• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superale

Biker ciceronis

Grazie amico mio da parte "nostra", niente di grande, tutto nella norma!!
Sono sicuro che tutti noi bikers "anziani", con le nostre esperienze, possiamo e dobbiamo trasmettere ai più giovani oltre che la passione per questa disciplina bellissima, anche quel senso di rispetto e amore per l'ambiente che ci circonda, solo così possiamo sperare di migliorare la nostra e la loro qualità di vita!! solo cosi possiamo e potranno continuare a pedalare in posti bellissimi e vivissimi!!

Hai capito perchè porto sempre con me la fotocamera!!!!! non mi crederebbero mai
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
31
Oristano
Visita sito
Raga oggi io e pandro ci siamo fatti un bel giro a monte arci fino alla mitica fontana di cuccuru eureu, ora posto anche le foto....

Per chi volesse vedere la traccia gps: LINK
Superale ti vorrei chiedere una cosa che tu conosci come le tue tasche monte arci e non solo: durante l'escursione abbiamo visto varie volte i cartelli che ci indicavano il percorso ecc, non è che hai una cartina con tanto di percorsi segnati della zona ?? Così mela geo referenzio e la carico nel palmare per averla sempre disponibile alla consultazione

Fammi sapere
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
31
Oristano
Visita sito
Ecco le foto:


I cacciatori si vedono anche in prossimità del vascone antincendio di sa mitza sa figu


Un scorcio del monte


Dopo una lunga salita finalmente alla fontana di curruru eureu


Me davanti a uno dei cartelli che ci ha guidato verso la retta via


Pandro davanti allo stesso cartello


Una lettera di un uomo amico della natura la appoggiata sopra un tavolo con sopra un sasso ci siamo fermati a leggerla quella persona aveva ragione magari la pensassero tutti come lui, un pensiero a colui che la ha scritta e abbandonata li per poter permettere a tutti quelli che passavano di li di leggere le sue opinioni sull' uomo

Se vi sono piaciute commentate altrimenti fatevi i fatti vostri lol
 

pandro93

Biker tremendus
25/5/09
1.132
1
0
Oristano (OR)
warrockclub.tk

Eh bravo luo......belle foto, splendida uscita.....La lettere era molto bella....narra SOLO il vero.....
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
....bravi... bravi ragazzi è questa la retta via.

Come da accordi con Super e Tore....Confermo l'uscita di domani con ritrovo alle ore 8.80 in Piazza del Mercato a Mogoredda. Il percorso comprende il Grighini con varianti sul versante de su frumini de Orruinas mi.

L'invito è rivolto a tutti i bikers di buona volontà che amano uscire in compagnia e soprattutto hanno voglia di divertirsi.... meda meda
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.234
147
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Come da accordi con Super e Tore....Confermo l'uscita di domani con ritrovo alle ore 8.80 in Piazza del Mercato a Mogoredda. Il percorso comprende il Grighini con varianti sul versante de su frumini de Orruinas mi.

Ho fatto un'uscitina nel pomeriggio, quindi domani è il caso che recuperi. A scanso di equivoci ho deciso di reintegrare le energie spese salendo sul Monte Arci con una grigliata di pesce alla Peschiera Pontis. Avremo tempo...
Intanto aspetto le foto che tirano SuperAle e TuonoSordo. Buona pedalata... a presto!!!
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Ma dove lo trovi un altro sport che mette insieme una simile "escursione generazionale"?

Una sottolineatura: il calzino di Slaimer è da Oscar!...

Quando si tratta di insegnare qualcosa , anche il modo di agghindarsi è importante. Perchè privare i bimbi del buon esempio!!!
Per il giro lungo ho riservato quelli sopra il ginocchio, è confermata la ricognizione di domenica 20?
Saluti alla compagnia
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito

... we SLAIMER "su turroaiu".... è molto probabile il test sul giro lungo di Morgongiori x il 20... ci sentiamo in settimana
 

pandro93

Biker tremendus
25/5/09
1.132
1
0
Oristano (OR)
warrockclub.tk
Eh oh Tuono ma il giro lungo lo farete solo voi "big"?

Non pretenderete che noi giovanotti faremo quel percorso....Io sinceramente me la potrei anche tentare con buona volontà...Ma Tore non sta allenando anche Riccardo e Luca? Non penso li farà fare quel giro a loro.....


Comunque: apedallai sempri
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
..... ci vuole certo una buona dose di forza di volontà e di gambe... molto probabilmente sarà per domenica prossima..
 

cinnibingo

Biker superis
30/5/09
459
0
0
Villaurbana (OR)
Visita sito
stamattina blitz a Mogorella, a rompere le scatole ad un gruppo di veri signori, che hanno sopportato con estrema cordialità la mia (per fortuna breve) presenza.
Un grazie a tutti, in particolare a Orazio per la pazienza...
è stato un vero piacere
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Oggi, in compagnia... uscita sul Grghine e passaggi sul flumineddu di Ruinas:

Bella giornata, anche se calda, trascorsa con gli amici, in ordine sparso, Tore, Alessandro, Ovidio, Franco, Sarbadori trattori, Ignazio fratello di Sarbadori trattori, Paolino e Luigi, se non erro, .....per un giro fin su a "truzzua", vetta del monte e discesa sul versate di Allai passando per "basigheddu" o come meglio ribattezzato da Super in discesa "tiria"..... non abbiamo capito però il motivo...

Grazie a tutti per la bella giornata.... in particolare a Tore che mi ha prestato lo smagliacatena che mi ha permesso di proseguire il giro..... ahhhaaa... devo ricordarmi di ricomprartelo....

qualche foto del giro:


veduta del Monte Arci nei pressi di "cuccuru" nella prima salitina che da Mogorella porta ai piedi del Grighine


due baldi giovani che salgono su... Cinnibingo e SuperAle


vista del parco eolico dai piedi del Grighine


super in meditazione


riposino prima dell'ultima rampa per la cima che si vede sullo sfondo


foto di gruppo a "truzua"


...giù al volo c'é da fare un foto...


.... non è un ricovero per bovini interessante?


"Su Frumineddu de Orruinas"


...guadoooooooo...


.... è ora di ripartire... o no!!!!!

...... a sa prossima--
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito

...ci saranno altre occasioni Franco.... vedrai.... La mountain bike ha bisogno di tempo e in particolare di compagnia.... molte volte soli soletti ci si annoia.... la compagnia, a parer mio, rende meno dura la salita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo