• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...open street map è un calderone di dati da cui molti personaggi traggono poi delle vere e proprio mappe cartografiche...vai nella mia firma e li ci troverai un personaggio che ogni settimana rende disponibili le mappe da caricare in mapsource sempre aggiornate e con tutti i sentieri che noi utenti inseriamo con lavoro certosino...leggi questo e capirai molte cosucce OpenStreetMap - tutorial di base per i neofiti
.........e divertiti...
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito

Eh si, peccato che faccia finta di non sapere che si possono usare in modo molto migliore con il formato vettoriale (vedi Openmtbmap, ecc.)
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

Grazie mille gentilissimo!

o-o
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
..assolutamente no...ma era da un pezzo che non aggiornavano...normalmente era mensile...
E visto che l'aggiornamento sembra essere il punto debole di questo render di OSM, a cosa sarebbe dovuto l'interesse da parte vostra? Migliore visibilità/leggibilità o cos'altro?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
...esatto ma il fatto non mi attira più di tanto.......ed al fatto che visualizza le alpi italiane, austriache,svizere in una schermata senza passare da una mappa all'altra...
Immagino che già conosciate questa carta, con curve di livello e la possibilità di scaricare la zona Alpina e aggiornamento regolare (2 settimane): http://www.wanderreitkarte.de/
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
sono alle prime armi e per ora sto solo facendo delle prove per vedere come funziona josm
una prima domanda
ma lo strumento "mano" per spostarsi nella cartina non esiste?
come faccio a spostarmi all'interno della cartina?
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
44
apricena
Visita sito
ragazzi da poco uso il garmin edge 605....ho scaricato le mappe su http://www.openmtbmap.org.....la mia domanda è questa:
come faccio ad inserire le tracce sul mio garmin?
devo essere in possesso di un'altra micro sd?
mi date per favore le prime indicazioni?

fin'ora scaricavo delle singole tracce in gpx e poi le portavo in tcx...per ora benissimo...ma se mi dite che queste sono dettagliatissime e precise...ben venga...devo solo capire come fare...ovviamente se mi date qualche dritta...
grazie...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....mi sa che hai un po' di confusione....non sono tracce ma è bensi una cartografia....è un eseguibile che carichi in mapsource e che da li vai a caricare nel garmin come tutte le altre mappe...leggi qua openstreetmap mtbitaly per garmin
...fai attenzione ogni volta che carichi una mappa vai a cancellare quella già presente...non farlo mai con una msd originale garmin se non sei sicuro di quello che fai....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...certo è che abbiamo fatto una bella confusione........o-o
...tra un po' mi mappo anche le unghie dei piedi...
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
44
apricena
Visita sito

scusa la mia ignoranza sul tema...ma grazie a voi riuscirò a spuntarla....
ok ammesso che io voglia caricare questa tipologia di mappa sul garmin...ed essere in possesso di un'altra msd....riusciresti a ad elencarmi tutti i passaggi che devo fare x far si che io usi questa anzichè land navigator?
p.s.:da quando accendo il pc in poi
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...allora cominciamo dal primissimo passaggio pensando che tu non abbia niente sul pc

  • scarichiamo ed installiamo mapsource da qui<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} a:link, span.MsoHyperlink {color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->http://www.tramsoft.ch/downloads/garmin/MapSource.ziphttp://www.tramsoft.ch/downloads/garmin/MapSource.zip
  • carichiamo ed installiamo l'ultima versione di mapsource da qua http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209 che ricordati funziona solo se hai la prima installata ed ora dovresti avere mapsource in italiano
  • installiamo le mappe di open scaricandoci l'eseguibile e lanciandolo da qui http://openmtbmap.org/download/ ricordandoci che ogni venerdì viene rilasciata una nuova versione
  • apriamo mapsource e in alto a sx troviamo una finestra a scorrimento in cui vengono visualizzate le mappe caricate e da qui possiamo scegliere quale vedere
  • con lo strumento zoom visualizziamo l'intera mappa che vogliamo caricare
  • affianco allo strumento zoom scegliamo lo strumento mappa quella specie di poligono irregolare e selezioniamo le porzioni o la mappa intere che vogliamo caricare
  • se vogliamo caricare più mappe cambiamo la mappa e selezioniamo, e questo per tutte le mappe che vogliamo caricare, ricordandoci che ogni volta che inviamo una mappa andiamo a sovrascrivere quelle presenti sullo strumento o sulla msd, infatti mapsource crea un file gmapsupp.img che non può essere rinominato sulla maggior parte dei navigatori garmin
  • sulla sx di mapsource esiste una tabella un cui si possono visualizzare le tracce, le rotte, i waypoint e le porzioni di mappa .....in fondo alla pagina che elenca le porzioni di mappa flegghiamo la casella includi dati di calcolo rotta
  • ora siamo pronti ad inviare ii tutto al navigatore o alla msd...in alto sulla barra dei menù scegliamo trasferimento ...si apre una finestra di dialogo in cui possiamo scegliere se inviare allo strumento o alla msd caricata all'interno o ad una qualsiais memoria esterna collegata al pc...fatta la scelta map source impieghera un po' di tempo per compattare le mappe ed inviarle....potrebbero essere necessarie anche alcune ore a secondo delle mappe da inviare....finito
..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo