• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ormai è fatta...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
L'unica via potrebbe essere internet e mettersi d'accordo in tre o quattro rider per farsi la manutenzione e fare compere online, magari comprando non oggetti già molto testati qui sul forum o sotto consigli vari, in modo da non prendere castronate poi difficili da mandare in assistenza, credo sia l'unica strada per vivere meglio la mtb.

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Bricke...diciamo pure la verità.E-shop sono la pacchia....per i clienti.Ci sono negozi che fanno prezzi sui gruppi, tanto per citare un componente a caso, o le forcelle che fanno davvero venire l'acquolina in bocca.Tuttavia questi prezzi a detta nei nostri negozianti non sono possibili per loro proporli a noi.Risultato...o loro non preferiscono rinunciare a ricariche sul prezzo di acquisto o chi vende online fa prezzi talmente esagerati magari x l'elevato numero di componenti che ordina all'importatore oall'azienda.IL risultato pero è che i bikers comprano online...vanno dal negoziante che li monta e se ne lava le mani sulla difettosita presunta che si potrebbero trovare su alcuni pezzi...non risponde di nulla ecc....praticamente se ti fa l'assistenza è gia tanto guardandoti male come per dire...perche non l'hai presa da me? INizia una conflittualità tra cliente e sivende che crea non pochi problemi anche se c'è da dire che molte realtà preferiscono coltivarsi il proprio orticello e cio che succede fuori non li tocca minimamente.Credo che di questi tempi fare gli struzzi serva a poco visto che ormai il cliente va dove si risparmia, e tanto credimi da coprire pure spedizione e montaggio.Mi domando dove si finirà...che i sivende piu piccoli con i loro clienti fidelizzati chiuderanno e la vita da garage la faremo noi inventandoci meccanici.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito

Nono, so benissimo e concordo con te, io intendevo, sbarazzarsi dei venditori e farsi tutto da se, se siete in tre o quattro potreste pensarci seriamente, e andare dal venditore solo in emergenza, alla fine avete il forum i video sulla manutenzione, vi bastano gli attrezzi giusti e le conoscenze adatte (che però si imparano, libri, forum, web, chiedere ecc...)

Se non avessi nessuno qui vicino, credo farei così con gli amici.
Ora chiudiamo che siamo un pochino OT.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Sicuramente LA PRIMA...E LA SECONDA!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Sparthan, tutto, tutto quello che hai detto è assolutamente vero, solo la parte iniziale ormai non corrisponde esattaemnte alla realtà perchè se è vero che esiste meno scelta che nel 26 esiste ormai praticamente tutto quello che si desidera. Considera che ad arrivare dove sono arrivate le 26 ci sono voluti VENTICINQUE ANNI. Un quarto di secolo.
La 29 direi che se la cava benissimo.

A partire dal primo febbraio le Niner saranno disponibili ANCHE direttamente da noi, spedite anche al sud. Solo che invece che ritirate dal corriere saranno comodamente ritirabili presso un rivenditore di zona. Una formula nuova direi che dovrebbe risolvere il problema dove non esistono dealer di riferimento.

Effettivamente soprattutto al sud chiedere a un dealer se voleva cortesemente provare a vendere una 29er era come dirgli se era interessato a comprare una bella quantità di bond argentini.

Mi spiace davero per questa brutta esperienza. Giuro che ne abbiamo fatto tesoro.

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito

Vero, anzi verissimo! Anche se il mio caso è un po' border line: mi sono fatto una 29er seria fin da subito (la Rip9 spendendo il dovuto per telaio fork e ruote, appunto perchè i componenti dedicati alla 29er sono solo 3) e ho comprato la Marin a 470 neuri con l'idea di farne una Ikea bike assolutamente low cost per un uso in stile commuting. Poi l'equilibrio della 29er mi ha colpito, il livello di prestazioni mi ha fatto innamorare e le qualità incredibili a livello di equilibrio, ditribuzione dei pesi, mix fra agilità e stabilità del telaio Marin Alpine Trail intaglia 22" (nonostante si sia detto e scritto che ha geometrie "sbagliate", non abbastanza slopate ecc ecc) mi hanno conquistato a tal punto che ho deciso di rendere seria anche l'Ikea bike.

off topic --- è la sesta bici che assemblo in toto nel mio box rivolgendomi a un sivende solo per le ruote (da 29 perchè quelle da 26 si possono fare assemblare on-line da ottimi meccanici a prezzi molto competitivi)

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito

Ottima notizia, ma per conoscere ipezzi c'è qualche sito da consultare?

Cocomero

Biker urlandum
...se anche Bike-Discount.de inizia a vendere materiale per le 29, vuol dire che ci siamo.

Voci di corridoio dicono che anche Giant si prepara ad entrare nel mondo 29 con 3 front; una single speed e due multirapporto.
Mi sarebbe piaciuto vedere anche una full con sospensione Maestro, una bella Trance X da 29 ad un prezzo da far a gomitate con la Specy FSR.

Shambhala

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

GIANT? Da non credere! Due anni fa GIURAVANO che era un segmento al quale assolutamente non credevano.
Giant è l'unico gigante che ancora non aveva a listino nessuna 29er.
Sarebbe un segnale fortissimo.

GIANT? Da non credere! Due anni fa GIURAVANO che era un segmento al quale assolutamente non credevano.
Giant è l'unico gigante che ancora non aveva a listino nessuna 29er.
Sarebbe un segnale fortissimo.

vabhe anche Specy giurava di non avere interesse nelle 29 proprio mentre attraverso i forum distribuiva campioni gratuiti delle Captain 29 in prova.
gente strana...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Dai dai, metti sti prezzi che sono curiosissimo!!!!

comincio a darti un'idea del contenuto del MODULO SUSPENSION il prezzo appena preparo la tabella.

Modulo Susp include: Coperture Kenda a scelta tra Karma 1.9, Karma 2.2, Small Block Eight, Nevegal, tutte serie Premium in Kevlar, Serie Sterzo Cane Creek S3. Mozzo ant Hope 20 mm Pro2 anodizzato RED, Sapim FORCE a triplo spessore 2,2-1,8-2,0 neri certificati a 2 milioni di cicli, Nipples ergal rosse 14 mm Polyax 9°, Mozzo posteriore Hope Pro2 anodizzato RED, cerchi NoTubes 29er 355, Forcella RockShox Reba Team 29er 100 o 120 mm, Black, poplock incluso, Maxle2, 0,5 LT sigillante Stan Notube, Valvole speciali AS13. Nastro Yellow Ribbon Notubes, QR in Titanio Control Tech (posteriore più anteriore per futura eventuale conversione mozzo ant. 9mm acquistando il conversion Kit 9mm).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo