OSILO "Su e giù dal colle ": DOMENICA 20 GENNAIO 2013

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
56
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
Ehhh quanti ringraziamenti, quanti salamelecchi, quanti bravi quà, bravi là, io che invece non ho partecipato all’escursione e che quindi posso dire di aver avuto la mente lucida e non offuscata dalla stanchezza e dal freddo che gli “amici” Osilesi vi hanno fatto patire, ho fatto un piccolo giro dentro al paese e mi sono reso conto di alcune incongruenze, e perciò mi rivolgo in primis ai potenti frades Pintus, Antonello in particolare affinché si ponga rimedio e si segua qualche consiglio.


…e subito ho notato troppe chiese una accanto all’altra
02.JPG


03.JPG


04.JPG



l’orologio è un po’ antiquato ma pare funzioni ancora
05.JPG



si cerchi di dare una sistemata alla facciata delle case…
06.JPG



…di eliminare le pietre ed i blocchetti dai tetti delle case
07.JPG


08.JPG



bene le indicazioni per il castello…
09.JPG



…che però sarebbe meglio spostare dal ciglio della rupe
10.JPG


11.JPG


12.JPG


13.JPG



troppi gatti abbandonati che gironzolano per le vie del paese
14.JPG


15.JPG



si vieti di far stendere i panni nelle mura che circondano il castello…
16.JPG



…si doti il paese di strisce pedonali…
17.JPG



…si riapra il salone…
18.JPG



…si sistemino le strade…
19.JPG



…e non si eseguano rattoppi alla carlona, sicuramente fatti senza le dovute autorizzazioni
20.JPG


si intervenga per spostare questa cassetta adiacente ad un luogo di culto...
21.JPG



…e si doti l’impianto sportivo del fondo in erba
22.JPG



la gente mormora ed i paesani lo sanno…
23.JPG



finchè non hanno mandato a fermarmi….
24.JPG



comunque non dimenticate di far spostare la cassetta.
25.JPG





Tuttavia alla fine devo ammettere che il divertimento c’è stato e pazienza per Osilo,
speriamo nel futuro e che Gavino non dia il cambio ad Antonello!!


Grande Pigamikke! ci mancavi solo tu a romp...:smile::smile::smile:certe cose non le noto perchè in bici passo troppo veloce:i-want-t::i-want-t:..le pietre sui tetti però direi di lasciarle..e il castello anche, altrimenti non si riesce a individuare il paese da Bonifacio..!:smile::smile::smile:
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
56
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...


…si doti il paese di strisce pedonali…
17.JPG

Michele, sei unico! Come faremmo senza i tuoi reportage? E stavolta pure con valenza di educazione civica: se ti presenti alle prossime elezioni comunali, il posto da vicesindaco è tuo!... :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

A proposito del signore che hai immortalato, guarda qui un bel documento che lo vede protagonista... :spetteguless:

ullallà;6151727 ha scritto:
...

...si ma spiegatemi questa storia delle chiese!!!

Segui il link di Antonello e scopri tutto sulle chiese osilesi, che sono una cifra...
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
...A proposito del signore che hai immortalato, guarda qui un bel documento che lo vede protagonista... :spetteguless:
Segui il link di Antonello e scopri tutto sulle chiese osilesi, che sono una cifra...


Gavino questa testimonianza di vita del tuo omonimo Baingio Loriga è una perla, mi ha incuriosito da subito, diverte ma mette anche tristezza e soprattutto fa riflettere ...su tante cose ma non è il caso di parlarne qui. Interessante anche la storia delle chiese...tra l’altro ho visto una cosa nella 4° foto di Pigamikke che mi ha proprio incuriosito, quella se non sbaglio è una meridiana, dimmi tutto quello che sai perchè io sono appassionato di queste cose....me ne sono anche disegnata una su una parete nel mio cortile, poi quella ha tutta l’aria di essere vecchiotta e in Sardegna è una rarità, io non ne mai vista una ...mi sarebbe proprio piaciuto vederla da vicino. Per l’anno prossimo, se avete voglia di rifarlo, propongo un giro più corto per dedicare più tempo all’aspetto culturale .....e anche a quello gastronomico che mi è piaciuto assai eh eh
 
... quella se non sbaglio è una meridiana, dimmi tutto quello che sai perchè io sono appassionato di queste cose....me ne sono anche disegnata una su una parete nel mio cortile, poi quella ha tutta l’aria di essere vecchiotta e in Sardegna è una rarità, io non ne mai vista una ...

... milla mi ... nel palazzo comunale di Oristano

galleria002g.jpg


P.S. Saluti a tutti Voi che Vi divertite mentre io sto qui a cambiare pannolini (bugia li cambia la mia beneamata Pasquina !!!) ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
56
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
Gavino questa testimonianza di vita del tuo omonimo Baingio Loriga è una perla, mi ha incuriosito da subito, diverte ma mette anche tristezza e soprattutto fa riflettere ...su tante cose ma non è il caso di parlarne qui. Interessante anche la storia delle chiese...tra l’altro ho visto una cosa nella 4° foto di Pigamikke che mi ha proprio incuriosito, quella se non sbaglio è una meridiana, dimmi tutto quello che sai perchè io sono appassionato di queste cose....me ne sono anche disegnata una su una parete nel mio cortile, poi quella ha tutta l’aria di essere vecchiotta e in Sardegna è una rarità, io non ne mai vista una ...mi sarebbe proprio piaciuto vederla da vicino. Per l’anno prossimo, se avete voglia di rifarlo, propongo un giro più corto per dedicare più tempo all’aspetto culturale .....e anche a quello gastronomico che mi è piaciuto assai eh eh

possiamo organizzare per un WE..magari in concomitanza con qualche manifestazione...
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Gavino questa testimonianza di vita del tuo omonimo Baingio Loriga è una perla, mi ha incuriosito da subito, diverte ma mette anche tristezza e soprattutto fa riflettere ...su tante cose ma non è il caso di parlarne qui. Interessante anche la storia delle chiese...tra l’altro ho visto una cosa nella 4° foto di Pigamikke che mi ha proprio incuriosito, quella se non sbaglio è una meridiana, dimmi tutto quello che sai perchè io sono appassionato di queste cose....me ne sono anche disegnata una su una parete nel mio cortile, poi quella ha tutta l’aria di essere vecchiotta e in Sardegna è una rarità, io non ne mai vista una ...mi sarebbe proprio piaciuto vederla da vicino. Per l’anno prossimo, se avete voglia di rifarlo, propongo un giro più corto per dedicare più tempo all’aspetto culturale .....e anche a quello gastronomico che mi è piaciuto assai eh eh


SINE SOLE SILEO

"motto in latino, creato con sapiente ricorso all'allitterazione, letto sotto la meridiana dell'arsenale militare di La Spezia.
 

yonni64

Biker serius
20/9/10
286
0
0
ghilarza
Visita sito
bellissime foto e commenti in proposito!! ormai state diventando tutti dei fotografi professionisti...a quando la prima mostra?? complimenti a tutti!! pecore comprese!!!:hahaha::smile::smile::smile:
 

Pigamikke

Biker serius
3/10/10
127
0
0
Perfugas
Visita sito
Michele, sei unico! Come faremmo senza i tuoi reportage? E stavolta pure con valenza di educazione civica: se ti presenti alle prossime elezioni comunali, il posto da vicesindaco è tuo!... :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

A proposito del signore che hai immortalato, guarda qui un bel documento che lo vede protagonista... :spetteguless:



Ho cercato di fare quel che ho potuto.
Purtroppo il paese è quello che è,
sicuramente era meglio ai tempi di tiu Bainzu,
pienamente rimpianti nel suo racconto.
 

gigi61

Biker superis
7/10/07
385
0
0
Osilo
Visita sito
Per molti ma non per tutti: Vista dall'alto di OSILO e dulcis in fundo discesa vertical con vista dal/del suzukino arrembante e sfoggio di "posa tecnica del gomito".
roba grossa!!! :smile::smile::smile::smile:

Quando ci penso mi viene da ridere, non so come mi è venuto di poggiare il braccio in quel modo, peccato non avere delle foto ... roba grossissima :smile:
:smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo