• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ZioTeddy ho verificato il tuo lavoretto <iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=11.5766,44.0246,11.638,44.0698&layer=mapnik" style="border: 1px solid black"></iframe><br /><small><a href="http://www.openstreetmap.org/?lat=44.0472&lon=11.6073&zoom=13&layers=B000FTFT">Visualizza una mappa più ampia</a></small>

...ho visto che hai corretto in maniera egregia...hai imparato una prima regoletta molto importante...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

..se ti scarichi pure questo openmtbmap – Legend e lo installi in map source nello stesso modo delle mappe ti ritrovi la leggenda di tutte le tracce riportate e come fare a leggerle......
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Grazie.... imparerò grazie ai vostri "conigli", ma il più del merito va a te o mio capitano!!!!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...qua oguno ha un suo modo di interpretare il tutto ..io farei così:
highway=unclassified a meno che non sia una strada residenziale di una certa importanza
name=Via Visano
alt_name=CAi 507 oppure ref=507...o entrambi (in ref io non metto mai CAI)
operator lascierei perdere in quanto sicuramente non è il CAI che asfalta e mantiene la strada
surface=asphalt
....se poi è a senso unico utilizzi il suo tag appropriato, se a circolazione limitata ...etc...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Qua ci sono oltre che i sentieri CAI altri sentieri (GEA, UOEI, GCR, ecc..)
Direi che do buona quello che ho messo....
Ora vado a farmi un giretto (e una mappata....).
 

alessioz

Biker popularis
9/9/08
65
0
0
Val di Fiemme
Visita sito
highway=unclassified
name= Via Visano
ref=507
operator=C.A.I.
sac_scale=hiking
surface=asphalt
smoothness= (inserire valore appropriato)

Poi creerei una relazione unificando i diversi tratti in un unico percorso.

Sì, le relazioni sono quello step in più necessario soprattutto in questi casi. Infatti i "sentieri CAI" più che sentieri "fisici" sono dei percorsi per trekking che spesso si snodano anche su strade forestali o asfaltate come in questo caso.

Facendo un riassunto, le relazioni sono delle scatole, taggabili anch'esse, a cui si possono far appartenere diversi elementi.. ad esempio i tratti di un determinato sentiero. Comunque al link messo da Alexius si trova tutto :)

Invece non son molto d'accordo su qualche tag per il singolo tratto suggerito da Alexius.. operator=C.A.I. non va bene.. in teoria l'operator sarebbe il comune in questo caso e nemmeno sac_scale mi convince... ok male non fa.. ma per una normale strada asfaltata mi pare inutile. Anche il ref= mi convince poco anche se non ne son sicuro. Io comunque lo metterei solo alla relation il ref e agli effettivi tratti di sentiero ma non alla via comunale.
Comunque son cose su cui si può discutere..

Ciao,
Alessio
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Mi sembra invece che vada bene. E' una via per l'appunto, o meglio, un'indirizzo.

L'hai detto tu stesso! Essendo un indirizzo si applica ad un POI o ad un'area (che poi sarebbe preferibilmente un building). Se noti a fianco del nome del tag ci sono due immagini: e che indicano visivamente in quali situazioni poligonari utilizzare il tag addr=.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo