Oro per Schurter e Bresset nel XC. Gli italiani cadono. Percorso troppo tecnico?

Iakopo

Biker ultra
non ho capito cosa è successo a Fontana...sinceramente visto la buona partenza sono curioso!
Davvero pazzesco Fumic che dopo essere stato in piedi per miracolo al rock garden la prima volta e dopo aver impattato con giger è arrivato ancora secondo!
Schurter...beh, si sapeva!
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
se li mette in ghisa li rompe alla partenza al primo scatto...

due cose deve fare Fontana: cambiare fornitore gomme e mettere il reggi in alluminio, possibile che solo lui spakkkkkka?
tra l'altro nei due eventi più importanti... mi scazza un po' perchè oggi ne aveva per fare bene, non ai livelli ultraterreni di Schurter ma un piazzamento nei 5 c'era tutto
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
non ho capito cosa è successo a Fontana...sinceramente visto la buona partenza sono curioso!
Davvero pazzesco Fumic che dopo essere stato in piedi per miracolo al rock garden la prima volta e dopo aver impattato con giger è arrivato ancora secondo!
Schurter...beh, si sapeva!

Fontana è caduto al primo passaggio sul rock garden appena superato Lindgreen,i materiali non c'entrano niente è lui che si è sfranto a terra
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
ho visto la gara in internet, ècaduto proprio al rock garden (chissà se sono capace di affrontare una roba del genere). Veramente un peccato, se pensate che è ripartito 23° dopo una sosta ai box ed è riuscito a recuperare fino al 12° posto non è andato così male. Adesso però voglio capire bene cosa gli è successo; credo comunque che per star dietro a Shurter abbia esagerato in discesa.........entrambi avevano preso un buon margine sul resto del gruppo in quel tratto.
Grande anche Hermida, ha dato paga a tanti big:il-saggi:
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
da quello che ho letto anche Absalon stà continuando con la sua eterna sfiga. Costretto al primo giro a fermarsi alla techzone per la sella rotta. Almeno questo hanno scritto su facebook gli organizzatori della gara (mi sono perso nel video il momento).
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
da quello che ho letto anche Absalon stà continuando con la sua eterna sfiga. Costretto al primo giro a fermarsi alla techzone per la sella rotta. Almeno questo hanno scritto su facebook gli organizzatori della gara (mi sono perso nel video il momento).

anche Shurter stava cadendo all'ultimo giro. Quando è il tuo anno va tutto per il verso giusto
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Bella gara, bel percorso, soliti noti.
Una considerazione:quando presi la mia prima MTB seria era il 2004 una bianchi ed era la bici da gara di Absalon ed Hermida, allora compagni di squadra, che erano già due fenomeni.
Ma quanti anni può correre a questi livelli un agonista?
 

Iakopo

Biker ultra
da quello che ho letto anche Absalon stà continuando con la sua eterna sfiga. Costretto al primo giro a fermarsi alla techzone per la sella rotta. Almeno questo hanno scritto su facebook gli organizzatori della gara (mi sono perso nel video il momento).

poi se non erro partiva dopo l'infortunio in una prova del percorso nei giorni scorsi
da quel che scrive su fb aveva due costole rotte e non riusciva a respirare bene...quando è passato al traguardo glielo si leggeva in faccia che stava soffrendo
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
poi se non erro partiva dopo l'infortunio in una prova del percorso nei giorni scorsi
da quel che scrive su fb aveva due costole rotte e non riusciva a respirare bene...quando è passato al traguardo glielo si leggeva in faccia che stava soffrendo

giovedì ha postato una foto del volo che fa impressione. è stato un miracolo vederlo in gara con 2 costole rotte e si vedeva che nelle discese con salti e nel rock garden andava piano e si staccava.
Oggi col ritmo imposto da Nino bisognava essere al 100% per poter sperare in qualcosa... perchè comunque Nino nel rock garden è una spanna sopra tutti.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
bisognerebbe ci fosse un sindacato di biker e mettersi d'accordo e non partire nemmeno , voglio vedere se piove che macello , la Lecher per poco non si ammazza via ora basta

credo che il sindacato di bikers ti direbbe che quello è uno dei più bei percorsi del world tour.
Certo il rock garden non è per pippe come il sottoscritto, ma se sei in gare di coppa del mondo o mondiali si presuppone che tu ci sappia andare in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and bizzu

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
57
figline valdarno
Visita sito
certo son costretti a correrci o cosi o niente , non so se hai visto la caduta di Eva , sbacchettata della ruota di brutto è rimasta li son stati attimi di paura poteva farsi male ma male davvero , non è motocross o DH addosso hanno un paio di pantaloncini e una maglietta a volte pure traforata .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo