Oristano - Sinis / Arci / Grighine / Montiferru e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..ma vogliamo parlare di MTB....ieri, incuranti del caldo (37°) ........ guardando dall'alto del monte Arci il bellissimo mare del Sinis. Ciao a tutti alla prossima

... infatti ho avuto la sensazione che qualcuno da lontano stesse scrutando il Sinis ... ed io ho pensato subito a Voi amici cari che pedalavate incuranti del caldo mentre noi ci buttavamo in acqua per un pò di refrigerio ... :smile: :smile: :smile: ... in quel momento ho scattato questa foto

263937_2027230694494_1655856802_1912786_1758972_n.jpg


........................ :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
..ma vogliamo parlare di MTB....ieri, incuranti del caldo (37°) e delle zecche, ci siamo trovati a campu Massidda Is Bruncus (Usellus) puntuali 08,30, pochi preparativi e si parte subito in salita per l'altopiano di S.Lucia, breve sosta alla fonte di s'Arroxiu per il pieno di fresca acqua, percorriamo per un bel tratto la larghissima e assolata sterrata portandoci in località Roia menta, per dirigergi in salita verso Laccheddas, qui sostiamo più del previsto (all'ombra!!!) per riparare il forcellino della bike di Nino, che le sapienti e capaci mani di Roberto Brikofer sistemano il tutto, non dopo aver sudato 7 magliette in lycra!!!
Da Laccheddas prendiamo il sentierino che in discesa ci porta sino a mitza Gai, è una goduria per tanti, per qualcuno una maledizione (2 forature per Andrea n.d.c.).
Dalla vasca di Gai e fino alla fonte di Roia Eretta, è un salire piacevole sul corso del rio Tumboi attraverso i famosi 7 guadi ormai quasi a secco!!!
Da Roia Eretta, in salita ci dirigiamo verso mitza Cruccui (S'arangiu aresti) per raggiungere, attraverso un single "sporchino" quanto basta inventato da Ovidio, nuovamente l'altopiano di S.Lucia; quà, allo scoperto i gradi centigradi sono vicini ai 40!!! dopo pochi km finalmente nel sottobosco, alcuni km all'ombra dei lecci e siamo alle macchine e......infine il meritato rinfresco offerto dai padroni di casa Orazio e Ovidio che dal baule frigorifero della loro macchina targata "bionda Sardegna" tirano fuori magicamente una, due, tre............., dodici, tredici, ..bho!! grazie Orazio, grazie Ovidio, grazie a tutti gli amici, che a dispetto del gran caldo hanno preferito trascorrere ancora una giornata di bike montagna, guardando dall'alto del monte Arci il bellissimo mare del Sinis.
Ciao a tutti alla prossima

:il-saggi: scusa Superale ma dopo questa tua descrizione della giornata cosa posso aggiungere ?
posso dire solo grazie della compagnia e della bellissima e calda (di temperatura esterna) esperienza......a sa prossima mancai prusu frisca.....

...e poi cun sa baska o su friscu.....appeddallausu e boh......
 

superale

Biker ciceronis
:il-saggi: scusa Superale ma dopo questa tua descrizione della giornata cosa posso aggiungere ?
posso dire solo grazie della compagnia e della bellissima e calda (di temperatura esterna) esperienza......a sa prossima mancai prusu frisca.....

...e poi cun sa baska o su friscu.....appeddallausu e boh......

...minchia, puntuale!!!!!

sono andato già oltre, o Tore...leggi sotto (metti gli occhiali)

..monte, antenne, nuraghi,7 fonti, ombra, muri, felci, rovi, pietre, chiese, bue rosso, sagra, caldo, panino, birra e......bike!!!!
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Breve resoconto, dedicato a tutti quelli che c'erano, a tutti quelli che ci sono stati, a tutti quelli che ci sarebbero voluti essere e a tutti quelli che hanno voglia di leggerlo:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/blog.php?b=3757

(Così uppiamo anche il nostro thread :up:)

Per dirla in camarillese: "e minchiolina di grillo", non ero a conoscenza della sosta a "Santu Giacu", avete dimostrato buon gusto nella celta della location, ma vi siete persi una birretta per non avere allertato il sottoscritto.
Mi raccomando per la prossima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo