Oregon 300

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Ah scusa non avevo capito..
intendi il fatto che ovviamente per certe cose occorrano più passaggi....
tipico dei touch screen..
In quel caso la comodità di avere dei stati per l'accesso ai menu aiuta a gestire meglio determinate cose..
La penso come te...
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Selezionando Garmin Spammer al momento dell'inserimento dello spinotto miniUsb permette di scegliere se passare in Mass Storage o restare in normale utilizzo GPS, quindi penso proprio che sia possibile alimentarlo....
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Sto pensando di cedere il mio Vista HCX per sostituirlo con questo apparecchio (o Colorado?).

Potete dirmi come vi siete trovati ad usare il touch screen con i guanti. L'utilizzo prevalente da parte mia è prevalentemente escursionistico e non sarebbe il massimo doversi togliere i guanti tutte le volte.

Il tema visibilità e retroilluminazione è fondamentele. Se uno deve verificare al volo se sta seguando la traccia basta che sfiori lo schermo con il dorso della mano?

Se è così, tenuto conto delle migliori segnalate nella gestione tracce, è il mio apparecchio!

Grazie in anticipo a tutti.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Sto pensando di cedere il mio Vista HCX per sostituirlo con questo apparecchio (o Colorado?).

Potete dirmi come vi siete trovati ad usare il touch screen con i guanti. L'utilizzo prevalente da parte mia è prevalentemente escursionistico e non sarebbe il massimo doversi togliere i guanti tutte le volte.

Il tema visibilità e retroilluminazione è fondamentele. Se uno deve verificare al volo se sta seguando la traccia basta che sfiori lo schermo con il dorso della mano?

Se è così, tenuto conto delle migliori segnalate nella gestione tracce, è il mio apparecchio!

Grazie in anticipo a tutti.
Io non ho provato l'Oregon, ma tieni presente che nemmeno il rotellone del Colorado (specialmente il pulsante al centro) è praticissimo da utilizzare con i guanti (e la bici in movimento).
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Riguardo al touch screen: domenica nessun problema con i guanti, e basta una pressione leggera per attivare lo schermo.

Ok x la sensibilità...ma la robustezza del touch screen com'è??? Il mio dubbio è che il touch screen utilizzandolo in mtb o in escursionismo/skialp sia abbastanza delicato/fragile... ovviamente all'impatto, ma anche all'utilizzo in condizioni di polvere, sassolini che potrebbero rigare lo schermo. Che dite?
 

christianm

Biker novus
19/6/06
17
0
0
lazio
Visita sito
ho tentato di interfacciare l'oregon 300 con oziexplorer ma ozi non lo vede
ho ugradato la versione a 3.95.4s, ho configurato la COM su Garmin USB, ho messo interfaccia Garmin Spammer e Garmin seriale sull'Oregon, ma ozi continua a dire che non trova nessun GPS USB
qualcuno sa darmi qualche idea?
grazie
 
Ok x la sensibilità...ma la robustezza del touch screen com'è??? Il mio dubbio è che il touch screen utilizzandolo in mtb o in escursionismo/skialp sia abbastanza delicato/fragile... ovviamente all'impatto, ma anche all'utilizzo in condizioni di polvere, sassolini che potrebbero rigare lo schermo. Che dite?

A occhio è robusto, al tatto è ruvido con un apparente trattamento superficiale antigraffio, quindi sperem! ;-)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io non ce l'ho, ma così a naso mi vien da dire che sia robusto (nello schermo) almeno quanto il colorado; ora come ora non ricordo perfettamente come funziona il touch screen, ma mi sembra di ricordare che sotto lo schermo esterno ci sia un secondo schermo/pellicola che è la parte sensibile al tocco... se si ipotizza che lo spessore dello schermo esterno sia uguale a quello del colorado, con l'aggiunta questa seconda pellicola, mi vien da dire che sia almeno resistente come il colorado... In effetti l'oregon è più spesso del colorado, però c'è anche da considerare l'antenna integrata...
Vedremo sul campo... :D
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
ho tentato di interfacciare l'oregon 300 con oziexplorer ma ozi non lo vede
ho ugradato la versione a 3.95.4s, ho configurato la COM su Garmin USB, ho messo interfaccia Garmin Spammer e Garmin seriale sull'Oregon, ma ozi continua a dire che non trova nessun GPS USB
qualcuno sa darmi qualche idea?
grazie

In linea di massima mettendo Garmin Spammer e non facendolo andare in Mass storage ma lasciando il gps accesso OZi dovrebbe poi vederlo.
Comunque come per l'Oregon non ci puoi lavorare con Ozi...
Lascia perdere ed utilizza i .gpx.....
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Io non ce l'ho, ma così a naso mi vien da dire che sia robusto (nello schermo) almeno quanto il colorado; ora come ora non ricordo perfettamente come funziona il touch screen, ma mi sembra di ricordare che sotto lo schermo esterno ci sia un secondo schermo/pellicola che è la parte sensibile al tocco... se si ipotizza che lo spessore dello schermo esterno sia uguale a quello del colorado, con l'aggiunta questa seconda pellicola, mi vien da dire che sia almeno resistente come il colorado... In effetti l'oregon è più spesso del colorado, però c'è anche da considerare l'antenna integrata...
Vedremo sul campo... :D

buono a sapersi...in effetti pensavo che fosse come iTouch o i Palmari in genere....
A questo punto mi sale la scimmia!!!!!
 

christianm

Biker novus
19/6/06
17
0
0
lazio
Visita sito
In linea di massima mettendo Garmin Spammer e non facendolo andare in Mass storage ma lasciando il gps accesso OZi dovrebbe poi vederlo.
Comunque come per l'Oregon non ci puoi lavorare con Ozi...
Lascia perdere ed utilizza i .gpx.....

grazie per l'aiuto
in effetti con l'Oregon si fa upload/download con trasferimento files, e funziona benissimo. Ecco le istruzioni Garmin:
"
The Colorado or Oregon does not have upload/download or moving map capabilities when connected via USB.
When the GPS is attached to your computer it will enter USB mass storage mode and it will become visible as a disk drive. In this mode data can be transferred using GPX files which OziExplorer supports.
To transfer data from OziExplorer to the Colorado, use the "Export to GPX (Wps and Tracks)" option on the Save Menu to save the data in GPX format to the Colorado [drive]:\Garmin\GPX.
To load data from the Colorado to OziExplorer, use the "Import GPX File (Wps and Tracks)" option on the Load Menu to load the GPX file.
If you set the GPS Interface to "Garmin Spanner" and run the Garmin Spanner software (free download from Garmin) on your PC it will emulate a serial port and output NMEA data for use by other software. Note : Garmin Spanner is not compatible with Windows Vista."
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo