OSILO "Su e giù dal colle ": DOMENICA 20 GENNAIO 2013

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
56
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
Grazie a voi tutti per aver risposto così numerosi..gli amici storici di tante escursioni in giro per la Sardegna c'erano quasi tutti...soddisfatti della riuscita dell'escursione..appuntamento alla prossima!!!
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Ho ancora il sapore della coratella e dei bianchini!!!Grazie a tutti gli Osilesi,compresi gli abitanti del bellissimo Paese che hanno dimostrato pazienza e simpatia nei confronti di 100 bikers scalmanati!!!Peccato che c'era li cani,oh,non si può avere tutto...
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.211
108
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Ho ancora il sapore della coratella e dei bianchini!!!Grazie a tutti gli Osilesi,compresi gli abitanti del bellissimo Paese che hanno dimostrato pazienza e simpatia nei confronti di 100 bikers scalmanati!!!Peccato che c'era li cani,oh,non si può avere tutto...

Cosa vuoi farci, son ragazzi ... 24 anni vengono solo una volta nella vita :medita:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Noi del team GG bike Osilo ringraziamo lo sponsor e la gente tutta che ci ha rimesso in bici (anche se il muletto era settato per l'asciutto e non ho potuto fare un buon tempo...). Lovely day.
Molto belle anche le evoluzioni in fuoristrada di quel rallysta mancato...:smile:
Cibo squisito, clima clemente, son stato bene e non dico niente?
Grazieeeeeeeeeeeeeee
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Giornata memorabile, che dire...mi sono proprio divertito, sono stato benissimo e oltre al grande piacere di aver rincontrato tanti amici ho avuto l'altrettanto grande piacere di aver conosciuto un paesino veramente delizioso. Quindi veramente un immenso grazie a Gavino e Antonello e gli alri amici di Osilo che ci hanno ospitato e ci hanno fatto trascorrere veramente una grande giornata
 

kona40

Biker serius
23/11/09
196
0
0
Alghero
Visita sito
Non deve essere facile organizzare una giornata così con 100 persone, e non deve essere facile tracciare un percorso che accontenti un pò tutti, da chi predilige gli sterrati e le salite a chi invece vuole mulattiere e molto fango. Credo che Gavino e tutti gli organizzatori abbiano centrato in pieno tutti gli obiettivi compreso lavaggio self service in piazza e pranzo. Mi unisco dunque anch'io ai ringraziamenti e rinnovo i complimenti a Gavino e a tutti quelli che hanno contribuito all'organizzazione.
 

gigi61

Biker superis
7/10/07
385
0
0
Osilo
Visita sito
Approfitto di questo forum per ringraziare prima di tutto gli amici Osilesi che sono stati magnifici nell'organizzare una giornata incredibile, ringrazio inoltre i due amici Uron e Brinku che hanno dovuto, "mio malgrado" utilizzare le mie bici, costringendomi a dover ricorrere all'utilizzo di un mezzo assolutamente indaguato per l'occasione, e da me non facilmente conducibile sulle fasce antincendio Osilesi.:smile:

Ringrazio infine e non per ultimi come importanza tutti coloro che nonostante il tempo e la nostra poca esperienza (era la prima) ci hanno dato fiducia ed hanno contribuito con la loro partecipazione all'ottima riuscita della giornata.

Per la prossima metterò a disposizione (se qualcuno dovesse dimenticarsi di portare la bici) anche il mio suzukino !!!! :smile:

a dimenticavo .. ad Osilo stanno vendendo un casco e un paio di guanti appartenuti ad un noto forumendolo barbaricino, il ricavato sarà devoluto ad una associazione di noleggio gratuito di bici da poco costituitasi in paese, se qualcuno è interessato si faccia sentire.:smile::smile:
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Come al solito metto le mie due foto e ne approfitto per ringraziare ancora tutti gli amici di Osilo e "l'ASD che alcia e balla" ( ... scusandomi per l'ignoranza sul significato del nome).
Una bella giornata con un meteo che, date le previsioni catastrofiche, ci ha graziato. Compagnia grandiosa durante il giro e nel terzo tempo con gran finale nella "cuccia" del festeggiato Li.Cani.

Boh, ciancio alle bande beccatevele e uscitene anche voi che macchine fotografiche in giro ne ho visto molte.

Osilo...

dsc05870jk.jpg


dsc05789si.jpg


dsc05782e.jpg


Le autorità locali pretendono e ottengono un silenzio tombale per spiegare in modo perentorio le "regole" del giro Osilese
dsc05784fq.jpg


dopodichè ci liberano e si parte ... visita al centro storico
dsc05792fm.jpg


dsc05794vu.jpg


c'è sempre qualcuno che non perde occasione per farsi notare
dsc05795o.jpg


e poi, divisi i gruppi tra giro corto e lungo, si parte davvero
dsc05799v.jpg


quando si comincia con la discesa ci sarà un momento in cui si dovrà saldare il conto ... speriamo bene
dsc05805l.jpg


dsc05806c.jpg


ecco i primi sterrati e i primi single ... vietato toccare il freno di davanti o fermarsi
dsc05807h.jpg


le inevitabili file
dsc05812r.jpg


gente che di pietre lisce e fango ne sa
dsc05817v.jpg


e gente che ne sa un po meno
dsc05818q.jpg


dsc05819a.jpg


dsc05824w.jpg


dsc05832q.jpg


laggiù un cameriere ci sta preparando il conto per l adiscesa iniziale
dsc05835w.jpg


il prossimo giro voglio andare sopra quei roccioni ... sembrano le scogliere di bonifacio!
dsc05836ol.jpg


dsc05840j.jpg



dsc05847t.jpg


il conto è bello salato ...
dsc05850b.jpg


ma ogni tanto non manca il single dove giocare jolly e pinelle e, ovviamente, le file al casello
dsc05854yj.jpg


e ogni tanto bisogna pure dare la precedenza
dsc05863g.jpg


Alla prossima
 

paolofigus

Biker tremendus
Siii grandi Gavino, Antonello e tutti i collaboratori organizzatori e pedalatori che hanno confezionato una giornatina di quelle da non dimenticare.
Anche se le previsioni non buone avrebbero fatto desistere o come minimo rinviare una giornata all'aperto.
Ma si sà noi sardi e sopratutto gli Osiloesi:smile:abbiamo la testa dura, vuoi mettere quei singol col fango e l'acqua che scorre sotto le ruote, quando li becchi se non in giornate così.
La formula full immersion cioè partire la sera prima e soggiornare una notte in loco si è rivelata anche questa volta vincente.
Anche il gruppo degli accompagnatori (mi è stato riferito) si è trovato benissimo grazie all'ottima preparazione della ragazza che ha guidato l'escursione fra chiese, castello e bellezze del paese, non trascurando storia, usanze, tradizioni e costumi.
La prossima volta mia moglie pedala e io vado alla visita guidata.

UN mix di foto mie e di mia moglie
[slider]25899[/slider]
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ce le siamo già dette di tutti i colori.

Inutile rimarcare i peccati organizzativi "di gioventù".

Inutile rimarcare lo stress del meteo.it le cui due gocce le sognerò per molti giorni ancora.

Inutile rimarcare la presenza dei "meglio bikers" isolani: gente arrivata dai quattro punti cardinali per una giornata (sopratutto per noi...) indimenticabile.

Grazie, amici, di esistere e di permettere a qualche migliaio di persone amanti della MTB di incontrarsi in ogni dove! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

E non dico altro... :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Airjet67

Biker ciceronis
30/9/11
1.432
2
0
Olbia
Visita sito
Io non sono ancora un grande esperto di escursioni ma quella di Osilo per me era un po' particolare dove alla fine (ascoltando vari commenti nell'ottimo terzo tempo)molti avevano fatto un giro diverso dall'altro prendendo strade diverse! E ora mi e''sorto un dubbio! Ma siamo sicuri che tutte le strade portano a Roma??? Forse nel Continente ma in Sardegna.....sempre a Osilo arrivi!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo