Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mbaro

Biker superioris
Ciao, puoi star tranquillo che non sarai lasciato solo! Io sono a due km di distanza da santa caterina, altri stanno a s'archittu, altri ancora ci raggiungono spesso da queste parti o noi andiamo da loro... è la prima volta che frequenti questa zona o è un ritorno?

Ciao Nocch! Vengo in Sardegna per la prima volta, per me è quindi tutto nuovo: ho trovato alloggio tramite un amico (biker) che fequenta la vostra zona praticamente da sempre e che vedrò nei prossimi giorni per avere qualche indicazione.
Intanto grazie per la disponibilità.
 

superale

Biker ciceronis
Ciao, puoi star tranquillo che non sarai lasciato solo! Io sono a due km di distanza da santa caterina, altri stanno a s'archittu, altri ancora ci raggiungono spesso da queste parti o noi andiamo da loro... è la prima volta che frequenti questa zona o è un ritorno?

..dalle mie parti questa la chiamiamo ospitalità, grande Francesco! sono certo che l'amico 'mbaro' non avrà di che lamentarsi per la compagnia!
Ciao
 

paolofigus

Biker tremendus
Ti aspettiamo!
Questa è una parte del giro fatto domenica, con partenza S'archittu.
è solo una piccola parte di ciò che si può fare
image.php
 

camarillobrillo75

Biker immensus
E già glieli commissiono io i sentieri da pulire prima che esca il libro, ehehheeh !!!
ecco o Paolè, quel sentieruolo che fiancheggia il Conca Mele e scende verso Cornus, gliel'hai data una cesoiata alla chessa ? lo sai che poi quando ci vanno i tedeschi non sono abituati a questo genere di contatti....
Notte notte...
 

paolofigus

Biker tremendus
Oppaolo, in quanto a fare, vedo che non vi fatte mancare niente, ma essendo io presbite, metti cartine più grandi che ho pure smarrito gli occhiali!!
bellissimo giro mare-monte.
ma sentieri pulendo ne state?
Tu non hai bisogno di leggere....se metto cartine più grandi devo ridurre i km del giro :smile:
Santa Caterina, salita delle cave, casa facche sole, malancone, funtanas, conche mele, cornus e a casa.
Nella discesa "conche mele" che ormai si può definire singol trek è incluso il massaggio braccia e gambe con agopuntura di ginestra e carezze di murdegu se nel pacchetto vogliamo includere anche i rovi consiglio la variante miniera.
Bisogna organizzare una spedizione trekking con forbici grandi e il singol diventa un biscù.
 

paolofigus

Biker tremendus
E già glieli commissiono io i sentieri da pulire prima che esca il libro, ehehheeh !!!
ecco o Paolè, quel sentieruolo che fiancheggia il Conca Mele e scende verso Cornus, gliel'hai data una cesoiata alla chessa ? lo sai che poi quando ci vanno i tedeschi non sono abituati a questo genere di contatti....
Notte notte...
Anto' non ti avevo letto, speriamo che i tedeschi salgano dopo un pò di sole preso a is arenas che la sardegna la ricorderanno per parecchio:smile::smile::smile:

ne parlo con France' e gli amici e li bisogna intervenire non possiamo perdere quel sentiero.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Anto' non ti avevo letto, speriamo che i tedeschi salgano dopo un pò di sole preso a is arenas che la sardegna la ricorderanno per parecchio:smile::smile::smile:

ne parlo con France' e gli amici e li bisogna intervenire non possiamo perdere quel sentiero.

...beh, se poi per arrivarci devi scavalcare 27 cancelli luchettati, non è che invogli il turista ad andarci, ma tant'è che l'ho messo sulla guida !
Come rinfresca Paolo, in concomitanza con l'uscita del libro, andiamo a pulire: c'è quello e quello sotto Funtana 'e Predi....già ti mando la cartina, già !
 

superale

Biker ciceronis
Tu non hai bisogno di leggere....se metto cartine più grandi devo ridurre i km del giro :smile:
Santa Caterina, salita delle cave, casa facche sole, malancone, funtanas, conche mele, cornus e a casa.
Nella discesa "conche mele" che ormai si può definire singol trek è incluso il massaggio braccia e gambe con agopuntura di ginestra e carezze di murdegu se nel pacchetto vogliamo includere anche i rovi consiglio la variante miniera.
Bisogna organizzare una spedizione trekking con forbici grandi e il singol diventa un biscù.

..per le carte scherzo naturalmente, ma come giustamente dici, preoccupa il sentiero che scende da Conca Mele verso casa Salaris, bisognerebbe pulirlo un pò, si rischia di 'perderlo' veramente. Se poi si desse un colpo di mano anche al sentiero sul rio Sirisi non sarebbe male!
Dai organizza che vengo volentieri con il mio pennato, se poi viene anche Antonio con le forbici della Lidl ......
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
..per le carte scherzo naturalmente, ma come giustamente dici, preoccupa il sentiero che scende da Conca Mele verso casa Salaris, bisognerebbe pulirlo un pò, si rischia di 'perderlo' veramente. Se poi si desse un colpo di mano anche al sentiero sul rio Sirisi non sarebbe male!
Dai organizza che vengo volentieri con il mio pennato, se poi viene anche Antonio con le forbici della Lidl ......

Ok, se in giornata favorevole mi aggrego con le mie "duebuoi"
 

paolofigus

Biker tremendus
dai che come infrescano le arie facciamo una bella rimpatriata e se procuriamo la legna si può anche accendere il barcucu in domu a Sarchittu (a lavoro finito)

....i cancelli tranne il primo in basso sono tutti aperti..
 

superale

Biker ciceronis
Paolo, è una cosa che ho fatto presente anch'io sull'apposito argomento

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=267334

Evidentemente le persone interessate non frequentano il forum o lo frequentano solo quando fa comodo a loro. A scanso di equivoci ora ho scritto qualcosa anche sul social network.

...evidentemente oltre a non frequentare il forum (non è obbligatorio), non hanno la sensibilità che Tu, io e tanti altri possediamo nei confronti dell’ambiente in genere.
Per quanto riguarda le gare, è un vecchio discorso che non voglio neppure sfiorare.
Mi consola il fatto che la zona interessata, essendo un luogo molto frequentato anche da persone civili, volta per volta ognuna di queste (me compreso) ripulirà il posto riportandolo come in origine, così come gli organizzatori della gara l’hanno trovato.
Salute e buone pedalate a tutti anche senza fettucce!
Ciao
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.211
108
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
...evidentemente oltre a non frequentare il forum (non è obbligatorio), non hanno la sensibilità che Tu, io e tanti altri possediamo nei confronti dell’ambiente in genere.
Per quanto riguarda le gare, è un vecchio discorso che non voglio neppure sfiorare.
Mi consola il fatto che la zona interessata, essendo un luogo molto frequentato anche da persone civili, volta per volta ognuna di queste (me compreso) ripulirà il posto riportandolo come in origine, così come gli organizzatori della gara l’hanno trovato.
Salute e buone pedalate a tutti anche senza fettucce!
Ciao
Sai Ale, non è il discorso gare sì/gare no (è uno dei tanti aspetti della nostra passione che si esplicita diversamente) e nemmeno il fermarsi a raccogliere un pezzo di nastro sfuggito, è il fatto che (come hai scritto tu) manca la sensibilità di proteggere in qualche modo l'ambiente per riportarlo allo stato d'origine, quello in cui è stato trovato prima dell'uso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo