Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
L'unica cosa che non mi convince molto di quelli inserto che hai postato è che sposta il punto di Leva in fuori rispetto a un inserto a bussola montato direttamente sull'asse dell'attacco da un quarto, quindi mi chiedo se serraggio dinamometrico poi venga falsato

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Mannaggia, Al di là del dubbio del messaggio sopra ho controllato sul catalogo Beta e quel tipo di inserto a forchetta esiste solo con attacco da tre ottavi... E quindi non compatibile con le dinamometriche da bicicletta che hanno attacco da un quarto

c1e570a1e133a8d8a2288813d29e8935.jpg


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Mannaggia, Al di là del dubbio del messaggio sopra ho controllato sul catalogo Beta e quel tipo di inserto a forchetta esiste solo con attacco da tre ottavi... E quindi non compatibile con le dinamometriche da bicicletta che hanno attacco da un quarto

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Effettivamente hai ragione ho cercato chiavi adatte alle dinamometriche da 1/4" ma non ne ho trovate.
In "alternativa" si trovano molte dinamometriche specifiche con questo attacco ma ho trovato solo serraggi superiori a 10nm
Qui un esempio

In alternativa si potrebbe usare una chiave classica fissa e dall'altro lato collegare la dinamometrica... ma sarebbe un serraggio sicuramente errato.
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Effettivamente hai ragione ho cercato chiavi adatte alle dinamometriche da 1/4" ma non ne ho trovate.
In "alternativa" si trovano molte dinamometriche specifiche con questo attacco ma ho trovato solo serraggi superiori a 10nm
Qui un esempio

In alternativa si potrebbe usare una chiave classica fissa e dall'altro lato collegare la dinamometrica... ma sarebbe un serraggio sicuramente errato.
Esatto, la chiave che hai postato tu è quella che si usa anche per serrare i dadi dei condizionatori e sarebbe l'attrezzo giusto se non fosse per il range dinamometrico superiore a quanto serve a noi

Ma poi io mi chiedo come sia possibile che orbea specifichi di serrare la giusta coppia sul Dado e si inventi di mettere un dado con una forma del cazzo così....

Bastava un dado esagonale qualsiasi e con un inserto a bussola del 10 ed era già belle fatto il gioco....

Poi magari hanno un inserto proprietario per quel Dado lì... Proverò a sentire il rivenditore ma non credo

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Comunque Esiste un adattatore da un quarto a tre ottavi per poi poter montare l'inserto a forchetta di cui stiamo parlando, solo che diventa un bell'accrocchio...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Esatto, la chiave che hai postato tu è quella che si usa anche per serrare i dadi dei condizionatori e sarebbe l'attrezzo giusto se non fosse per il range dinamometrico superiore a quanto serve a noi

Ma poi io mi chiedo come sia possibile che orbea specifichi di serrare la giusta coppia sul Dado e si inventi di mettere un dado con una forma del cazzo così....

Bastava un dado esagonale qualsiasi e con un inserto a bussola del 10 ed era già belle fatto il gioco....

Poi magari hanno un inserto proprietario per quel Dado lì... Proverò a sentire il rivenditore ma non credo

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Mi viene voglia di mandare un messaggio alla Orbea e chiedere come si dovrebbe serrare...

Comunque Esiste un adattatore da un quarto a tre ottavi per poi poter montare l'inserto a forchetta di cui stiamo parlando, solo che diventa un bell'accrocchio...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

si è vero, ma mi viene il dubbio anche che si riesca ad inserire la chiave ... lo spazio non è molto.
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Ho trovato una chiave dinamometrica che ha quasi tutto quello che serve... tranne il prezzo
Prodotta da Beta la 671B/C5 con serraggi da 1 a 5nm... peccato costi quanto un paio di ruote di buona qualità
Vista! Costa una botta

Se non c'è questa che costa meno, sempre Beta, solo che non capisco che inserti monti (oltre che sono cmq da acquistare a parte)

0038926fc893b28fbd866737c405df0d.jpg


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Ecco forse i suoi inserti potrebbero essere questi perché ho notato adesso che ce lo stesso simbolo con scritto "diametro 16"

6da6da1eb7280c1640e66b9fdcec26ba.jpg
5d92dbe8408deea33cebf14f9146f4b4.jpg
d2384ab9bc7aa36bef4a62483533a89d.jpg


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Bisogna comunque mettere in conto di spendere €200 circa, Io per ora mi sono accontentato e ho acquistato dal rivenditore una chiave Shimano Pro che fa da 2 a 15 NM con attacco da 1/4 e poi vedrò cosa inventarmi per quei due dadi, alla peggio stringo il perno dall'esterno con la brugola e tengo fermo il dado e vada via al cù.... (una 60ina di euro e passa la paura)

f2658d19f6607c84be7c861aa375583e.jpg
 

nnutria

Biker novus
28/5/11
25
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Saltafoss
comunque confermo il problema della oiz2017 sul carro posteriore per il punto di aggancio dei freni posteriori.
Ho portato la bici per la manutenzione d'autunno e mi hanno spiegato il problema del carro posteriore. Ora provvedono ad ordinarlo e a cambiarlo.
Sono organizzati bene, sia Orbea che il venditore
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
comunque confermo il problema della oiz2017 sul carro posteriore per il punto di aggancio dei freni posteriori.
Ho portato la bici per la manutenzione d'autunno e mi hanno spiegato il problema del carro posteriore. Ora provvedono ad ordinarlo e a cambiarlo.
Sono organizzati bene, sia Orbea che il venditore

Devo controllare allora anche io le mie pastiglie... a dire il vero un dubbio lo ho già ora perchè faccio veramente fatica a centrare la pinza, sta sera quando torno smonto e verifico.

rimanendo in zona "posteriore" qualcuno sa che dimensioni ha il perno posteriore, ne stavo cercando uno che non richiede di doversi portare sempre la dinamometrica dietro, come il Dt Swiss che sul sito ti fanno acquistare in fase di configurazione.

Su depor ne ho trovato almeno 3 tipologie differenti.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
comunque confermo il problema della oiz2017 sul carro posteriore per il punto di aggancio dei freni posteriori.
Ho portato la bici per la manutenzione d'autunno e mi hanno spiegato il problema del carro posteriore. Ora provvedono ad ordinarlo e a cambiarlo.
Sono organizzati bene, sia Orbea che il venditore

si molto organizzati per essere.Io vado a ritirare la mia domani sera proprio per la sostituzione del carro.
il disco non mi pare si sia mangiato in modo anomalo.
Per il perno,sinceramente avevo pensato anche io di cambiarlo con uno a sgancio rapito ma avendo sempre il multitool inserito nell'asse della guarnitura ho lasciato perdere.Va tirato a 20n quindi basta tirarlo bene con la chiave normale,per la dinanometrica in caso lo controllo a casa se dovessi smontarlo in giro.
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
si molto organizzati per essere.Io vado a ritirare la mia domani sera proprio per la sostituzione del carro.
il disco non mi pare si sia mangiato in modo anomalo.
Per il perno,sinceramente avevo pensato anche io di cambiarlo con uno a sgancio rapito ma avendo sempre il multitool inserito nell'asse della guarnitura ho lasciato perdere.Va tirato a 20n quindi basta tirarlo bene con la chiave normale,per la dinanometrica in caso lo controllo a casa se dovessi smontarlo in giro.
multitool nell'asse della guarnitura???? [emoji33] [emoji39]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo