• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Capomannu

Biker novus
22/5/12
31
0
0
Oristano
Visita sito
Oggi uscitina in tranquillità Is Arutas-Torre di Capo Mannu e ritorno! Ho incontrato anche qualche biker che faceva il tragitto opposto. C'era qualcuno di voi?

P.s. Ventooooooo!!
 

Allegati

  • Schermata 05-2456076 alle 19.50.09.jpg
    19,8 KB · Visite: 9
  • Schermata 05-2456076 alle 19.50.26.jpg
    20 KB · Visite: 12
Come ho già scritto nel post sulla Gallura a fine giugno sarò in Sardegna in camper e spero di godermi tutta la costa ovest, fra i tanti itinerari letti qui sul sito me ne potreste segnalare qualcuno che sia panoramico e divertente? Per capire il mio livello/resistenza: mtbiker da pochi ma con la bdc da un po', con quest'ultima faccio ogni we giri di circa 90/100km con 1000/2000m di dislivello in base al percorso, quindi non mi spaventa la salita/distanza ma più la tecnicità della discesa. Grazie
Andrea
 

richibari

Biker extra
21/12/11
784
23
0
mandello
Visita sito
Ciao a tutti, sarò a Bosa in vacanza per una settimana a giugno, dal 9 al 15. Porto la bici (una front e una full). C'è qualcuno in zona?
Comunque cercherò di aggregarmi anche a qualche vs. giro, ovviamente.
richi.

Stai sintonizzato il Sinis e il Montiferru sono a 30 minuti :taxi-dri:da Bosa.
allora questo sabato sono lì in zona: ci sono giri in programma? domenica?
ciao.
(poi di bici avrò solo la front, comunque mi vanno bene tutti i tipi di persorso - solo solo scarso in salita)
 

superale

Biker ciceronis
non mancherò, grazie mille!

Ma siccome sono un curioso e mi piace sapere che posti visiterò, secondo te fra quelli della tua zona quale di questi itinerari è "imperdibile"?
Grazie in anticipo e ci vediamo fra un paio di settimane

secondo me i giri da GF che hai visto sono belli ma....

Secondo me quelli relativi alla GF del Sinis e alla GF di Morgongiori. ma a mio avviso ti perdi parecchio.

Paolo dice bene, se vuoi qualcosa di più succoso, devi farti accompagnare su altri sentieri, ti consiglio Montiferru
 

superale

Biker ciceronis
Fra un post e l’altro, usciamo pure! Ieri mercoledì, uscita infrasettimanale sulla distanza, da Oristano destinazione monte Arci e ritorno. Circa 90 km per quasi 1200 mt di dislivello. Senza fretta, io e zio Tore ci siamo disegnati un giro che ci ha portato via via attraverso i territori di Palmas Arborea, Marrubiu, Morgongiori, Ales, Pau. Parte iniziale scalda muscoli in pianura, su sterrate già calde e polverose, fino a raggiungere le pendici di monte Arci in territorio di Morgongiori (cava di perlite di m.ti Sparau) da dove inizia l’ascesa verso Scala Antruxioni, passando per Cuili Mannu, S’Arrosada ecc. Una volta in cima, abbiamo percorso la sterrata principale per mitza Inus, discesa velocissima fino a Pranu is Fogaias, sempre in discesa verso l’abitato di Morgongiori passando da Sa Gruxi Noa. Raggiunto il paese, una pausa rinfrescante al chiosco di Ettore e via in salita verso la pineta di Is Benas per raggiungere successivamente Acqua Frida all’ombra dei pini di Sa Tuppa su Boi. Di seguito, da Beda Manca fino a S’acqua bella, sa Figuera, sa Figu e giù fino a casa.
Qualche scatto della giornata.


ponte sul rio Merd 'e cani - Palmas Arborea


grotta su Bittueri


Tore a Cuili Mannu


..in festa


sosta acqua


..giù a Morgongiori


rocce tafonate a Is Benas


verso Acqua Frida


verso sa Figuera
 

Capomannu

Biker novus
22/5/12
31
0
0
Oristano
Visita sito


Bellissimo! Certo con il caldo di ieri avete avuto un bel coraggio!
 

superale

Biker ciceronis
Proprio perché il tempo è poco, in compagnia potresti "personalizzare" l'escursione.
Come percorso sul Montiferru c'è questo:
[URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/687"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/687[/URL][/URL]

Bella Paolo!!
Questo giro proposto dall'amico Antoss è bellissimo, ma prevede il ritorno alla base di partenza di S.Leonardo attraverso l'asfalto che da Santu Lussurgiu porta alla borgata montana. Come dice il buon Blues si può "personalizzare" ma occorre conoscere un pò la zona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo