Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolofigus

Biker tremendus
Oggi 15,30 ritrovo presso nuraghe Ruiu.
Vista la temperatura e la voglia, valuleremo sè fare anello in sottobosco o puntare a monte Urtigu a pascolare un pò i mufloni.
Siete tutti invitati:celopiùg: nel monte c'è spazio a sufficienza
 

paolofigus

Biker tremendus
Anche se ormai le uscite al monte sono diventate tante c'è sempre qualche particolare che riesce a differenziarle, ieri uscitina didattica con due nuove leve della Mtb Gianlorenzo e Simone due giovanotti di Seneghe ansiosi di esplorare il proprio monte, ma non meno ansiosi altri due "giovanotti" Ghilarzesi Giorgio e Tonino, arrivati con due richieste niente male, andare a Elighes uttiosos e vedere i mufloni.
ok si può fare, si parte!

dopo aver attraversato la zona di frumigas, verso nord incontriamo i primi mufloni, questa è una specie particolare, endemica di Seneghe

sam4785.jpg

sam4787.jpg


Tonino alla sua prima uscita nel montiferru sembra gradire in modo particolare la vegetazione, che a tratti fa sentire il suo abbraccio pungente:smile:
sam4788n.jpg

Gianlorenzo e Simone seguono senza problemi
sam4789.jpg

sam4790.jpg

Giorgio a chiudere con i suoi occhiali da mosca
sam4791.jpg

Giornata favolosa temperatura ottimale in quota colori e profumi di primavera
sam4792y.jpg

sam4793.jpg

sosta a elighes
sam4796.jpg

sam4798.jpg

sam4799.jpg

sam4800.jpg

avvistamento mufloni
sam4801.jpg


vicino a monte urtigu, su quel cucuzzolo c'è qualcosa di strano, in vicinanza altri due nuraghi questo potrebbe essere un terzo
sam4808.jpg

sam4812.jpg


Penso che Tonino sia soddisfatto di ciò che gli ha offerto il montiferru, elighes, mufloni, cinghiali e forse anche qualcosa in più.
sam4813.jpg


Gianlorezo e Simone si sono comportati benissimo, mi hanno promesso che faranno altrettanto all'esame di terza media.
sam4816.jpg

a sa prossima.
 

paolofigus

Biker tremendus
Bravissimo Paolo !!! E grandi i 2 piccoli bikers !
Ascò ma nel prato sopra fromigas hai scavalcato il muretto verso Mandronisca ?
A sx di Mazzana Arzana sotto casa Mura a destra dell'ovile Corona siamo stati costretti a scavalcare perchè il sentiero in quel tratto è chiuso.
Penso al più presto di andare con la gioventù per una seratina di lavoro o meglio di giardinaggio:smile:
 

paolofigus

Biker tremendus
Càspita che dritta m'hai dato x tagliare.
Non conosco quei nomi a parte Mazzana Arzana ma già ho cumpresu...grasias !
Ma se passo in quei campi non è che mi sparano ?
Penso di no!
Noi abbiamo avuto come hai visto dalla foto, molti spetta-tori locali nel campo a fianco una bella mandria di bue rosso molto guardinga che fortunatamente si è tenuta a debita distanza, infatti quanto prima siamo ripassati al di la del muro, anche perchè erano le cinque ora di corrida.
Nella mia testolina c'è un progetto che comunque si traterrebbe di un recupero perchè a tratti esiste ed e anche segnalato, un singol lunghissimo che dal cancello (rete) nord di nuraghe ruiu porta alla fontana del giudice. Tu e super sapete bene di cosa sto parlando.
 

superale

Biker ciceronis
Penso di no!
Noi abbiamo avuto come hai visto dalla foto, molti spetta-tori locali nel campo a fianco una bella mandria di bue rosso molto guardinga che fortunatamente si è tenuta a debita distanza, infatti quanto prima siamo ripassati al di la del muro, anche perchè erano le cinque ora di corrida.
Nella mia testolina c'è un progetto che comunque si traterrebbe di un recupero perchè a tratti esiste ed e anche segnalato, un singol lunghissimo che dal cancello (rete) nord di nuraghe ruiu porta alla fontana del giudice. Tu e super sapete bene di cosa sto parlando.

..con zio Tore una volta ci siamo avventurati proprio su questo singolo, parte già percorso a suo tempo con i Sardus, ne abbiamo pure pulito un pezzetto, ma se tu, caro Paolo vuoi continuare nell'opera, non farti pregare visto che hai pure trovato braccia forti e giovani!!!!
ciao Paolo sempre in ziru sese....ummmmmmmmmmm
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Penso di no!
Noi abbiamo avuto come hai visto dalla foto, molti spetta-tori locali nel campo a fianco una bella mandria di bue rosso molto guardinga che fortunatamente si è tenuta a debita distanza, infatti quanto prima siamo ripassati al di la del muro, anche perchè erano le cinque ora di corrida.
Nella mia testolina c'è un progetto che comunque si traterrebbe di un recupero perchè a tratti esiste ed e anche segnalato, un singol lunghissimo che dal cancello (rete) nord di nuraghe ruiu porta alla fontana del giudice. Tu e super sapete bene di cosa sto parlando.

...il sentiero già c'è, è che là avete un tasso d'umidita talmente alto che dalla notte al mattino i rovi si allungano !!!
 

superale

Biker ciceronis
Questa super biker merita un giretto al montiferru.:i-want-t:
Superale, scusa ma è meglio di te:smile::smile:.
per la prossima risparmiamo anche noi sui completini basta un pò di vernice:smile::smile: il problema restano sempre i rovi:specc::specc::specc:
[URL="http://www.unionesarda.it/Articoli/FotoGalleryDettaglio.aspx?pos=1&id=225828"][URL="http://www.unionesarda.it/Articoli/FotoGalleryDettaglio.aspx?pos=1&id=225828"][url]http://www.unionesarda.it/Articoli/FotoGalleryDettaglio.aspx?pos=1&id=225828[/URL][/URL][/URL]

..o Paolo, è solo una questione di vernice, è mesi che vado in giro cercando i colori giusti, ma non riesco a trovarli:smile::smile:
 

airportfenosu

Biker superis
26/8/09
473
0
0
oristano
Visita sito
chi vuole venire sabato pomeriggio ad Asuni?
ci facciamo un escursione al monte Ualla
e dopo siamo invitati (tutti) in piazza di chiesa
alla cena (gnocchetti , carne arrosto e birra)

fatemi sapere ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo