Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Anche la mia m30 con forcella factory monta lo stesso comando ma alla prima occasione monterò il comando Scott come già fatto da altri.
Fossi in te, sicuramente mi farei sistemare il comando originale in garanzia e poi valuterei il comando Scott.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma i pro di questo comando? se già il fox permette la posizione in Chiuso/Medio/Aperto perchè passare al twin lock?
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Domani mattina vado a confermare la M50 fino a ieri era prevista anche la possibilità di scegliere una sella italia mentre oggi è sparita questa scelta.
Domanda hai possessori :
Quanti mm di distanziali avete sotto lo stem? se è una scelta che avete potuto fare.
 

palbob

Biker novus
12/6/17
14
2
0
46
Cagliari
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Anche la mia m30 con forcella factory monta lo stesso comando ma alla prima occasione monterò il comando Scott come già fatto da altri.
Fossi in te, sicuramente mi farei sistemare il comando originale in garanzia e poi valuterei il comando Scott.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che ruote hai messo? Hai lasciato le dt swiss o hai messo i mavic?? Io con le dt swiss mi trovo malissimo, stallonano con estrema facilità e in un attimo ti trovi a terra, pessime!
 

mastersound

Biker popularis
8/4/17
49
26
0
58
Martina Franca
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M30
Io ho messo le mavic crossmax elite, e, le trovo eccezionali, una scorrevolezza impressionante rispetto alle mie precedenti dt swiss...
Anche la mia è arrivata con il comando sblocco di plastica a 2 posizioni e, non appena mi si rompe, come è già successo ad altri, lo cambierò con uno a tre posizioni per avere chiuso/ intermedio/ aperto. IMG_7233.JPG


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: palbob

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Si copertoni di serie maxxis icon da 2,3. Per le pressioni ero abituato con i crankbrothers cobalt1a girare anche a 1,5 senza avere mai stallonato, combinanadone di tutti i colori... peso 76 kg come mamma mi ha fatto!

forse dipende dalla spalla dei copertoni originali.
Io ho sempre usato continental mountain king all'anteriore con raceking/xking al posteriore nella versione protection.Non ho mai stallonato.
Queste quando le ho viste mi sono sembrate molto morbide di spalla. Sicuramente le userò per arrivare al periodo autunnale,poi torno alle continental.
io peso 82..ancora peggio :P
 
  • Mi piace
Reactions: palbob

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Anche io ho sempre usato Continental, le Maxxis Ikon sono più delicate ma molto più scorrevoli, le userò nella stagione estiva e poi le cambierò in inverno.
Comunque da quando le uso mai stallonato...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
sul posteriore da quando ho provato la raceking mi sono innamorato! in tre anni che uso le continental non ho mai squarciato o stallonato. Ho una 26 con dei crossmax datati e tengo pressione anche a 1.4/1.5.
La mountain king sull'anteriore mi ha dato sempre sicurezza anche su terroni fangosi.
Spero vivamente di non rimpiangere subito di non aver cambiato cerchi,ho intenzione di cambiarli più avanti,con la spesa attuale ho finito completamente il budget.
Proverò a sentire che differenza ho a mettere gli elite..ma ho paura che altri 200€ li devo mettere.
Sicuramente apprezzerò meglio il cambio cerchi fra qualche mese :P
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Che ruote hai messo? Hai lasciato le dt swiss o hai messo i mavic?? Io con le dt swiss mi trovo malissimo, stallonano con estrema facilità e in un attimo ti trovi a terra, pessime!

Io ho messo le Mavic e per ora non ho avuto problemi, se non per il fatto che devo ancora trovare la pressione giusta: sono 80kg e tengo 1.7 avanti e 1.8 dietro, ma davanti mi sembra che non copi bene le asperità lievi quando la forcella è bloccata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
È una Garbaruk 11-50 con modifica al deragliatore posteriore ( gabbia+ lunga )
e catena 116 maglie.
Pesa 300g


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ciao, per caso gai provato a montarla anche con la gabbia originale.
Stavo valutando l'acquisto della 11-50 Sunrace e leggendo in giro ho visto che la gabbia media copre fino a 39 denti di differenza, quindi esattamente il range della cassetta.
L'unica modifica consiste nella sostituzione di una vite per coprire fino a 50 anziché 46 come nella configurazione originale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo