Ormai non tiro fuori un euro senza aver sentito voi prima!!!

specialkriss

Biker novus
10/6/12
26
0
0
Riccione
Visita sito
Un rivenditore mi ha proposto questa a €1000,00 trattabili...mi sembra valida,cosa ne pensate???


SPECIALIZED STUMPJUMPER HT COMP, anno 2009, NUOVA, taglia 21". La Stumpjumper è una bici molto leggera, precisa e veloce, progettata e costruita per essere utilizzata in competizioni Cross Country. Telaio in lega leggera M5 con tubi orizzontale ed obliquo ORE per la migliore qualità di guida e posteriori mono stay per ottima rigidità laterale.
Nel dettaglio è così montata:
- FORCELLA Fox Float F90 RL, 90mm travel, air spring, compression and rebound adj. w/ LO,
- ATTACCO MANUBRIO Specialized adjustable rise, 31.8mm clamp, 3D forged w/ CNC finish
- MANUBRIO Specialized XC flat 31.8mm, 2014 butted alloy, 6 degree backsweep, 600mm wide
- FRENI Custom Avid Elixir R SL, alloy backed organic pads, 160-140mm rotor
- DERAGLIATORE ANTERIORE Shimano M660 SLX, 34.9mm, clamp top swing, dual pull
- CAMBIO POSTERIORE SRAM X-9, 9-speed, mid cage
- COMANDI SRAM X-7, aluminum 9-speed trigger
- GUARNITURA Custom Shimano FC-M542, 15.5": 170mm, others: 175mm
- CERCHI Custom DT Swiss X420SL, 24mm w/ eyelets, 28/32h
- MOZZO ANTERIORE Specialized Hi Lo disc, CNC flange,
- MOZZO POSTERIORE Custom Shimano M525 SL, alloy QR, 32h
- RAGGI DT Swiss 1.8mm stainless, black, alloy nipples
- PNEUMATICI S-Works Fast Trak LK, 26x2.0", 120 TPI, tubeless ready aramid bead,
- SELLA Specialized Phenom,
La bici è nuova , verrà fornita con titolo di acquisto e garanzia ufficiale del costruttore, siamo rivenditori autorizzati Specialized.
Prezzo: 1000,00 euro (prezzo di listino 1690,00 euro).
 

specialkriss

Biker novus
10/6/12
26
0
0
Riccione
Visita sito
Probabilmente il fatto che sia XL ha aumentato la difficoltà di richiesta...il mio budget è quello, non me ne intendo ma sul nuovo a quella cifra prendo comunque una bici inferiore...O no???
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
1000 € per quella mtb mi semprano un po troppi pero' aspetta anche il parere di altri tieni conto che ha 4 anni!! ed e' allestita entri level:spetteguless:
Entry level mica tanto...poi perchè dici che ha 4 anni?
Siamo nel 2012 e 2012-2009=3 anni non 4 (o forse intendi che è stata presentata nel settembre 2008 e quindi intendi come progetto?).
Concordo che forse sul prezzo si possa scendere
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Un rivenditore mi ha proposto questa a €1000,00 trattabili...mi sembra valida,cosa ne pensate???


SPECIALIZED STUMPJUMPER HT COMP, anno 2009, NUOVA, taglia 21".
...........
Prezzo: 1000,00 euro (prezzo di listino 1690,00 euro).

Anch'io tirerei ancora sul prezzo. Non voglio essere cattivo, ma una front 26 XL, con l'andamento che ha il mercato, o la vende ora o non la vende più (parere personale).
Se proprio non può scendere di prezzo (non credo), chiederei compresa nella spesa di latticizzare le gomme con kit apposito.
Se ottieni tutte e due... meglio!:smile:
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
perchè dici che ha 4 anni?
Siamo nel 2012 e 2012-2009=3 anni non 4 (o forse intendi che è stata presentata nel settembre 2008 e quindi intendi come progetto?).
Credo volesse intendere 2009 2010 2011 2012 che è la stessa cosa che penserei io. Ma più che altro nell'usato sarebbe un discorso corretto, perché acquistare ora un usato del 2009 vorrebbe dire acquistare un mezzo che ha sulle spalle 4 stagioni, sul nuovo invece non credo sia corretto al 100% certo che c'è anche da dire che tra un paio di mesi saranno presentati i modelli 2013 e quindi un'ulteriore limatina sul prezzo potrebbe starci...
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Anch'io tirerei ancora sul prezzo. Non voglio essere cattivo, ma una front 26 XL, con l'andamento che ha il mercato, o la vende ora o non la vende più (parere personale).
Se proprio non può scendere di prezzo (non credo), chiederei compresa nella spesa di latticizzare le gomme con kit apposito.
Se ottieni tutte e due... meglio!:smile:

Concordo!!!!!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Il prezzo è valido, il mezzo anche.
:medita:Ovviamente se riesci ad avere sconti o accessori extra, ben vengano.

Occhio alla taglia; la XL di Specialized è decisamente "lunga", calcola bene le tue misure.

o-o

Anch'io tirerei ancora sul prezzo. Non voglio essere cattivo, ma una front 26 XL, con l'andamento che ha il mercato, o la vende ora o non la vende più (parere personale).

Più che <andamento che ha il mercato> direi <andamento che ha l'economia>.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.052
14.759
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche se ha 3 anni ,la bici è nuova...completa di garanzia e montata di livello medio/alto....se te la lascia a 900 e ti regala anche un conta km...non pensarci 2 volte...poi che sia '26 poco importa (anche se il mercato/economia stan andando in un altra direzione..).è la tua prima bici no? Quindi prendila,divertiti e pedala...:celopiùg:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Non so come calcolare le misure (magari cerco qualcosa sul forum), ma io sono 1,93 con 91 di cavallo...non dovrei avere problemi!

Direi di no...

Io ho un telaio Stumpjumper S'Works taglia 19 (stesse geometrie), sono 187cm, però con un cavallo da 93cm (utilizzo un reggisella da 400mm).


Penso si riferisse alle 26" ed alle 29" e non al $$$ ma non vorrei dire una cavolata...

Avevo capito. ;-)

Difatti penso che il problema maggiore, per un negoziante, sia vendere in questi periodi, indipendentemente dal diametro.
 

specialkriss

Biker novus
10/6/12
26
0
0
Riccione
Visita sito
Il mio dilemma e tra questa (ovviamente se scende a €900) e una Cube Acid 29...tra le due non c'è paragone a livello di montaggio, ma mi sarebbe piaciuto provare un 29! E poi la Cube esteticamente è veramente bella...che fare??
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Il mio dilemma e tra questa (ovviamente se scende a &#8364;900) e una Cube Acid 29...tra le due non c'è paragone a livello di montaggio, ma mi sarebbe piaciuto provare un 29! E poi la Cube esteticamente è veramente bella...che fare??


:medita:Qui il discorso cambia...e rischi di scatenare la "solita" guerra 26vs29.

Se sei indeciso, per consiglio, ti direi di provare anche una 29 e tirare poi le tue conclusioni.

Spesso le aziende mettono a disposizione dei modelli in prova. Io provai, tramite un concessionario Frw, una Syrah 29er per 24 ore.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Credo volesse intendere 2009 2010 2011 2012 che è la stessa cosa che penserei io. Ma più che altro nell'usato sarebbe un discorso corretto, perché acquistare ora un usato del 2009 vorrebbe dire acquistare un mezzo che ha sulle spalle 4 stagioni, sul nuovo invece non credo sia corretto al 100% certo che c'è anche da dire che tra un paio di mesi saranno presentati i modelli 2013 e quindi un'ulteriore limatina sul prezzo potrebbe starci...

Non ti seguo sul discorso delle stagioni...
Cosa si intende e quanto dura una stagione?

Ragionando in anni se la bici fosse stata acquistata ad esempio nel settembre 2009 non avrebbe ancora fatto 3 anni...boh...
:-)

Tornando al prezzo, on line sui siti di annunci di mtb simili a questa viaggiano a prezzi che oscillano tra i 900 euro, cento più cento meno...
 

specialkriss

Biker novus
10/6/12
26
0
0
Riccione
Visita sito
Oggi finalmente sono andato a fare un giro per rivenditori...purtroppo il dealer Cube ha finito TUTTO taglia XL, quindi sono rimasto a bocca asciutta...mi ha proposto una Scott Scale 60 a 930€, ma non mi interessa...
Sono tornato a vedere la Stumpjumper 2009, e a componenti è sicuramente fantastica...però non sono riuscito a farla scendere sotto i 1000, ottenendo solo un pò di accessori in omaggio (per circa 50/60€). Mi ero quasi convinto ma il rivenditore (che mi è sembrato molto corretto) mi ha detto che secondo lui dovrei andare su una 29, pur sapendo che così non avrebbe venduto la Stump 2009, e mi ha proposto una Specy Carve comp a € 1035,00.
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/carve/carvecomp29
A me sembra montata un pò troppo base a quella cifra, e non ho accettato.
Sono in stallo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo