Oregon 300

totorik

Biker popularis
14/5/09
94
0
0
56
taranto
Visita sito
chiedo consiglio !!!vado a impostazioni-tracce-intervallo. cosa devo selezionare tra:frequenza : massima,maggiore,normale,minore,minima e perche'? grazie del sicuro vs chiarimento
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
chiedo consiglio !!!vado a impostazioni-tracce-intervallo. cosa devo selezionare tra:frequenza : massima,maggiore,normale,minore,minima e perche'? grazie del sicuro vs chiarimento

Lì è questione di gusti personali... io la lascio settata ogni 10m (il massimo di precisione a frequenza "fissa"), il che mi restituisce una traccia decisamente precisa. L'Oregon permette un massimo di 10000 punti traccia, che ogni 10 m equivale ad una traccia di 100km, direi che di più in una giornata non ne farei in mtb...
E' solo questione di provare come ti trovi meglio... io così mi trovo bene e non ho nemmeno sperimentato le altre...
 

totorik

Biker popularis
14/5/09
94
0
0
56
taranto
Visita sito
grazie marco! ora un altro dubbio,vado in trak manager trovo una delle mie mappe e mi da' diverse opzioni tra qui mostra su mappa, la digito e lui mi da hide on map e non fa' piu nulla e allora a cosa serve??? grazie
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
grazie marco! ora un altro dubbio,vado in trak manager trovo una delle mie mappe e mi da' diverse opzioni tra qui mostra su mappa, la digito e lui mi da hide on map e non fa' piu nulla e allora a cosa serve??? grazie

Se tappi "mostra su mappa" ti tiene visualizzata la traccia sulla mappa quando sei nella zona della traccia selezionata, se ritappi "hide on map" la torni a nascondere... è una traduzione mal riuscita del menù...
Se tappi "mostra mappa" ti fa vedere la traccia in toto sulla mappa che hai attiva...
 

gigio55

Biker novus
4/8/09
25
0
0
Vicenza
Visita sito
In questi giorni "giocando" un po' con il GPS ho cercato di attivare la modalità WAAS/EGNOS ma malgrado vari tentativi e la ricezione dei satelli sopra il n. 30 non vedo le barre con il segnale "D" che indica l'attivazione della correzione. Qualcuno ha avuto modo di verificare tale funzionalità?
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Io ho provato ad attivarla ieri sera sul Colorado e quasi tutti i satelliti mostravano poi la "D" relativa alla correzione EGNOS. Credo però che tu debba aspettare un po' prima che i dati di correzione siano rilevati ed applicati.
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Giusto! :celopiùg:

E da sola vale la discriminante di molte tra quelle persone che sceglierebbero un palmare solo per le raster...
Brava mamma Garmin! :up:

Non so se sia la discriminante principale, le differenze con un palmare sono enormi e ciascuno ha le proprie priorità.
(Io nell'ordine metto: durata batterie (tipo non proprietario!!!), robustezza meccanica, resistenza all'acqua, visibilità all'aperto, immediatezza d'uso)

Non mi pare (ma vorrei essere smentito) che l'Oregon abbia un hardware in grado di spigersi molto in là nell'uso di mappe raster, inteso come dimensioni e risoluzione dei file, velocità di zoom, ecc.
Più che a chi vorrebbe scegliere un palmare o uno smarphone come "GPS rugged", mi pare che la mossa Garmin abbia come obiettivo quelli che pensano al Magellan Triton.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Sul sito Garmin ho letto che il sensore velocità/contapedalate è compatibile. Qualcuno mi sa dire se esiste una visualizzazione dei dati tipo edge 705? oppure come vengono visualizzati tali dati? o è sbagliato il sito?
Grazie!!
 

pism

Biker extra
18/11/04
761
67
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ritorno alla carica con la mia domanda, alla quale qualcuno aveva provato a darmi risposta senza successo: ma l' Oregon 300, quando una traccia scaricata da internet prevede una svolta o un cambio di direzione o di strada, bippa o avvisa in qualche modo? Ho provato a settarlo come mi aveva suggerito qualcuno del Forum ( toni-on modo- automotive) ma lui resta muto, e io rischio di splattare cercatori di funghi. Mi è venuto un dubbio: io non uso ancora trek map, ma la cartografia di base senza riferimenti fuoristradistici. Non è perchè lui non trova sulla mappa queste cose che non mi avvisa? Ciao
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
... ma l' Oregon 300, quando una traccia scaricata da internet prevede una svolta o un cambio di direzione o di strada, bippa o avvisa in qualche modo?...
A meno di smentite, per la mia breve esperienza mi sento di dire che la navigazione di una traccia non prevede alcun avviso di svolta.
Solo la navigazione di una rotta emette un avviso sonoro, ma per quella hai bisogno di una mappa "routable" (navigabile) tipo Trekmap, Landnavigator o anche la OSM.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Parlo per il Colorado (ma la navigazione sull'Oregon dovrebbe essere praticamente uguale): gli avvisi li da se tu navighi la traccia ed hai sotto una cartografia stradale (con autorouting) che comprende tutto quanto la traccia va a toccare. In questo modo l'unità calcola un percorso (con tutti gli avvisi di svolta) che "ricalca" la traccia.
Sul Colorado però ho visto che come tu "esci" dal percorso della traccia lui ricalcola nuovamente il percorso verso la destinazione secondo i suoi criteri, quindi anche cambiando completamente strada e non semplicemente facendoti andare verso il più vicino punto della traccia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo