OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Allora, lo metto io un permalink per chiedere una cosa.
So che non si mappa per il rendering, lo dico sempre io a gli altri però, cavoli, guardate qui.
Il torrente Ceronda è un fiumiciattolo, largo anche svariati metri, ma che ha la denominazione ufficiale di torrente (info).
All'interno del paese di Druento corre un canale (foto).

Tutto è mappato come da regole di questa pagina, il torrente Ceronda come waterway=stream e il canale come waterway=canal.

Peccato che i render facciano vedere il canale come molto più grosso del Ceronda! Mi tocca fare il riverbank per il torrente, in modo da visualizzare l'area effettivamente occupata dal suo letto? Di solito lo faccio per i fiumi veri e propri (come il Po), mi secca farlo anche per un torrente...
 

Miellino

Biker superioris
Perdona l'ignoranza ( sono due settimane che ho cominciato )ma sarebbe??

Da openstreetmap, apri la zona di tuo interesse e in basso a dx c'è il link permalink con cui si intende un link perma-nente alla mappa inquadrata.

Un altro modo che io uso è quello di cliccare sul + che c'è nella zona destra dello schermo che ti permette di selezionare il motore di rendering Osmarender-Mapnick e selezionare Overlays-Dati in questo modo zoommando vedi i dati che hai inserito in JOSM
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Da openstreetmap, apri la zona di tuo interesse e in basso a dx c'è il link permalink con cui si intende un link perma-nente alla mappa inquadrata.

Un altro modo che io uso è quello di cliccare sul + che c'è nella zona destra dello schermo che ti permette di selezionare il motore di rendering Osmarender-Mapnick e selezionare Overlays-Dati in questo modo zoommando vedi i dati che hai inserito in JOSM
Ho provato e effettivamente non trovo alcuni lavori fatti, ciò vul dire che non sono stati caricati sul server giusto? Quindo dovro rifare il salvataggio dei dati ! Vabbè e tutta eperienza
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...si esatto oppure come faccio io qui sotto

Allora, lo metto io un permalink per chiedere una cosa.
So che non si mappa per il rendering, lo dico sempre io a gli altri però, cavoli, guardate qui.
Il torrente Ceronda è un fiumiciattolo, largo anche svariati metri, ma che ha la denominazione ufficiale di torrente (info).
All'interno del paese di Druento corre un canale (foto).

Tutto è mappato come da regole di questa pagina, il torrente Ceronda come waterway=stream e il canale come waterway=canal.

Peccato che i render facciano vedere il canale come molto più grosso del Ceronda! Mi tocca fare il riverbank per il torrente, in modo da visualizzare l'area effettivamente occupata dal suo letto? Di solito lo faccio per i fiumi veri e propri (come il Po), mi secca farlo anche per un torrente...
...si è un po' seccante ma purtroppo è cosi che renderizza ...a volte è utile il riverbank come abbiamo fatto noi qua

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=10.9926,45.85354,11.00026,45.85935&layer=mapnik" style="border: 1px solid black"></iframe><br /><small><a href="http://www.openstreetmap.org/?lat=45.856445&lon=10.99643&zoom=17&layers=M">Visualizza una mappa pi&#249; ampia</a></small>
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Raga sono due giorni che quando devo scaricare i dati dal server di OSM nisba, tenta la connessione al server ma poi di dati neanche l'ombra, che mi dite?

anche io ho riscontrato problemi ma è bastato riprovare ed aspettare per avere i dati. Potresti provare a scaricare pochi dati alla volta cosa che comunque è sempre consigliato fare.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...guardate cosa scrive garmin in un suo documento ufficiale
-OPEN STREET MAP - progetto collaborativo di realizzazione di cartografia mediante le tracce ed i waypoint registrati dagli utenti, attualmente giunto ad un ottimo livello di affidabilità e copertura
...:medita:
 

Allegati

  • Scheda_tecnica_CustomMaps.pdf
    1,5 MB · Visite: 33

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
...guardate cosa scrive garmin in un suo documento ufficiale
-OPEN STREET MAP - progetto collaborativo di realizzazione di cartografia mediante le tracce ed i waypoint registrati dagli utenti, attualmente giunto ad un ottimo livello di affidabilità e copertura
...:medita:


Eheh, Garmin usa la politica giusta in queste cose: vende magari qualche mappa in meno, ma sicuramente molti apparecchi in più grazie al fatto che ci si possa creare autonomamente la cartografia.
Io stesso non avrei mai comprato il mio Etrex se avessi dovuto usarlo solo con le Land Navigator :-)
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Posso chiedere una cosa? Praticamente tramite Open street maps è possibile avere sul proprio gps le strade e la sentieristica gratuitamente?
O sono tracce gps di percorsi di altri utenti da seguire?

Sono un po' estraneo al mondo dei gps :nunsacci:

Grazie! o-o

Matteo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo