• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
boh, ho provato le mappe ma per l'austria non le vedo queste linee di livello...
forse quando si lancia la "compilazione" della mappa devo specificare qualche altro parametro?

io lancio il solito:
java -Xmx512M -jar /usr/share/java/mkgmap/mkgmap.jar --family-id=9999 --family-name=openmtbmap --gmapsupp 6*.img clas*.TYP
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...non riesco a seguirti...di norma tutte le mappe di openmtbmap hanno un comodo eseguibile...
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
sotto linux purtroppo i .bat eseguibili non funzionano, per cui devo lanciare la compilazione a mano delle mappe
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
sotto linux purtroppo i .bat eseguibili non funzionano, per cui devo lanciare la compilazione a mano delle mappe
...consiglio spassionato...usa qlandkarte eccezzionale sotto linux...sotto mac....sotto windows....stesse funzionalità su tutte le piattaforme...o-o..
...permette di visualizzare più mappe.img sovraposte una sull'altra per consultarle in contemporanea...



osm direttamente dal sito con sovrapposte le isoipse.img e una mappa di soli sentieri sat.img



ortofoto con le stesse mappe.img di sopra



mappa.jnx con mappa.img sovrapposta
...permette di visualizzare direttamente i dato osm on line e confrontarli subito con la mappa scaricata
...permette di compilare con un click il file gmapsupp.img e di rinominarlo subito in fase di compilazione
...con questo se vuoi puoi caricare le open come due mappe separate...le isoipse come una mappa e i dati openmtb come altra mappa...non devi altro che estrarre tutti i file 7...img e il file mapsetz.img e il file mapsetz.tdb in una cartella e rimanenti altri file 6...img e il file mapsetx.img e il file mapsetx.tdb e tutti i file typ in maniera di passare da una visualizzazione ad un altra con una semplice scelta da menu di qlandkarte...provalo e non lo lasci più lo trovi nei programmi della bottega di linux....o-o..
 
Reactions: akiro

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Ragazzi buona sera, sono possessore del programma MAPEDIT e mi sono autoprodotta una mappa di tutti i miei sentieri.
Ora siccome che è da poco che ho scoperto questo mondo fantastico di opnemtbmap, volevo sapere se era possibile esportarmi la mia mappa dal MAPEDIT e reimportarla nel JOSM, ho fatto diversi tentativi ma nulla.
Ho notato che il JOSM importa solo file in gpx e quindi.
Ciao e grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...purtroppo si devi importare i file.gpx e editarli uno alla volta...
http://www.learnosm.org/files/beginners-guide/Beginning_OSM_it_v1.pdf
...comunque nel frattempo se la tua mappa è trasparente puoi sovrapporla a quelle di osm...
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
altra domanda, quando attivo nel livello la mappa di bing sat mi appaiono un fastidioso tratteggio di linee colore arancione che coprono quasi tutta l'italia, è possibile toglierlo?
Grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
altra domanda, quando attivo nel livello la mappa di bing sat mi appaiono un fastidioso tratteggio di linee colore arancione che coprono quasi tutta l'italia, è possibile toglierlo?
Grazie.
...apri zone di mappa più piccole e utilizza il pcn 2006 in prima battuta in quanto risulta più preciso come georeferenziazione...poi in un secondo momento puoi usare bing più aggiornato dopo averlo sciftato sui dati già presenti...o-o..
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
...consiglio spassionato...usa qlandkarte

grazie a te ed a bis, ho comunque risolto usando il nuovo script messo a disposizione da openmtbmap: "create_omtb_garmin_img.sh".
Mi ha dato qualche problema ma ricaricando le mappe singolarmente (togliendo tutto e rimettendone una alla volta) adesso funziona.

Qlandkarte l'avevo provato su dekstop un po' di tempo fa ma forse non era molto stabile per la mia versione, comunque devo vedere se c'è nel repo di archlinux e poi su un netbook non è che posso vedere più di tanto con lo schermino piccolo che si ritrova xD

Ciao
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
edit->preferences->wms tms
scorri la lista e selezioni PCN 2006 italy e premi activate

Ok trovate, ma non sono granchè come risoluzione.
Ascolta ho fatto diversi aggiornamenti dei sentieri nella mia zona, praticamente ho usato il programma josm con le openstreetmap ma andando nel sito delle openstreetmap e scaricandole dal sito le stesse non sono aggiornate allora ho provato le openmtbmap ma identico risultato non sono aggiornate.
Su che sito debbo andare per scaricarle aggiornate, grazie.
Sicuramente salto qualche passaggio..........
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto

Le openMTB vengono aggiornate solitamente ogni fine settimana
Per quanto riguarda quello che vedi con OSM prova a fare un refresh e ricaricare le pagine
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Per quanto riguarda quello che vedi con OSM prova a fare un refresh e ricaricare le pagine[/QUOTE]
non capisco cosa significhi.

Mi puoi postare per controprova i link per scaricare le openmtb e le openstreet, le ho aggiornate il 13/07/2012 e sono rimaste tali e quali.
Ciao e grazie.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Refresh vuol dire provare a ricaricare la pagina, in quanto può essere che vedi quella che hai scaricata sul computer che può essere un pò datata.

Per le OperMtb il link è questo

http://openmtbmap.org/it/download/

Se non è aggiornato ad una data più recente bisogna aspettare il nuovo rilascio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...andando direttamente dove le mette la data dell'eseguibile presente è 12/07/2012...probabilmente son chiusi per ferie........
...le mie sono aggiornate a ieri....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo