadisco che se vuoi crescere UN PO' DEVI INGRASSARE (e ribadisco che non significa diventare un OBESO o mettere su il PANZONE) !
 

miglioracing

Biker serius
26/7/07
249
1
0
ppp
Visita sito
avoglia se puo' mettere massa senza ingrassare.. che cavolo centra il grasso con la massa magra ?
Che vuol dire che per mettere massa magra si deve ingrassare ?


Ah dimenticavo, se x mettere su massa tu intendi "Tonificare" i muscoli allora perliamo di 2 cose diverse......... Poi lasci i pesi x 2 mesi e stai da capo a 12.

Sarà anche un neofita, ma dato che cmq non è un sedentario e da quello che dice un minimo di preparazione ce l'ha, non è necessario farlo annoiare con schedine da femminuccia.

OVVIO CHE RIMANE SEMPRE UN MIO PARERE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo