Oro per Schurter e Bresset nel XC. Gli italiani cadono. Percorso troppo tecnico?

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.406
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
certo son costretti a correrci o cosi o niente , non so se hai visto la caduta di Eva , sbacchettata della ruota di brutto è rimasta li son stati attimi di paura poteva farsi male ma male davvero , non è motocross o DH addosso hanno un paio di pantaloncini e una maglietta a volte pure traforata .

pensa che con le 29 quel tratto è più semplice di quando lo facevano con le 26.
So bene cosa significa cadere in quel modo, io lo scorso anno mi ci sono fratturato le vertebre cervicali ed ancora ci porto i postumi dopo 15 mesi, ma per assurdo è più facile cadere nel rock garden che in quel tratto dove basta avere il coraggio di lasciar andare la bici.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.465
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Decisamente un anno no per Fontana. Dopo la beffa agli italiani, caduto quando era in testa e sopreso da un diluvio universale (a fine luglio!!!!), nuovamente una gara condizionata.
Si rifarà.
 

dandivale

Biker serius
Si dice che la gara del nostro sia stata condizionata dall infortunio di inizio stagione che non gli ha permesso di tenere saldo il manubrio in discesa , questo ha causato la caduta con relativa rottura della sella e conseguente sosta ai box e perdita di alcune posizioni.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Non ci sono molti sport in cui al traguardo i primi tre arrivati si abbracciano e si complimentano tra loro in maniera sincera !
il mondo della mtb mi sembra ancora bello e pulito
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.406
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Si dice che la gara del nostro sia stata condizionata dall infortunio di inizio stagione che non gli ha permesso di tenere saldo il manubrio in discesa , questo ha causato la caduta con relativa rottura della sella e conseguente sosta ai box e perdita di alcune posizioni.


:smile: certo, invece Fumic che si è rotto la spalla a maggio...
Sfiga è sfiga, quando hai una sella interamente in carbonio capita che, se la bici cade male, ti si possa rompere uno dei binari.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
1- io ringrazio redbull che mi permette di vedere le gare live senza spendere un soldo...

2 - sul sito raisport di gare mtb non trovi una "cippa"

3 - certe discese sono assurde, se qualcuno si fa male davvero, dopo la capiscono...

ciao

ps: la terza arrivata nell' xc donne usa bici marca "wheeler", non conoscendole ho visitato il sito, se guardate le bike da donna leggete il nome che le han dato :omertà: :omertà:
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
schurter è induscutibilmente il numero 1 e ieri lo ha fatto vedere stando in testa dall'inizio alla fine.
fontana stava recuperando e lo vedevo bene,alla grande,prima di cadere me con i se e i ma il mondiale non si vince purtroppo.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.229
3.136
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
"Vabbè se togliamo pure i tratti tecnici cosa rimane? Facciamoli correre su sterratoni allora.."

A questo punto mettiamo dei tratti da dh tanto sono professionisti e chissenefrega!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
"Vabbè se togliamo pure i tratti tecnici cosa rimane? Facciamoli correre su sterratoni allora.."

A questo punto mettiamo dei tratti da dh tanto sono professionisti e chissenefrega!
Ma i tratti DH c'erano eccome, vedi il rock garden, che non aveva nulla da invidiare a una pietraia di un percorso downhill.
Secondo me se chiedi ai piloti ti diranno che per loro la pista era stupenda, bella e tecnica.
Poi l'hai detto, sono proffessionisti! ;-)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.229
3.136
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Allego un'articolo dell'anno scorso proprio sulla gara mondiale in sudafrica che mi ero promesso di postare ma non ne ho mia avuto occasione (tranne oggi! Grazie Suprimo!)

http://www.trevisomtb.it/DettaglioNotizia.aspx?Tipo=Notizie&IDContenuto=2273&ID=2273

Sono sicuro che se chiedi magari ai primi 15/20 ti diranno che è una figata ma i restanti 50 non so se sono della stessa opinione!

Mi va bene che sono pro e "devono soffrire":hahaha: però a vedere la classifica ce ne sono parecchi che di giri ne hanno fatto 1-2 in meno! Non contando le cadute in gara e in prova (la foto di Absalon mi ha fatto venire in mente certi voli in motogp!). Non credo siano tutti super umani! Inoltre se un top rider si fa male per bene gli saltano un bel pò di gare...

Sarà che ragiono con un'ottica più amatoriale (corro per divertirmi, migliorarmi e se capita-quando mai! :smile:- il risultato) ma personalmente a vedere certi percorsi mi vengono i brividi!
Oh, mi va bene la tecnica ma non le cose estreme!
o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo