OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Avrei un'altra domanda: nella zona su cui sto lavorando, vi sono le etichette dei nomi di due paesi duplicate. Non le ho inserite io, ma ritengo che sia un errore da correggere; però, per ciascun paese, vedo solo un punto dove è inserito l'attributo "name", quindi non so cosa cancellare per eliminare il duplicato (l'oggetto che riesco ad identificare si trova nella posizione giusta, mentre quello "introvabile" compare nel punto sbagliato). Scusami se non mi spiego con il linguaggio appropriato, ma sono approdato a questa iniziativa solo da pochi giorni. Grazie.
...molto probabilmente è il territorio comunale ...se tu tracci un'area e a quella associ un nome comparirà in mezzo all'area e non è associata a nessun punto ben preciso......non provare a cancellare niente comunque...ti metto qua un esempio
<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=11.0423,45.90256,11.05796,45.91339&layer=mapnik" style="border: 1px solid black"></iframe><br /><small><a href="http://www.openstreetmap.org/?lat=45.907975&lon=11.05013&zoom=15&layers=B000FTFT">Visualizza una mappa pi&#249; ampia</a></small>
...bosco della città non è associato a nessun punto ma è associato all'area chiusa e compare in mezzo...sul navigatore ti verrà sempre detto che ti trovi li quando sposti il cursore all'interno dell'area........
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
...molto probabilmente è il territorio comunale ...se tu tracci un'area e a quella associ un nome comparirà in mezzo all'area e non è associata a nessun punto ben preciso......non provare a cancellare niente comunque...ti metto qua un esempio
<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=11.0423,45.90256,11.05796,45.91339&layer=mapnik" style="border: 1px solid black;" frameborder="0" height="350" scrolling="no" width="425"></iframe>
<small>Visualizza una mappa più ampia</small>
...bosco della città non è associato a nessun punto ma è associato all'area chiusa e compare in mezzo...sul navigatore ti verrà sempre detto che ti trovi li quando sposti il cursore all'interno dell'area........
Si, è una cosa del genere, ma, per essere più chiaro, il risultato è che il nome di un paese (Acquasparta) compare sia dove realmente sorge l'abitato (inserito con la giusta procedura e nel punto giusto), ma anche dalla parte opposta della superstrada vicina, in una zona dove c'è solo bosco e qualche casolare isolato; non dubito che sia comunque nello stesso comune, ma trovo che sia forviante per chi non conosce il posto.:medita:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Quella è una cosa che capita in base al tipo di rendering: prova a cambiare tra mapnik, osmarender e cyclemap, vedrai che cambia, anche in base allo zoom.

Comunque anche questo fatto ci riporta alla solita regola: mettere i dati così come vanno messi, e non mappare per il rendering :-)
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Ragazzi, ma stasera OSM ha dei problemi? Sto scaricando i dati da almeno 10 minuti ed è arrivato solo ad 1 su 7 (7kB scaricati). Anche OSM (il sito) mi pare più lento del solito, mentre non noto rallentamenti particolari qui sul forum, quindi credo che non sia un problema di adsl.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ragazzi, ma stasera OSM ha dei problemi? Sto scaricando i dati da almeno 10 minuti ed è arrivato solo ad 1 su 7 (7kB scaricati). Anche OSM (il sito) mi pare più lento del solito, mentre non noto rallentamenti particolari qui sul forum, quindi credo che non sia un problema di adsl.

...notato pure io...probabilmente stanno lavorando sui server e noi riposiamo.........:smile::smile:

ho iniziato da poco a mappare i sentieri dove giro di solito (Maniago), qualcuno può dare una controllata se ho fatto le cose per bene http://www.openstreetmap.org/?lat=46.17058&lon=12.69285&zoom=16

...ben arrivato ma abbi pazienza ...stasera non si riesce afare niente controlleremo più avanti...:celopiùg::duello:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Quale è la dicitura più giusta per taggare i sentieri del CAI, operator-C.A.I. oppure operator-Club Alpino Italiano ??
Cambia qualcosa in entrambi i casi?
Un amico mappatore mi aveva consigliato di usare Club Alpino Italiano al posto di C.A.I. è giusto?
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Il problema di ieri sembra sia stato a livello nazionale per molti siti io infatti ho avuto parecchi problemi con e-bay e altri...

Doppio guasto su linea fibra ottica Italia-Francia
Entro la notte si prevede la riparazione
16 novembre, 23:36


ROMA - Una doppia rottura del cavo in fibra ottica che collega l'Italia alla Francia sta provocando difficoltà nel traffico internazionale e rallentamenti nelle trasmissioni internet di alcune categorie particolari di utenti. Una prima interruzione fisica, spiega Telecom Italia, si è verificata nel tratto italiano della rete compreso tra Milano e Como. La seconda rottura è avvenuta in Francia tra Marsiglia e Vernegues.

Il doppio guasto ha provocato dal pomeriggio una diminuzione della capacità di banda internazionale, con conseguente riduzione della velocità della trasmissione dei dati. La Telecom Italia prevede che i tecnici al lavoro per riparare il guasto in Italia riusciranno a ripristinare la normalità entro la notte. L'interruzione nei pressi di Marsiglia sarà riparata dai tecnici francesi e la Telecom prevede un completo ripristino entro le prime ore di domani.



http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2009/11/16/visualizza_new.html_1618383760.html
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quale è la dicitura più giusta per taggare i sentieri del CAI, operator-C.A.I. oppure operator-Club Alpino Italiano ??
Cambia qualcosa in entrambi i casi?
Un amico mappatore mi aveva consigliato di usare Club Alpino Italiano al posto di C.A.I. è giusto?


CAI o C.A.I. sono già due acronimi piuttosto chiari e disambigui (dubito ci si chi possa credere che un percorso venga tracciato dalla Compagnia Aerea Italiana ;-)). In ogni caso meglio non taggare direttamente il sentiero, ma creare una relation/route che raggruppi tutti i tratti del sentiero CAI e poi taggare quella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo