Orbea Oiz Carbon 2

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
che è una bella biga... qualcuno diceva che dopo qualche anno si crepaa il telaio ma io ho degli amici che hanno l'orbea oiz carbon e non gli è successo niente... sfruttala! che forcella ha montata?
o-o
 

checcosartorelli

Biker novus
1/3/08
44
0
0
Treviso
Visita sito
grazie iron man, questa e` la bici, provata ieri per la prima volta

p1030819se4.jpg
 

checcosartorelli

Biker novus
1/3/08
44
0
0
Treviso
Visita sito
doveva essere cosi`:

Telaio:ORBEA OIZ CARBONForcella:FOX F100 RLGuarnitura/Biella:SHIMANO XTSterzo:1 1/8 SEMIINTEGRATED ALUManubrio:ZEUS FLAT CARBONPotenza:ZEUS SLLeve:SHIMANO XT RAPID FIREFreni:SHIMANO XT DISC BRAKECambio:SHIMANO XTR SHADOWDeragliatore:SHIMANO LXCatena:SHIMANO HG 73Rotelle:MAVIC CROSTRAIL DISC CLPignone:SRAM PG-970 9SPneumatico:HUTCH. PYTHON TUBELESS LIGHTReggisella:ZEUS CARBONSella:ORBEA XCPedali:SHIMANO PDM 520Puños:MTB ORBEAAmmortizzatore:FOX RP23

INVECE HO NOTATO QUALCHE AGGIUNTA SENZA AGGIUNGERE UN EURO!!!!

Telaio:ORBEA OIZ CARBONForcella:FOX F100 RLGuarnitura/Biella:SHIMANO XTSterzo:1 1/8 SEMIINTEGRATED ALUManubrio:ZEUS FLAT CARBONPotenza:ZEUS SLLeve:SHIMANO XTR RAPID FIREFreni:SHIMANO XT DISC BRAKECambio:SHIMANO XTR SHADOWDeragliatore:SHIMANO LXCatena:SHIMANO HG 73Rotelle:MAVIC CROSSMAX SL
Pignone:SRAM PG-970 9SPneumatico:HUTCH. PYTHON TUBELESS LIGHTReggisella:ZEUS CARBONSella:SELLE ITALIA SLR XC
Pedali:SHIMANO PDM 520Puños:MTB ORBEAAmmortizzatore:FOX RP23
 

checcosartorelli

Biker novus
1/3/08
44
0
0
Treviso
Visita sito
La gomma che montano di serie e` la phyton tubeless, adatta a terreni secci e duri. sto cercando un copertone abbastanza polivalente, da poter usare anche in sentieri fangosi, con radici umide, pietre bagnate,ecc.. cosa mi consigliate? pensavo maxxis larsen tt oppure schwalbe nobby nic, hutchinson barracuda, continental vapor. tutti tubeless, visto il cerchio tubeless.. datemi qualche consiglio! grazie!
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
personalmente ci ho pensato tante volte però non l'ho comprata perchè l'escursione è troppo ridotta e a quel punto prendevo la front.Sai dirmi come si comporta sullo sconnesso?
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
io ho su il larsen tt al posteriore, all'inizio ero sciettico, soprattutto in caso di umido-fango, ma alla fine è diventata la "mia gomma posteriore"!
il nobby nic è più da anteriore secondo me, le altre non le ho mai provate.

(bella bella la OIZ!!!)
 

checcosartorelli

Biker novus
1/3/08
44
0
0
Treviso
Visita sito
grazie ragazzi! cosa dite della ignitor? ci stavo pensando.. cmq sullo sconnesso mi sono trovato molto bene, e` agile e precisa, e non si stacca mai da terra, non bobba. io cercavo una full che non si discostasse molto da una front, e devo dire che sono molto soddisfatto di questa oiz (quest'anno la stanno usando anche nel mondiale xc, un certo Absalon l'ha preferita alla Alma) e poi con 3100 euro credo di aver un ottimo prodotto qualita`/prezzo. tra qualche giorno, appena ci metto le gomme da all terrain, vedo come si comporta su terreni piu` scivolosi, poi vi faro` sapere!
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ciao. Stavo guardando il telaio sul sito. Una cosa non capisco: le parti orizzontali del carro posteriore, quelle che vanno dal mov. centrale al pacoc pignoni flettono sfruttando il carbonio oppure hanno come tutte le altre full un perno su cui ruotare nella zona m.c. che non si vede? Mi intendo, sono attaccati al telaio come su una front? Perche altrimenti non è rischioso?
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Ciao. Stavo guardando il telaio sul sito. Una cosa non capisco: le parti orizzontali del carro posteriore, quelle che vanno dal mov. centrale al pacoc pignoni flettono sfruttando il carbonio oppure hanno come tutte le altre full un perno su cui ruotare nella zona m.c. che non si vede? Mi intendo, sono attaccati al telaio come su una front? Perche altrimenti non è rischioso?
orbea_close_hi.jpg


attachment.php
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
sfrutta l'elasticità del carbonio come la "vecchia" Scalpel.....a me non dispiace, anzi, ma in giro se ne vedono pochissime....

Ti dirò, esteticamente mi piace tantissimo, ma immagino il costo..Solo avevo quel dubbio li.
L'ammo in quella posizione mi piace, un po meno il parafango ma credo sia d'obbligo per non sporcare e rovinare appunto l'ammo.
La colorazione poi è quella dell'alma di un paio di anni fa ed è molto bella, meglio dell'attuale di Absalon.
 

checcosartorelli

Biker novus
1/3/08
44
0
0
Treviso
Visita sito
io ci ho fatto 400km in 15 giorni e sono molto soddisfatto della mia orbea oiz carbon, ci ho montato le maxxis ignitor e mi trovo bene anche sui terreni fangosi.. per quanto riguarda la flessione del carro posteriore non credo ci siano problemi di rottura, anche perche` il telaio e` garantito a vita.. credo ci sia un perche`!

p1020492bg7.jpg


p1020480kv1.jpg


e questa e` quella di mio fratello, cambiano solo le gomme, michelin xcr at


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo