Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
..questo fine settimana sono impegnato fuori provincia con gli amici di SMB.......PER LE PROSSIME SETTIMANE...lontano dai fucilieri del monte, ho in programma un'insieme di escursioni tra pietre antiche, chiese campestri e altro ancora, dettagli a breve su queste pagine.
buone pedalate a tutti.
ciao
Sandro sei pronto per il 3° archeobiketour..........
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.205
99
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Un breve video della pedalata di ieri a Capo Mannu e dintorni per attenuare la tristezza della brutta notizia che ci ha colpito. Naturalmente il regista è Giuliano Bichi.
Buona visione:

bike al lavoro - YouTube

P.S.: se conoscete donzelle che hanno sbagliato manovra rivolgetevi pure a noi :smile:
 

patellone

Biker popularis
5/6/12
73
1
0
Sardinia-Italy
Visita sito
ciao a tutti! mi stavo chiedendo quali sono le vie d'accesso al monte arci-versante ovest... passando nella strada per tiria mi ricordo che c'è un cartello che indica "monte arci", anche se non mi ricordo bene dove... poi immagino ci saranno tanti itinerari per salire in quota... :)
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.205
99
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
ciao a tutti! mi stavo chiedendo quali sono le vie d'accesso al monte arci-versante ovest... passando nella strada per tiria mi ricordo che c'è un cartello che indica "monte arci", anche se non mi ricordo bene dove... poi immagino ci saranno tanti itinerari per salire in quota... :)

Ciao, quel cartello lo trovi lungo la pedemontana in direzione Zuradili dopo aver svoltato a destra all'incrocio di Tiria. Le alternative più semplici sono le ascese da "sa Mitza 'e sa Figu", cosidette "diagonale" e "cancelli", la salita de "s'orziada" nota con il nomignolo di "mamma delle salite" e quella nota come "canyon", cioè "corongiu nieddu".
Ma anche verso Zuradili ci sono ascese percorribili...
 

patellone

Biker popularis
5/6/12
73
1
0
Sardinia-Italy
Visita sito
ok grazie mille TheBluesBiker :) la mia intenzione era ricollegarmi ad acqua frida... che itinerario mi consigli? (pensavo di passare dalla pedemontana sp68 e salire sul versante ovest!)
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
ok grazie mille TheBluesBiker :) la mia intenzione era ricollegarmi ad acqua frida... che itinerario mi consigli? (pensavo di passare dalla pedemontana sp68 e salire sul versante ovest!)

Tutte le strade che partono dalla Pedemontana arrivano a S'Acqua Frida, al contrario ogni strada che scende da S'Acqua Frida porta in un posto diverso :il-saggi:
 

patellone

Biker popularis
5/6/12
73
1
0
Sardinia-Italy
Visita sito
grazie mille per le indicazioni, il giro è andato benissimo :)

questo il punto da dove siamo saliti (indicazione: monte arci) per poi arrivare ad acqua frida e scendere a morgongiori :)

buone pedalate!
 

Allegati

  • Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    6,3 KB · Visite: 15

blogbar

Biker serius
17/4/10
224
0
0
Sinis.
Visita sito
Chi viene sabato mattina a fare un giretto ?? Tanto domenica ci sono i cacciatori e la pioggia e non fa a fare niente.
Un'uscitina di un paio d'ore, Arci o Ferru, basta che sia monte. Ajò. :i-want-t:
 

superale

Biker ciceronis
Chi viene sabato mattina a fare un giretto ?? Tanto domenica ci sono i cacciatori e la pioggia e non fa a fare niente.
Un'uscitina di un paio d'ore, Arci o Ferru, basta che sia monte. Ajò. :i-want-t:

...forti probabilità per la mia presenza, se così fosse, dico Ferru e aggiungo "sa rocca 'e zurzia" e "sa rocca 'e su para", attendi mie notizie.

Se il mio guaio muscolare mi lascia tranquillo avevo giusto in mente di salirne a Monte Arci :medita: ti faccio sapere

...mi che i guerrieri sono già appostati!
 

sipuofare

Biker serius
19/9/06
142
0
0
sardegna
Visita sito
Sabato siamo saliti a castel medusa partendo da casa, con Ivan, Mario e Enzo......

Abbiamo affiancato per un pezzo il fiume Mannu verso M.Molas...

p1010848na.jpg

p1010857yo.jpg

p1010853l.jpg

p1010854p.jpg



mi avevano parlato di un ponte per attraversare il riu Maiori, ma con nostra sorpresa il ponte non sembra molto agibile...

p1010860q.jpg

p1010864e.jpg

p1010869i.jpg



siamo tornati indietro...

p1010866r.jpg


e abbiamo guadato...

p1010874a.jpg

p1010877x.jpg


e siamo saliti azziadedda....

p1010879hc.jpg


e non ci son mancati i guasti tecnici: s'aggiustizia... due forcellioni in trenta metri, un record, prima io e poi Mario:

p1010882b.jpg
.

Al rientro, passando per Asuni e l'ovile di Concoi, abbiamo attraversato riu Imbessu e visitina veloce anche al Menir di Monte Corru tundu di bebeto, che ci ha fatto anche una sorpresa

p1010885qs.jpg




ciao a tutti... a sa prossima....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo