Test Orbea Rallon 2022: una enduro camaleontica

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Perchè sto guardando tra gli usati
Ah ok, ci sta…. Però fa pensare il fatto che di rallon ne trovi e di Occam no o molto poche…
Secondo me, al netto delle reali motivazioni, alcuni si sono accorti solo dopo che la rallon è un’enduro e come tale va usata…. Sia come guida e sia come peso della bici….
non è la prima volta che vedo enduro in vendita per questi motivi
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ah ok, ci sta…. Però fa pensare il fatto che di rallon ne trovi e di Occam no o molto poche…
Secondo me, al netto delle reali motivazioni, alcuni si sono accorti solo dopo che la rallon è un’enduro e come tale va usata…. Sia come guida e sia come peso della bici….
non è la prima volta che vedo enduro in vendita per questi motivi
Corretto, ma dopo 3 anni che la uso sono contento di non aver scelto la Occam, parlo per me si intende... :prost:
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Grazie delle info. Stavo guardando una bici con un reach maggiore e carro più lungo della mia Stereo 150 dopo aver provato una Nomad 6, purtroppo ho capito che la Cube è cortina per me, e la Rallon sembra fare proprio al caso mio.
Miglior scelta secondo me per ciò che cerchi è la spectral150. Geometrie peso, qualità rapporto/prezzo e assistenza veramente top! Io sono felice possessore cube ma diversi amici girano con canyon e l'assistenza è fenomenale. Bici molto buone.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Miglior scelta secondo me per ciò che cerchi è la spectral150. Geometrie peso, qualità rapporto/prezzo e assistenza veramente top! Io sono felice possessore cube ma diversi amici girano con canyon e l'assistenza è fenomenale. Bici molto buone.
Grazie del consiglio, ho guardato la Spectral 150 e mi piace anche molto, solo che non mi sembra molto più grande di una Stereo 150
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Perchè sto guardando tra gli usati
In questo momento ottieni sul nuovo sconti pazzeschi, ravana un po' di venditori, e vedrai che finisci per prenderla nuova: un rivenditore di finale la rallon in carbonio M10 me la dava ben sotto i 4k€, ma ti procura anche la occam. Lasciando però perdere le misure indicate, alla guida la Rallon L, non mi è parsa lunga di reach, (lunga in assoluto sì). Comunque per AM può andare bene perché si pedala, ma io prenderei la occam M10LT, pesa di certo qualcosa meno, sicuramente è più pedalabile, e in discesa magari è leggermente più svelta anche se meno schiacciasassi. Però le bici van provate, e io la occam non l'ho ancora provata, ma se si avvicina alla guida della rise, con 5/6 kg in meno è un gran bici.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
In questo momento ottieni sul nuovo sconti pazzeschi, ravana un po' di venditori, e vedrai che finisci per prenderla nuova: un rivenditore di finale la rallon in carbonio M10 me la dava ben sotto i 4k€, ma ti procura anche la occam. Lasciando però perdere le misure indicate, alla guida la Rallon L, non mi è parsa lunga di reach, (lunga in assoluto sì). Comunque per AM può andare bene perché si pedala, ma io prenderei la occam M10LT, pesa di certo qualcosa meno, sicuramente è più pedalabile, e in discesa magari è leggermente più svelta anche se meno schiacciasassi. Però le bici van provate, e io la occam non l'ho ancora provata, ma se si avvicina alla guida della rise, con 5/6 kg in meno è un gran bici.
Grazie, sto guardandno con calma perchè non ho fretta e perchè dovrei cmq risparmiare qualche soldo e vendere la mia, perciò non è nemmeno detto che riesca a prendere qualcosa, di sicuro non posso spendere un capitale. Mi puoi dire il nome del negozio?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Grazie, sto guardandno con calma perchè non ho fretta e perchè dovrei cmq risparmiare qualche soldo e vendere la mia, perciò non è nemmeno detto che riesca a prendere qualcosa, di sicuro non posso spendere un capitale. Mi puoi dire il nome del negozio?
risposto in privato
 

Classifica mensile dislivello positivo