organizziamo gite

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
Musi. Nel cuore del Parco delle Prealpi Giulie segnalo il seguente giro (bellissimo).
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8556
Buon divertimeto e buone pedalate a tutti i bikers

Ciao Luc....

Il Musi è davvero fantastico....ma collegato a tutto questo è super!!!

Sono partito da Magnano.... arrivato al secondo tornante ho fatto Chisalizza e Cripizza,poi anello dei Musi...sceso a Pradielis e fatto il sentiero che porta a Vedronza, salito a Flaipano, s Maria Maddalena, Roccolo, Plazzaris, Sammardenchia, Coia,Tarcento, Magnano....con discese sui vari sentieri di Tarcento...

60 km e 1650 di dislivello.... MERITA!!!! :spetteguless::spetteguless:
 

Lucianomtb

Biker extra
Ciao Luc....

Il Musi è davvero fantastico....ma collegato a tutto questo è super!!!

Sono partito da Magnano.... arrivato al secondo tornante ho fatto Chisalizza e Cripizza,poi anello dei Musi...sceso a Pradielis e fatto il sentiero che porta a Vedronza, salito a Flaipano, s Maria Maddalena, Roccolo, Plazzaris, Sammardenchia, Coia,Tarcento, Magnano....con discese sui vari sentieri di Tarcento...

60 km e 1650 di dislivello.... MERITA!!!! :spetteguless::spetteguless:

L'allungamento del giro da te proposto (visto foto fb) merita di essere inserito tra i più belli nella zona Prealpi Giulie.
A proposito domani mattina sono ad esplorare in bici zona Ampezzo...l'idea era quella di partire da Socchieve o ancora prima da Enemonzo...seguire alcune tracce di sentieri e arrivare a sella cima corso (parte del percorso di una gara)...salire sullo Jouf...Pelois discesa lungo 241..monte corona discesa single track Socchieve...ecc...o completare l'anello passo pura...
Domani le temperature dovrebbero essere gradevoli...quasi primaverili...forse siamo in tre...se sei libero...
Gnau devi avere pazienza ma per l'ennesima volta ho cancellato alcuni numeri di cellulare dalla rubrica tra cui il tuo...mandamelo in mp...
Ciao
 

Lucianomtb

Biker extra
@ Luciano... Nischiuarch-Tanamea.... da provare!!!! bello bello!!! :specc::smile:
Sarà la discesa (739) che farò a conclusione dell'anello dei M...ormai il prossimo anno....quando sono stato con Lancaster e Max a casera Nischiurach mi hanno consigliato di scendere verso Uccea...http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6906...mi dicono che tra i due questo sentiero sia il migliore...sembra anche dai commenti...comunque sto fine settimana la vedo dura...tanta pioggia e neve a quote relativamente basse intorno ai 500 metri...uff
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
Sarà la discesa (739) che farò a conclusione dell'anello dei M...ormai il prossimo anno....quando sono stato con Lancaster e Max a casera Nischiurach mi hanno consigliato di scendere verso Uccea...http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6906...mi dicono che tra i due questo sentiero sia il migliore...sembra anche dai commenti...comunque sto fine settimana la vedo dura...tanta pioggia e neve a quote relativamente basse intorno ai 500 metri...uff

si CAI 739... arrivi sul ponte a Tanamea dove ci sono delle opere militari... è un pò pallosa la discesa a Uccea e la risalita a Carnizza....:nunsacci:

da provare anche: stolvizza-cyrna penc-CAI 732-Glivaz-Slatina-Coot poi fai il giro contrario a quello che abbiamo fatto l'anno scorso...

Da Glivaz c'è un bel sentiero (non CAI ma ben marcato) che si attacca a quello che abbiamo fatto in discesa (arriva prima del ripido dove ci sono le betulle).
 

Lucianomtb

Biker extra
Partenza ore 10.15/30 da Clodig (parcheggio) l'idea è quella di salire sul Kolovrat con tappa al rifugio Solarie, si raggiunge Livske Ravne per fare ritorno a Clodig scendendo su single track per Topolò...ritmo molto blando da fancazzisti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo