Orbea Oiz 2020... ultimo (ma amletico) dubbio

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
è la nuova Oiz... le geometrie mi sembrano uguali, probabilmente cambia il tipo di lavorazione del carbonio e le possibilità di personalizzazione;
le colorazioni appena "svelate" sono veramente belle ... stasera dovrebbero pubblicare tutto.
Beh, se non altro la mia 2020 è ancora attuale :-?:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Su instangram orbea ha messo le immagini dei nuovi telai Alma e Oiz, suppongo sia una nuova lavorazione del carbonio per ridurre ancora il peso, le geometrie ad occhio non sembrano stravolte, forse son le stesse

Già ordinata, una pazzia... :!:
Le geometrie dovrebbero essere le stesse, dalla tabella l'unico dato che cambia è quello del passo, inferiore di qualche mm, e dell'angolo frontale di 1° inferiore per le versioni TR (ma era così già prima a causa dei 20 cm in più di forca).
C'è un carbonio più leggero per gli allestimenti top (dalla M Pro in su credo) e nuove grafiche.
Non ho capito però se la M10 (che non c'è più in versione TR e non ha più il Myo) ha ora il link in alluminio. Di certo il suo prezzo è leggermente diminuito. Io però che volevo la M10 TR ho dovuto alzare il tiro e atterrare sulla M Pro TR che ha il nuovo telaio e anche barra e guarnitura in carbonio. Mi aspetto un peso interessante già di serie.
Sul forum di MTBR qualcuno parla di nuovo attacco del freno posteriore e di una nuova verniciatura più resistente.

Stasera alle 20 dovrebbe essere svelata a tutti (per chi si è registrato, come me, le versioni Pro sono acquistabili sul sito da stamattina senza personalizzazioni grafiche).

Quando ho preso la mia prima auto ho speso la metà, ed era già tanto (nonostante il venditore mi abbia fatto un prezzaccio...).
 
Ultima modifica:

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
è la nuova Oiz... le geometrie mi sembrano uguali, probabilmente cambia il tipo di lavorazione del carbonio e le possibilità di personalizzazione;
le colorazioni appena "svelate" sono veramente belle ... stasera dovrebbero pubblicare tutto.
Beh, se non altro la mia 2020 è ancora attuale :-?:

Vai tranquillo... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

bebo82

Biker popularis
24/4/18
82
38
0
42
trieste
Visita sito
Bike
Orbea Oiz H20, Rockrider 560
Già ordinata, una pazzia... :)
Le geometrie dovrebbero essere le stesse, dalla tabella l'unico dato che cambia è quello del passo, inferiore di qualche mm, e dell'angolo frontale di 1° inferiore per le versioni TR (ma era così già prima a causa dei 20 cm in più di forca).
C'è un carbonio più leggero per gli allestimenti top (dalla M Pro in su credo) e nuove grafiche.
Non ho capito però se la M10 (che non c'è più in versione TR e non ha più il Myo) ha ora il link in alluminio. Di certo il suo prezzo è leggermente diminuito. Io però che volevo la M10 TR ho dovuto alzare il tiro e atterrare sulla M Pro TR che ha il nuovo telaio e anche barra e guarnitura in carbonio. Mi aspetto un peso interessante già di serie.
Sul forum di MTBR qualcuno parla di nuovo attacco del freno posteriore e di una nuova verniciatura più r esistente.

Stasera alle 20 dovrebbe essere svelata a tutti (per chi si è registrato, come me, le versioni Pro sono acquistabili sul sito da stamattina senza personalizzazioni grafiche).

Quando ho preso la mia prima auto ho speso la metà, ed era già tanto (nonostante il venditore mi abbia fatto un prezzaccio...).
Ho visto immagini del carro con una rientranza per farci stare freni che in precedenza non avevano abbastanza spazio (credo i magura?)
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ho visto immagini del carro con una rientranza per farci stare freni che in precedenza non avevano abbastanza spazio (credo i magura?)
Può essere, forse in qualche allestimento o per l'aftermarket.
Io mi sono un po' focalizzato sulla M Pro che eredita praticamente tutto della precedente M10 (tutto XT con cambio XTR), tranne barra in carbonio e guarnitura raceface next al posto della xt.
 

bebo82

Biker popularis
24/4/18
82
38
0
42
trieste
Visita sito
Bike
Orbea Oiz H20, Rockrider 560

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ma le colorazioni si vedono già da qualche parte o solo i negozianti le hanno già?
Quelle di serie sì, dovrebbero essere visibili a tutti da stasera credo. Le personalizzazioni per ora non sono attive, non so se saranno disponibili anche quelle da stasera (io dovrò passare fra un paio di settimane dal venditore per la colorazione...).
Su quelle di serie ci sono degli effetti particolari, sembra, tipo marmo o glitter...
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Già ordinata, una pazzia... :!:
Le geometrie dovrebbero essere le stesse, dalla tabella l'unico dato che cambia è quello del passo, inferiore di qualche mm, e dell'angolo frontale di 1° inferiore per le versioni TR (ma era così già prima a causa dei 20 cm in più di forca).
C'è un carbonio più leggero per gli allestimenti top (dalla M Pro in su credo) e nuove grafiche.
Non ho capito però se la M10 (che non c'è più in versione TR e non ha più il Myo) ha ora il link in alluminio. Di certo il suo prezzo è leggermente diminuito. Io però che volevo la M10 TR ho dovuto alzare il tiro e atterrare sulla M Pro TR che ha il nuovo telaio e anche barra e guarnitura in carbonio. Mi aspetto un peso interessante già di serie.
Sul forum di MTBR qualcuno parla di nuovo attacco del freno posteriore e di una nuova verniciatura più resistente.

Stasera alle 20 dovrebbe essere svelata a tutti (per chi si è registrato, come me, le versioni Pro sono acquistabili sul sito da stamattina senza personalizzazioni grafiche).

Quando ho preso la mia prima auto ho speso la metà, ed era già tanto (nonostante il venditore mi abbia fatto un prezzaccio...).
Congratulazioni, data prevista?

In realtà la M10 TR la puoi ottenere aggiungengo sospensioni e reggisella con il configuratore
 

bebo82

Biker popularis
24/4/18
82
38
0
42
trieste
Visita sito
Bike
Orbea Oiz H20, Rockrider 560
A me piace un sacco quella blu che credo sia un trasparente che fa intravvedere il carbonio grezzo sottostante, da certe foto è spettacolare
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Congratulazioni, data prevista?

In realtà la M10 TR la puoi ottenere aggiungengo sospensioni e reggisella con il configuratore
Mi era sfuggito il commento...

Ho visto dopo che c'erano le opzioni, però sulla M10 c'è anche il link in alluminio e il cambio XT, rispetto alla versione precedente che aveva carbonio e XTR. E non si può personalizzare (anche se questo non è fondamentale). Visto lo sconto importante che avvicina abbastanza il prezzo a quello che mi facevano sulla M10 2020 ho deciso di fare l'ulteriore passo...

Oggi vado a definire i colori, consegna prevista fine agosto (ma potrebbe slittare a settembre).

Ah, sul sito Orbea non sono attualmente disponibili tutte le taglie...
 
Ultima modifica:

Temu 68

Biker novus
16/10/18
31
17
0
milano
Visita sito
Bike
scott genius 720
ciao a tutti !
... anch'io fatta pazzia e ordinato M-PRO TR : arriva ai primi di Novembre, quindi le gare autunnali le faro' con la attuale Genius 720.
Secondo me il peso si aggira sugli 11.2 con gomme ancora da latticizzare ... vedremo !
L'ho personalizzata nelle colorazioni (verde erba e inserti arancioni)... giusto x non dare nell'occhio ah ah ah ...
Negozio lago d'dro: gentilissimo e preparato
La cosa interessante e' che le geometrie sono molto simili alla mia genius AM del 2016 quindi secondo me sara' un mezzo veramente versatile.

Taglia M ma su consiglio del negoziante ho scelto pedivelle 170 mm e stem 60 mm (io sono alto 170 cm con altezza sella 69,5)
 

Allegati

  • 2021 - verde arancio.jpg
    2021 - verde arancio.jpg
    360,5 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: andrea3province

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ragazzi, ho rinominato l'altro (sempre mio) thread in "Orbea Oiz 2020";
questo è quindi un doppione...
chiedo alla redazione se è possibile chiudere questo e/o farlo confluire nell'altro (non so se potrei farlo io)...

Grazie !
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao a tutti !
... anch'io fatta pazzia e ordinato M-PRO TR : arriva ai primi di Novembre, quindi le gare autunnali le faro' con la attuale Genius 720.
Secondo me il peso si aggira sugli 11.2 con gomme ancora da latticizzare ... vedremo !
L'ho personalizzata nelle colorazioni (verde erba e inserti arancioni)... giusto x non dare nell'occhio ah ah ah ...
Negozio lago d'dro: gentilissimo e preparato
La cosa interessante e' che le geometrie sono molto simili alla mia genius AM del 2016 quindi secondo me sara' un mezzo veramente versatile.

Taglia M ma su consiglio del negoziante ho scelto pedivelle 170 mm e stem 60 mm (io sono alto 170 cm con altezza sella 69,5)
mi sembra un bel camion per te in taglia M, ma spero di sbagliarmi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo