Ordinata Canyon AM 8!!!

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Bellissima! E' la sorella gemella della mia! Complimenti per l'ottimo servizio fotografico!
Unica differenza io non ho montato i flat, ma i doppia funzione della Exustar ...

Poi per l'uso che intendo farne (non troppo estremo) ho trovato 700mm di manubrio un po' eccessivi anche per gli ingombri ... a me bastano tranquillamente 600mm: sto già provvedendo.

Infine i "gommoni" da 2,4" sembrano anch'essi surdimensionati (sempre per l'uso iniziale tranquillo che ne farò) e sto provvedo con dei più scorrevoli Maxxis Larsen TT da 2,00" .

Sì, lo so qualcuno potrebbe dire che avrei potuto prendere una XC e non una AM, ma questa l'ho scelta soprattutto per l'ottimo sistema ammortizzante (150/140mm) che consente di salvaguardare la mia schiena malandata sui percorsi più accidentati ... E devo dire che in questo senso è ottima: sembra di viaggiare in ... carrozza!

P.S. Alla prova bilancia (taglia M) con pedali Exustar E-PM86, gomme Larsen TT, portaborraccia ALU, borsetta sottosella, cardio Polar con sensori di velocità e frequenza: 13,1Kg!!!

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

mi permetto di consigliarti solo una cosa...

il manubrio largo ti permette una guida più rilassata e sicura
potresti provare un po prima di toglierlo

poi se dove vai tu non ci passi con il 700mm allora

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Grazie del suggerimento, ma devo dire che la Canyon si aggiunge ad una trekking e ad una frontina che ho usato molto le quali hanno entrambe un manubrio da 600mm a cui sono ormai abituato ... Infatti quando salgo sulla AM, i 100mm in più mi creano un po' di disagio ...

Comunque concordo che sui passaggi difficili un bel manubrio largo sia da preferire, ma per il momento vado tranquillo .... Tra l'altro non ho intenzione di tagliare quello di serie, ma semplicemente di sostituirlo in modo che la modifica sia reversibile!

alvez

Biker novus
21/4/11
36
0
0
Genova
Visita sito
oggi l'ho pesata e mi risulta 13,5 kg con i pedali ed è una taglia L . Direi che alleggerendo un po' le ruote, manopole, leve bloccaggi e sella si arriva tranquillamente a 13 kg!!

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
oggi l'ho pesata e mi risulta 13,5 kg con i pedali ed è una taglia L . Direi che alleggerendo un po' le ruote, manopole, leve bloccaggi e sella si arriva tranquillamente a 13 kg!!

complimenti per la bici......
dove giri di solito a genova? te lo chiedo perchè non mi dispiacerebbe una volta vederla dal vivo.....visto che non ho mai "toccato" una canyon in vita mia!
magari ti contatto in pv......
ciao
enzo

alvez

Biker novus
21/4/11
36
0
0
Genova
Visita sito
la mia nerve Am 8 faceva un brutto rumore all'altezza del movimento centrale e alla fine ho scoperto che si trattava del bloccaggio della ruota posteriore stretto male

colgo l'occasione per ribadire che è una grande bici sia per salire che per scendere a bombazza!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo