Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovitrattore

Biker popularis
9/2/11
96
0
0
55
Cabras
Visita sito
Un piccolo resoconto dell'uscita di domenica:
Io, SuperAle, Toreserra1, Blog, Tuonosordo, Teskio, Gmc e Airportfenosu di buon mattino ci mettiamo in strada verso Oliena esattamente alla Sorgente di su COLOGONE, da qui con le nostre bike ci dirigiamo verso la Valle di Lanaitho per arrivare alla Grotta de sa Oche come al solito le foto di rito e si riparte verso Surtana ammirando alla nostra destra TISCALI, per lunghi tratti bici sulle spalle fino alla SCALA de SURTANA, scesi con la bici a coddu ci dirigiamo verso su GORRUPPU costegiando e poi guadato il fiume FLUMINEDDU, da qui incomincia il bello, una bella salita di circa 6 - 7 km. con pendenza da non ricordare per arrivare a Punta su Nuraghe (SUTTATERRA) qua abbiamo visitato i resti del Nuraghe e siamo ripartiti per Cala Gonone passando a GHIVINE, CODULA FUILI arrivati a Cala Gonone siamo ripartiti per Su Cologone passando da Dorgali. Davvero un bel giro di circa 63 km. con un dislivello di 1500 mt.
Un ringraziamento a tutti gli amici di viaggio sopratutto a SuperAle per aver elaborato il giro. Ciao alla prossima
A voi compagni di viaggio l'onore di mettere qualche foto
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito

Un giro veramente tosto.
Però fateci vedere anche qualche fotina.
Ho una domanda ... da Gonone siete tornati a Su Gologone passando dove?
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
Sè va tutto bene domani presentiamo il Montiferru a Richibari a salire dal versante di Facchesole.
Partenza da S'Archittu dalla piazzetta fronte S'Istella ore 8.30.

ajo
Ciao! ritorno a Bosa anche quest'anno, da sabato 8 pomeriggio a domenica 16 compresa.
spero di vederti, quest'anno .. ma già comincio male: ho letto di Seneghe per domenica 9 .. ma non ci posso essere (sigh); domenica mattina vado ad Alghero a prendere il mio amico che arriva ..
fatemi sapere se fate qualcosa in settimana o il sabato-domenica successivi.
( ma, a Bosa, non c'è nessuno?)
richi.
 

Nocch

Biker popularis
Avrei potuto aprire una nuova discussione per segnalare questo evento, invece scelgo di riportarlo in questa prima di tutto perché non sono io l'organizzatore e non saprei rispondere a nessuna eventuale domanda e poi perché ci tengo a dire che secondo me è cosa buona e giusta che ci si attivi e si organizzino anche questo tipo di manifestazioni, a prescindere dal fatto che siano di carattere escursionistico o agonistico (e in questo caso ambedue le categorie saranno accontentate), anche così si valorizza il territorio e si mette in vetrina il paesaggio...
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
Oggi giretto esplorativo lungo la costa, da Bosa a sud fino alla torre della Columbargia, poi risalito fino sull'altopiano e ridisceso per un altro percorso.
con 150mt di quota max sono riuscito a totalizzare 600mt di dislivello, tra sù e giù per sentieri e strade forestali.

 

Allegati

  • Bosa-Torre Columbargia.jpg
    56,2 KB · Visite: 8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo