OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessioz

Biker popularis
9/9/08
65
0
0
Val di Fiemme
Visita sito
Ciao ragazzi come posso aggiungere anche i "miei" (in realta non sono solo miei ma repriti anche su siti free internet) sentieri?

ATTENZIONE!!! Procedi con molta molta cautela nell'usare tracce di altri! E soprattutto che intendi per free? Gratis è una cosa diversa da free (libero).

Anzi, per tagliare la testa al toro potresti linkarci i percorsi a cui vuoi attingere?

Per poter usare in OSM i percorsi di altri deve essere esplicitamente dichiarata la possibilità di copia, modifica e utilizzo commerciale di questi.
In caso contrario la licenza non è compatibile con openstreetmap.

In mancanza di questo esplicito consenso, solitamente si ottengono buoni risultati scrivendo direttamente all'autore dei percorsi per essere appositamente autorizzati, o meglio ancora, invitare l'autore dei percorsi ad uploadare lui stesso i gpx in www.openstreetmap.org/traces

Ciao, Alessio
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
ciao avian,

scusa se ti rispondo solo ora - a distanza di 1 settimana.... - ma sono stato in ferie:rosik: nell'amata val Gardena (in mtb, ovviamente....)

ho iniziato a dare un'occhiata al link in questione.
prima di tutto : sei tu mike1966 (nikname osm)?

Si, sono io mike1966, comunque nel frattempo ho sistemato tutto:celopiùg:
 

alessioz

Biker popularis
9/9/08
65
0
0
Val di Fiemme
Visita sito

Purtroppo non è compatibile con OSM.
In OSM è permesso l'utilizzo commerciale mentre qui l'autore lo impedisce (nc=non commercial).
Prova a contattare l'autore per convincerlo a togliere la clausola "non commercial" e poi la strada è aperta :)

ps.: ma non vuoi proprio dirci di che sito si tratta? magari è interessante per tutti!

Ciao, Ale
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ma quando si mappa un sentiero CAI non sarebbe giusto chiamarlo con la dicitura CAI... seguita dal numero del sentiero?
Così facendo si vedrebbe subito quale è, come facciamo con le vie....e poi non si ha una rete di sentieri senza identificazione.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma quando si mappa un sentiero CAI non sarebbe giusto chiamarlo con la dicitura CAI... seguita dal numero del sentiero?
Così facendo si vedrebbe subito quale è, come facciamo con le vie....e poi non si ha una rete di sentieri senza identificazione.
..per i sentieri cai io normalmente faccio così:

  • ref il numero del sentiero
  • operator metto C.A.I. o S.A.T. qua da noi
  • nome il nome del sentiero che può anche non contenere il numero ....faccio un esempio qua da noi il 132 messo come ref e sentiero delle Hull come nome...........in questo caso compariranno entrambi sul sentiero........
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
....in ogni caso il ref comparirà sempre sul sentiero , strada o carrareccia che sia.....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ragazzi ho caricato la mia prima traccia fatta col 305:}}}:
date un occhiata e, se vi va, ditemi se vi piace.
:celopiùg:
..........si ma come facciamo a sapere dove è???????????
....apri osm qui http://www.openstreetmap.org/ facalizzi la zona dove hai inserito la nuova traccia e premi pemalink e incolli qua l'indirizzo così possiamo vedere che hai combinato...........:rosik::rosik:............:celopiùg::celopiùg:
 

Marchetto75

Biker popularis
21/4/07
58
0
0
Veneto
Visita sito
Vi devo dire la verità, non sono riuscito a leggere tutti i post scritti per vedere se qualcuno ha gia chiesta la stessa cosa.
Per il momento uso la funziona esporta in gpx da mettere sopra una mappa, ma mi piacerebbe farmi la mappa raster georeferenziata da mettere in Ozi.
La prima cosa che mi e venuta fuori su Internet a riguardo è questa
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/DE:Oziexplorer
ma mi sembra di capire che funziona su Linux.
Vorrei chiedere se ci sono sistemi piu semplici.
Se non dovessero esistere potrei modificare uno script che serviva per prendere mappe da web georeferenziarle e unirle. In quest'ultimo caso dovro chiedere dettagli.

Un' ultima cosa, del mondo garmin non so nulla, leggevo però di mappe trasparenti da poter applicare ad altre mappe. Mi sapete dire qualcosa in merito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo