• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ritorna a xp....
...il problema è nel fatto che sei a 64 invece che a 32....
...la prossima volta prova a usare MapSetToolKit
...prendendo in considerazione i file mapset.tdb, mapset.img e il file type che più ti aggrata...provaci e facci sapere che ti combina...
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
lancio ben il bat "come amministratore", ma non cambia nulla...
l'altra opzione non so come prenderla....



EDIT: ho riprovato per l'ennesima volta ed ora funziona.... misteri di winzozz....

Mistero della fede!


Comunque, sul sito di extremecarver, il problema e' gia' noto:
http://openmtbmap.org/tutorials/install/#possible-problems-under-vista-or-7

Anche noi ne avevamo parlato agli inizi di questo thread, adesso non ricordo bene ma aveva a che fare con Windows Defender di Vista: andava disabilitato e successivamente riabilitato.
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Nuova mappa da Extremecarver per bici stradali e da corsa, qui http://openmtbmap.x-nation.de/maps/velomap/

Le sto scaricando e le provo nella speranza che queste nel mio cellulare funzionino...

Edit: hanno lo stesso problema di quelle per mtb, nel mio cellulare vengono visualizzate solo le iniziali dei nomi di tutto quello che c'è nella mappa.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Interessante che abbia "diviso" i due tipi di mappe, per migliorarle!
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Oggi è un gran giorno per OSM-Italia!

Direttamente dalla ML

Link alla discussione: cliccami

Roba da sballo!

 
Reactions: Slimer

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Non c'è nulla da installare a parte il plugin WMS per JOSM, che comunque avviene dal programma stesso via preferenze. I links permettono di visualizzare in JOSM appunto le ortofoto ad alta qualità che coprono tutta l'Italia per l'anno 2006 e Lazio e Umbria per il 2008.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Comunque prima di mettervi a ricalcare come pazzi verificate l'offset. Confrontate cioè dove possibile le tracce gps presenti in loco rispetto alle ortofoto stesse e mediate. Dove abito io ci sono differenze che possono arrivare a 5-6 metri (che comunque non sono molti, anzi). Quindi meglio avere un po' di spirito critico nel scegliere cosa ricalcare e come ricalcarlo.

edit
Altra cosa. Sebebne non richiesto dal PCN in ML si è pensato di includere comunque il tag source= per gli elementi mappati usando questa risorsa.
Quindi:
Codice:
source=PCN ortofoto_colore 2006 - autorizzazione 10687/TRI
Per le ortofoto 2006 e
Codice:
source=PCN ortofoto_colore 2008 - autorizzazione 10687/TRI
Per quelle 2008 di Lazio e Umbria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo